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Rimappare centralina al 50
14663224
14663224 Inviato: 29 Set 2013 19:13
Oggetto: Rimappare centralina al 50
 

Ho un vision 50 e tra poco ci faccio montare il multivar 2000 perché ora non mi fa più di 50 e l'ho portato dal meccanico per far togliere i diaframmi ma ha detto che non c'è lì ha allora ho deciso di cambiare il variatore però volevo sapere da voi che mi consigliate di fare? Faccio anche la rimappatura della centralina? O secondo voi che altro dovrei fare? Comporta qualcosa Rimappare la centralina può succedere qualcosa???
 
14663230
14663230 Inviato: 29 Set 2013 19:20
 

Hai un 4t, più di quello non fa! rimappare la centralina su un 50, ammesso che ce l'abbia, quanto pensi di prendere, 0,3cv?
 
14663306
14663306 Inviato: 29 Set 2013 20:20
 

Si ti prenderà intorno ai 65 credo!! ti conviene!
 
14663310
14663310 Inviato: 29 Set 2013 20:24
 

boosterking ha scritto:
Si ti prenderà intorno ai 65 credo!! ti conviene!


in base a cosa fai questa previsione?
 
14663321
14663321 Inviato: 29 Set 2013 20:29
 

Altri utenti sul forum avevano effettuato questa operazione insieme al montaggio di un variatore aftrmarket e erano rimasti soddisfatti dalla propria spesa!!

Io non ho mai eseguito questa operazione di persona quindi parlo per sentito dire, in ogni caso è l'unica modifica che può effettuare su suo scooter! Al massimo oltre a variatore e rimappatura potrebbe prendersi una marmitta (che è abbastanza raro trovare per il suo scooter) ma i vantaggi sarebbero minimi!
 
14663322
14663322 Inviato: 29 Set 2013 20:29
 

Big1995 ha scritto:
boosterking ha scritto:
Si ti prenderà intorno ai 65 credo!! ti conviene!


in base a cosa fai questa previsione?

Quoto. La rimappatura su un 50 4t servono come su una Panda Fire: se puoi permetterlo è meglio, ma non aspettarti chissà che. Il motore è quello e più di tanto non spinge. Detto questo, 50 km/h mi sembrano un po' pochini, ora non ho mai visto un vision dal vivo ma sei sicuro che non abbia fermi eusa_think.gif ? Mi sembra molto stano...
 
14663392
14663392 Inviato: 29 Set 2013 21:15
 

ma avete visto il collettore della marmitta originale? sembra una cannuccia
 
14663401
14663401 Inviato: 29 Set 2013 21:21
Oggetto: Re: Rimappare centralina al 50
 

vale99 ha scritto:
Ho un vision 50 e tra poco ci faccio montare il multivar 2000 perché ora non mi fa più di 50 e l'ho portato dal meccanico per far togliere i diaframmi ma ha detto che non c'è lì ha allora ho deciso di cambiare il variatore però volevo sapere da voi che mi consigliate di fare? Faccio anche la rimappatura della centralina? O secondo voi che altro dovrei fare? Comporta qualcosa Rimappare la centralina può succedere qualcosa???

Ai il limitatore di giri che ti fa da "diaframma" o blocco .O ti fai rimappare la tua centralina o ti prendi una centralina nuova gia mappata,e poi come hanno gia detto cambia il variatore.Qualche leggero vantaggio l'avresti ma penso che oltre i 65/70 km(segnati e sballati)non andresti manco se pregi in cinese icon_asd.gif icon_asd.gif Oppure se vuoi far camminare il tuo scooter pensa al idea di meterlli un cilindro elaborato,ma onestamente su un 50cc 4T non ne vale la pena a mio parere,poi degustibus e 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
14663406
14663406 Inviato: 29 Set 2013 21:24
 

Jackringarelli ha scritto:
Quoto. La rimappatura su un 50 4t servono come su una Panda Fire: se puoi permetterlo è meglio, ma non aspettarti chissà che. Il motore è quello e più di tanto non spinge. Detto questo, 50 km/h mi sembrano un po' pochini, ora non ho mai visto un vision dal vivo ma sei sicuro che non abbia fermi eusa_think.gif ? Mi sembra molto stano...

Anche a me sembra strano ma il meccanico così mi ha detto...! Ma quanto pensi che mi fa col multivar e la rimappatura? E quanto si prende il meccanico più o meno?!
 
14663421
14663421 Inviato: 29 Set 2013 21:27
Oggetto: Re: Rimappare centralina al 50
 

daniel_aprilia ha scritto:
Ai il limitatore di giri che ti fa da "diaframma" o blocco .O ti fai rimappare la tua centralina o ti prendi una centralina nuova gia mappata,e poi come hanno gia detto cambia il variatore.Qualche leggero vantaggio l'avresti ma penso che oltre i 65/70 km(segnati e sballati)non andresti manco se pregi in cinese icon_asd.gif icon_asd.gif Oppure se vuoi far camminare il tuo scooter pensa al idea di meterlli un cilindro elaborato,ma onestamente su un 50cc 4T non ne vale la pena a mio parere,poi degustibus e 0509_up.gif
doppio_lamp.gif

Cosa posso fare a questo l'imitatore di giri? Si può fare qualcosa? Scusa la mia ignoranza
 
14663437
14663437 Inviato: 29 Set 2013 21:35
 

Vi prego rispondeteeeee
Cosa posso fare col limitatore di giri?
E la faccio o no questa cosa alla centralina? È meglio mettere solo il variatore nuovo? Ditemi voi io sono un pom ignorante su questo argomento...
 
14663442
14663442 Inviato: 29 Set 2013 21:39
 

Essendo 4t non ha bisogno di blocchi perchè a piena potenza rientra nei limiti per essere un ciclomotore.

Togliere il limitatore di giri è la cosa più stupida che tu possa fare, non è un limitatore di potenza, a dire il vero è messo proprio dove la potenza inizia a calare, e serve a non rovinare il motore. oltre un certo numero di giri le molle delle valvole potrebbero agire troppo lentamente con conseguente danneggiamento delle stesse. oppure, ben più grave, potrebbe piegarsi o spezzarsi la biella e di conseguenza potresti grippare!

Alla centralina non fare nulla, sono soldi buttati perchè ammesso che tu prenda il 10% di potenza -impossibile, sarebbe come prendere 18cv su una r1- prenderesti appena 0.3 cavalli, cioè niente! però i 3-400 eurini fuori dal portafogli li senti!

Il variatore puoi metterlo, anche se a me sembra un spreco spendere soldi su un mezzo così limitato, ma posso capire che non ci sia la possibilità di cambiarlo, quindi meglio che niente, metti il variatore.

Ultima modifica di Big1995 il 29 Set 2013 21:45, modificato 1 volta in totale
 
14663455
14663455 Inviato: 29 Set 2013 21:44
 

Big1995 ha scritto:
Essendo 4t non ha bisogno di blocchi perchè a piena potenza rientra nei limiti per essere un ciclomotore.

Togliere il limitatore di giri è la cosa più stupida che tu possa fare, non è un limitatore di potenza, a dire il vero è messo proprio dove la potenza inizia a calare, e serve a non rovinare il motore. oltre un certo numero di giri le molle delle valvole potrebbero agire troppo lentamente con conseguente danneggiamento delle stesse.

Alla centralina non fare nulla, sono soldi buttati perchè ammesso che tu prenda il 10% di potenza -impossibile, sarebbe come prendere 18cv su una r1- prenderesti appena 0.3 cavalli, cioè niente! però i 3-400 eurini fuori dal portafogli li senti!

Il variatore puoi metterlo, anche se a me sembra un spreco spendere soldi su un mezzo così limitato, ma posso capire che non ci sia la possibilità di cambiarlo, quindi meglio che niente, metti il variatore.

Ma perché Rimappare la centralina quanto verrebbe a costare?
 
14663459
14663459 Inviato: 29 Set 2013 21:47
 

vale99 ha scritto:
Ma perché Rimappare la centralina quanto verrebbe a costare?


se è come per quelle di auto e moto, uno serio potrebbe chiedere 3-400, sempre che ci sia chi rimappa dei 50!
 
14663620
14663620 Inviato: 30 Set 2013 4:16
Oggetto: Re: Rimappare centralina al 50
 

daniel_aprilia ha scritto:
Ai il limitatore di giri che ti fa da "diaframma" o blocco .O ti fai rimappare la tua centralina o ti prendi una centralina nuova gia mappata,e poi come hanno gia detto cambia il variatore.Qualche leggero vantaggio l'avresti ma penso che oltre i 65/70 km(segnati e sballati)non andresti manco se pregi in cinese icon_asd.gif icon_asd.gif Oppure se vuoi far camminare il tuo scooter pensa al idea di meterlli un cilindro elaborato,ma onestamente su un 50cc 4T non ne vale la pena a mio parere,poi degustibus e 0509_up.gif
doppio_lamp.gif


quoto, gli scooter 4t hanno un limitatore di giri nella centralina originle, per toglierlo bisogna far fare un taglio sopra questa centralina da un meccanico, da uno capace con gli scooter perche senno la devi comprare nuova doppio_lamp.gif
 
14663642
14663642 Inviato: 30 Set 2013 6:19
Oggetto: Re: Rimappare centralina al 50
 

diabloftazmania ha scritto:
quoto, gli scooter 4t hanno un limitatore di giri nella centralina originle, per toglierlo bisogna far fare un taglio sopra questa centralina da un meccanico, da uno capace con gli scooter perche senno la devi comprare nuova doppio_lamp.gif

Ma tu che mi consigli di fare oltre a mettere il variatore? Lo tolgo questo limitatore di giri? Faccio Rimappare la centralina? Quanto mi verrebbe a costare tutto?
P.S. Considerando che lo devo usare i città mi va bene che arrivi a 65/70.
 
14663704
14663704 Inviato: 30 Set 2013 7:38
 

Rimappare la centralina???
Ma che state dicendo?
Se non hai una centralina programmabile non la rimappi!!
 
14663980
14663980 Inviato: 30 Set 2013 9:55
Oggetto: Re: Rimappare centralina al 50
 

vale99 ha scritto:
Ma tu che mi consigli di fare oltre a mettere il variatore? Lo tolgo questo limitatore di giri? Faccio Rimappare la centralina? Quanto mi verrebbe a costare tutto?
P.S. Considerando che lo devo usare i città mi va bene che arrivi a 65/70.

la rimappatura non tela consiglio, anche io ho un 4t, lo porti da un meccanico che magari vende kymco e scooter 50 4t (magari dove lo hai omprato) e gli fai togliere il blocco alla centralina ( praticamente ti fa un piccolo taglietto sulla centralina in un punto preciso), poi magari gli metti una marmitta piu aperta come la leo vince scoot (che sul 4t va bene perche il motore e' piu' aperto) e poi ci metti un variatore, frizione( quella della malossi NON regolabile di cui non ricordo il nome eusa_wall.gif ) e campana malossi, poi se ti va puoi metterci anche il correttore di coppia, ma quello costa sui 90 euro, in tutto tra marmitta frizione variatore e campana della malossi a 150/200 euro ci arrivi ma dopo andra' molto meglio!( con questi pezzi i 70 sono sicuri con una buona taratura forse anche un po' di piu' poi con la frizione dovrebbe aumentare anche un po' in ripresa). comunque lascia stare questa storia di rimappare, rischi di fare piu' danni che altro! doppio_lamp.gif
 
14664081
14664081 Inviato: 30 Set 2013 10:35
Oggetto: Re: Rimappare centralina al 50
 

vale99 ha scritto:
Ho un vision 50 e tra poco ci faccio montare il multivar 2000 perché ora non mi fa più di 50 e l'ho portato dal meccanico per far togliere i diaframmi ma ha detto che non c'è lì ha allora ho deciso di cambiare il variatore però volevo sapere da voi che mi consigliate di fare? Faccio anche la rimappatura della centralina? O secondo voi che altro dovrei fare? Comporta qualcosa Rimappare la centralina può succedere qualcosa???

ehi porca miseria fermi tutti ma questo scooter non e' a inezione ? icon_eek.gif perche' so lo fosse significa che ha una centralina che regola l'igniezione e se e' cosi si puo' fare come l'aprila sr di-tech cio si potrebbe rimappare! icon_twisted.gif (in teoria)
 
14664705
14664705 Inviato: 30 Set 2013 14:41
Oggetto: Re: Rimappare centralina al 50
 

diabloftazmania ha scritto:
ehi porca miseria fermi tutti ma questo scooter non e' a inezione ? icon_eek.gif perche' so lo fosse significa che ha una centralina che regola l'igniezione e se e' cosi si puo' fare come l'aprila sr di-tech cio si potrebbe rimappare! icon_twisted.gif (in teoria)

Si è a iniezione
 
14665320
14665320 Inviato: 30 Set 2013 19:15
 

quindi si puo' rimappare, cerca un centro specializzato e provaci 0509_doppio_ok.gif
 
14680446
14680446 Inviato: 8 Ott 2013 23:14
 

Guarda, io non ho mai messo le mani su un 50 4t perciò non so le lavorazioni che si possono effettuare su uno scooter del genere. Per conoscenza dei 4t ti potrei consigliare di provare a informarti se è possibile modificare la gradazione di anticipo lavorando lo statore, o spianare e abbassare un po la testata in modo da avere un rapporto di compressione più alto. Sicuramente il multivar aumenterà le prestazioni, Comunque ti cito un topic di gio166 che ho trovato navigando sul forum in cui spiega le varie elaborazioni per un 50 4t
Elaborazione di uno Scooter 50cc 4t
 
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