Big1995 ha scritto:
Essendo 4t non ha bisogno di blocchi perchè a piena potenza rientra nei limiti per essere un ciclomotore.
Togliere il limitatore di giri è la cosa più stupida che tu possa fare, non è un limitatore di potenza, a dire il vero è messo proprio dove la potenza inizia a calare, e serve a non rovinare il motore. oltre un certo numero di giri le molle delle valvole potrebbero agire troppo lentamente con conseguente danneggiamento delle stesse.
Alla centralina non fare nulla, sono soldi buttati perchè ammesso che tu prenda il 10% di potenza -impossibile, sarebbe come prendere 18cv su una r1- prenderesti appena 0.3 cavalli, cioè niente! però i 3-400 eurini fuori dal portafogli li senti!
Il variatore puoi metterlo, anche se a me sembra un spreco spendere soldi su un mezzo così limitato, ma posso capire che non ci sia la possibilità di cambiarlo, quindi meglio che niente, metti il variatore.
Ma perché Rimappare la centralina quanto verrebbe a costare?