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ammortizzatore posteriore husky
1066054
1066054 Inviato: 17 Gen 2007 21:00
 



...ok ho capito ql sn...ma nn sn riuscito a capire bene qll ke va fatto x indurirlo...in ke senso verso la tangente????

ciaooooo e xdonatemi se nn capisco icon_biggrin.gif
 
1070043
1070043 Inviato: 18 Gen 2007 18:58
 

è come se fosse un dado su una vite + lo avviti + si avvicina alla testa della vite e + diminuisco lo spazio dalla testa della vite, xciò la molla è + contratta...
x il fatto della tangente in pratica non devi picchiare troppo perpendicolare al cilindro che spacchi tutto ma un pò storto in modo da far girare + facilmente la ghiera...è + facile a farsi che a spiegarlo...
 
1075241
1075241 Inviato: 19 Gen 2007 21:43
 

Agendo su ghiera e controghiera si regola il precarico della moto non l'altezza . . . . .
Tu valehusky come hai fatto ad alzare la moto con il cacciavite e il martello?
 
1077914
1077914 Inviato: 20 Gen 2007 19:47
 

AleHM ha scritto:
Agendo su ghiera e controghiera si regola il precarico della moto non l'altezza . . . . .
Tu valehusky come hai fatto ad alzare la moto con il cacciavite e il martello?


si hai ragione ma indurendo il precario di conseguenza la moto si alza un pò, o meglio si abbassa meno quando si è su
 
1106787
1106787 Inviato: 27 Gen 2007 19:26
 

Scusate ma c è qualcuno che ha cambiato il mono post per metterne uno un po piu alto?????se si quale?????
 
1107030
1107030 Inviato: 27 Gen 2007 20:25
 

Black ha scritto:
Scusate ma c è qualcuno che ha cambiato il mono post per metterne uno un po piu alto?????se si quale?????

sono andato all husky ieri e mi hanno detto che con 80 euro fanno qualcosa che lo mette alto come quello del wr
 
1111471
1111471 Inviato: 29 Gen 2007 0:03
 

comunque ragazzi per indurire l'ammortizzatore è una cavolata.. non devi neanche smontare le carene dietro... basta smontare il pezzo di telaio di dietro e ti viene via tutto... ovviamente dopo aver staccato tutti i fili e tubetti.. bisogna smontare anche il serbatoio dell'olio e il filtro staccarlo perchè ti rimane attaccato alla parte posteriore del telaio..(l'unica menata è il serbatoio dell'olio perchè ti viene da bestemm.. in cinese quando vedi tutto l'olio che perdi) poi si prende un cacciavite un martello (io non ho usato nenahce uno straccio perchè anche se si graffia.. non si vede) dopo un po si ammorbidisce e riesci a farlo girare con le mani...stop rimonti tutto... roba da un oretta e mezza.. ma se lo dovessi rifare.. ci impegherei molto di meno..
 
1111528
1111528 Inviato: 29 Gen 2007 0:45
 

infatti quando lo fa a me voglioproprio vedere quanto ci mette icon_biggrin.gif
 
1112515
1112515 Inviato: 29 Gen 2007 13:34
 

valehusky ha scritto:
comunque ragazzi per indurire l'ammortizzatore è una cavolata.. non devi neanche smontare le carene dietro... basta smontare il pezzo di telaio di dietro e ti viene via tutto... ovviamente dopo aver staccato tutti i fili e tubetti.. bisogna smontare anche il serbatoio dell'olio e il filtro staccarlo perchè ti rimane attaccato alla parte posteriore del telaio..(l'unica menata è il serbatoio dell'olio perchè ti viene da bestemm.. in cinese quando vedi tutto l'olio che perdi) poi si prende un cacciavite un martello (io non ho usato nenahce uno straccio perchè anche se si graffia.. non si vede) dopo un po si ammorbidisce e riesci a farlo girare con le mani...stop rimonti tutto... roba da un oretta e mezza.. ma se lo dovessi rifare.. ci impegherei molto di meno..

basterebbe avere la chiave giusta e il mecca te lo fa in 2 minuti però non lo alza realmente perchè quegli ammo sono gia sfondati di loro e indurirli non gli fa molto,devi rifarli da capo (100 euro) per avere risultati soddisfacenti anche perchè indurirlo non la fa alzare ma fa in modo che non si abbassi quando ci sali sopra
 
1113784
1113784 Inviato: 29 Gen 2007 17:21
 

valehusky ha scritto:
comunque ragazzi per indurire l'ammortizzatore è una cavolata.. non devi neanche smontare le carene dietro... basta smontare il pezzo di telaio di dietro e ti viene via tutto... ovviamente dopo aver staccato tutti i fili e tubetti.. bisogna smontare anche il serbatoio dell'olio e il filtro staccarlo perchè ti rimane attaccato alla parte posteriore del telaio..(l'unica menata è il serbatoio dell'olio perchè ti viene da bestemm.. in cinese quando vedi tutto l'olio che perdi) poi si prende un cacciavite un martello (io non ho usato nenahce uno straccio perchè anche se si graffia.. non si vede) dopo un po si ammorbidisce e riesci a farlo girare con le mani...stop rimonti tutto... roba da un oretta e mezza.. ma se lo dovessi rifare.. ci impegherei molto di meno..


io per indurirlo ho solo preso cacciavite e martello e ho picchiato senza smontare serbatoio olio ecc... c'è uno spiraglio dal rubinetto e non ci metti un'ora e mezza!!!
 
1113812
1113812 Inviato: 29 Gen 2007 17:25
 

...rabber...qnd io vado dallo spiraglio del rubinetto e cn un giravite, un martello e un panno batto sulle ghiere...ma ql???la prima o la seconda???e poi spingendola verso dietro o in avanti????grazie e scusate l'ignoranza.... icon_wink.gif
 
1113869
1113869 Inviato: 29 Gen 2007 17:35
 

allora inizialmente sviti quella SOPRA, quindi vai dall'altro lato e dai un pò di mazzate, poi la allontani così non ti da fastidio, poi cambi lato e infili il cacciavite vicino al rubinetto e fai girare quello SOTTO... poi sali e vedi come va...almeno un giro di ghiera faccelo poi vedi te, fai conto che con la ruota dietro sollevata da terra l'altezza della moto non deve essere uguale a quando è normale: cioè devo rimanerci un pò di spazio, quindi aiutandoti col cavalletto sollevi la ruota posteriore, quando "riatterri" la moto deve andare un pò giu...cioè con la moto giù dal cavalletto l'ammoratizzatore non deve toccare ma la moto un pò su ci deve andare... non sò se sono stato chiaro, è + complicato da spiegare che da fare!!!
finito tutto richiudi la ghiera SOPRA e stringi...

spero di essermi fatto capire il meglio possibile!!!
 
1113953
1113953 Inviato: 29 Gen 2007 17:50
 

...credo di aver capito qlk cosa...nn ho capito la parte in cui parli del cavalletto...comunque grazie e xdona ancora la mia ignoranza ma visto ke ho intenzione di indurirlo e nn so bene ke fare...vorrei essere sicuro di qll ke faccio prima di metterci la mani e provare... icon_biggrin.gif
 
1114685
1114685 Inviato: 29 Gen 2007 19:45
 

giu0072 ha scritto:
...credo di aver capito qlk cosa...nn ho capito la parte in cui parli del cavalletto...comunque grazie e xdona ancora la mia ignoranza ma visto ke ho intenzione di indurirlo e nn so bene ke fare...vorrei essere sicuro di qll ke faccio prima di metterci la mani e provare... icon_biggrin.gif


hai ragione, scusa te la mia spiegazione incartata!!!
in 2 parole la distanza della ruota per esempio dal parafango con la ruota sollevata da terra non deve essere come quando la ruota tocca...xchè vuole dire che l'ammorrtizzatore è finito(più di così non si estende) e quindi tocca e ciò non va bene xchè se prendi una buca non gli fa bene...

ciao spero di essere stato + comprensibile
 
1114721
1114721 Inviato: 29 Gen 2007 19:51
 

...ora credo di aver capito...cerkerò di seguire le tue istruzioni...sperando ke è cm hai detto tu...cioì ke è + facile a farsi ke a dirsi... icon_biggrin.gif

ciaoooooooooo icon_wink.gif e grazie icon_biggrin.gif
 
1115195
1115195 Inviato: 29 Gen 2007 21:02
 
 
1115243
1115243 Inviato: 29 Gen 2007 21:09
 

scaricate il primo e cercate la parte riferiata a l'ammortizzatore posteriore
 
1145212
1145212 Inviato: 5 Feb 2007 15:08
 

infatti il lavoro che dice vale è solo indurire l'ammortizzatore in modo che si abbassi di meno!
 
1405851
1405851 Inviato: 1 Apr 2007 14:06
 

il mono del SM510R va bene??
 
1405989
1405989 Inviato: 1 Apr 2007 14:35
 

si dovrebbe, ma c sn mono anke di varie moto ke vanno bene, io ho preso quello del ktm icon_twisted.gif
 
1406012
1406012 Inviato: 1 Apr 2007 14:40
 

rollo89 ha scritto:
si dovrebbe, ma c sn mono anke di varie moto ke vanno bene, io ho preso quello del ktm icon_twisted.gif

e l'hai montato??? se si com'è adesso??
 
1406025
1406025 Inviato: 1 Apr 2007 14:43
 

nn l' ho ancora montato xkè nn mi è ancora arrivato, appena lo faccio posto qualke foto icon_twisted.gif
 
1406234
1406234 Inviato: 1 Apr 2007 15:55
 

chi ha foto di un mono originale dell'huscky?
 
1406268
1406268 Inviato: 1 Apr 2007 16:09
 

occhoi a non idurire troppo..io l'avevo indurito quasi al max e, si che la moto non scende quando ci sei sopra, ma non ammortizza neanche e infatti dietro scivolava parecchio..cosi l'ho messo a metà filettatura..
 
1406526
1406526 Inviato: 1 Apr 2007 17:29
 

rollo89 ha scritto:
nn l' ho ancora montato xkè nn mi è ancora arrivato, appena lo faccio posto qualke foto icon_twisted.gif
scusa ma il ktm mica ha il pds? come ce lo metti su un husqvarna a leveraggi?
 
1406533
1406533 Inviato: 1 Apr 2007 17:30
 

cilum ha scritto:
rollo89 ha scritto:
nn l' ho ancora montato xkè nn mi è ancora arrivato, appena lo faccio posto qualke foto icon_twisted.gif
scusa ma il ktm mica ha il pds? come ce lo metti su un husqvarna a leveraggi?

esatto...ktm monta il pds dal 98 mi pare e per tutte le moto
 
1410109
1410109 Inviato: 2 Apr 2007 13:09
 

no wp! icon_twisted.gif
 
1410132
1410132 Inviato: 2 Apr 2007 13:13
 

rollo89 ha scritto:
no wp! icon_twisted.gif

wp è la marca...se osservi non ha leveraggi come l husky ma attacca direttamente al telaio e non so se vada bene...sonoo 2 tecnologie diverse
 
1410194
1410194 Inviato: 2 Apr 2007 13:27
 

tranqui, quello ke mi arriva va bene.... icon_twisted.gif
 
1410206
1410206 Inviato: 2 Apr 2007 13:28
 

rollo89 ha scritto:
tranqui, quello ke mi arriva va bene.... icon_twisted.gif

sicuro?ma di che k è?
 
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