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Modificare vision 50
14661711
14661711 Inviato: 28 Set 2013 15:07
Oggetto: Modificare vision 50
 

Ragazzi io ho un vision 50 da 2/3 mesi che però non mi supera i 50... E ci vorrei fare qualcosa. Ieri sono andato dal meccanico per farci levare i diaframmi ma mi ha detto che non li ha poi sono andato oggi chiedendogli se potevo montare un variatore malossi multivar 2000 e ha detto che mi cambia l'accelerazione ma come velocità massima non cambia quasi niente... Ora vorrei sapere da voi cosa potrei farci? L'unica cosa è che non vorrei cambiare la marmitta o magari cambiarla con una simile a quella originale perché mio padre ha detto che va bene modificarlo ma mia madre no quindi ha detto mio padre che è meglio modificarlo all'interno... Voi che mi consigliate di fare?

Ultima modifica di vale99 il 28 Set 2013 15:11, modificato 1 volta in totale
 
14661713
14661713 Inviato: 28 Set 2013 15:10
Oggetto: Modificare vision 50
 

Ps è un 4t
 
14661727
14661727 Inviato: 28 Set 2013 15:19
 

Per un 4t puoi fare davvero poco... La marmitta darà un sound più cupo ma non si può paragonare al montaggio di una marmitta aftermarket su un 2t... L'unica cosa che puoi fare è cambiare variatore e scegliere se avere maggior accelerazione o velocità massima 0509_up.gif
 
14661732
14661732 Inviato: 28 Set 2013 15:23
 

Fedez94 ha scritto:
Per un 4t puoi fare davvero poco... La marmitta darà un sound più cupo ma non si può paragonare al montaggio di una marmitta aftermarket su un 2t... L'unica cosa che puoi fare è cambiare variatore e scegliere se avere maggior accelerazione o velocità massima 0509_up.gif

Che variatore mi consigli tu?
 
14661742
14661742 Inviato: 28 Set 2013 15:33
 

Un qualsiasi variatore aftermarket va più che bene, il malossi multivar ad esempio funziona bene 0509_up.gif
 
14661745
14661745 Inviato: 28 Set 2013 15:34
 

Un qualsiasi variatore aftermarket va più che bene, il malossi multivar ad esempio funziona bene 0509_up.gif
 
14661746
14661746 Inviato: 28 Set 2013 15:35
 

Fedez94 ha scritto:
Un qualsiasi variatore aftermarket va più che bene, il malossi multivar ad esempio funziona bene 0509_up.gif

Ma con il malossi ottengo solo accelerazione o anche un aumento della velocità max?
 
14661791
14661791 Inviato: 28 Set 2013 16:17
 

Non c'è nessun altro che mi da consigli?
 
14661824
14661824 Inviato: 28 Set 2013 16:51
 

il variatore ti dà tutto, accelerazione,un regime di giri controllato e chiaramente velocità, è uno dei migliori acquisti per un 2t (a parte nel piaggio che la trasmissione è già buona di suo). non so perchè il meccanico ti abbia detto così. comunque nei 4t è molto importante il motore, quindi quello è l'organo che ti darà il più sensibile cambiamento di prestazioni. il variatore è questo Link a pagina di Malossistore.it nel forum uno col tuo scooter con multivar e centralina rimappata fa i 65km/h. putroppo non esistono marmitte e motori perchè ho guardato online ma c'è veramente poco Link a pagina di Scooter-attack.com
 
14661826
14661826 Inviato: 28 Set 2013 16:55
 

LelloF12r ha scritto:
il variatore ti dà tutto, accelerazione,un regime di giri controllato e chiaramente velocità, è uno dei migliori acquisti per un 2t (a parte nel piaggio che la trasmissione è già buona di suo). non so perchè il meccanico ti abbia detto così. comunque nei 4t è molto importante il motore, quindi quello è l'organo che ti darà il più sensibile cambiamento di prestazioni. il variatore è questo Link a pagina di Malossistore.it nel forum uno col tuo scooter con multivar e centralina rimappata fa i 65km/h. putroppo non esistono marmitte e motori perchè ho guardato online ma c'è veramente poco Link a pagina di Scooter-attack.com

Grazie lo stesso icon_mrgreen.gif ma per caso sai se stanno lavorando a qualche marmitta adatta al vision 50? Quando lo sai me lo puoi far sapere? Grazie in anticipo
 
14661844
14661844 Inviato: 28 Set 2013 17:14
 

leggendo nel forum ci sarebbe la leovince handmade per 4t ma ti dà solo un sound migliore e poca vel. max e accelerazionehttp://www.subito.it/accessori-moto/marmitta-leovince-scoot-hand-made-scooter-4-tempi-milano-74030805.htm . per il resto boh
 
14661880
14661880 Inviato: 28 Set 2013 17:50
 

LelloF12r ha scritto:
leggendo nel forum ci sarebbe la leovince handmade per 4t ma ti dà solo un sound migliore e poca vel. max e accelerazionehttp://www.subito.it/accessori-moto/marmitta-leovince-scoot-hand-made-scooter-4-tempi-milano-74030805.htm . per il resto boh

Vabbè grazie comunque io cercavo una marmitta un po' più simile a quella originale perché mia mamma non vuole ma mio padre si quindi vorrei non far notare niente a mia madre. Una marmitta di estetica tipo la sp3... Nessuno sa se è sul mercato o uscirà tra poco???
 
14661958
14661958 Inviato: 28 Set 2013 19:09
 
 
14662126
14662126 Inviato: 28 Set 2013 21:44
 

per me sono tutte da 2t, compresa la sp3. e poi anche se fossero da 4t la arrow costa troppo e le altre non so cosa siano
 
14662138
14662138 Inviato: 28 Set 2013 21:51
 
 
14662468
14662468 Inviato: 29 Set 2013 10:15
 
 
14662553
14662553 Inviato: 29 Set 2013 11:03
 

la prima e l'ultima sono delle giannelli go per honda vision del '92 infatti Link a pagina di Giannelli.com come vedi il codice è lo stesso e sono DA 2T. le seconde e la terza sono sempre per quel modello vecchio 2t...quelle per il tuo le riconosci perchè hanno un terminale tipo moto, come la leovince che ti ho fatto vedere
 
14662559
14662559 Inviato: 29 Set 2013 11:08
 

LelloF12r ha scritto:
la prima e l'ultima sono delle giannelli go per honda vision del '92 infatti Link a pagina di Giannelli.com come vedi il codice è lo stesso e sono DA 2T. le seconde e la terza sono sempre per quel modello vecchio 2t...quelle per il tuo le riconosci perchè hanno un terminale tipo moto, come la leovince che ti ho fatto vedere

Neanche questa?
Link a pagina di Easyparts.it
No vabbè allora neanche questa...
Quindi l'unica cosa da fare per ora è mettere il variatore multivar 2000, giusto? Tu che altro faresti fossi in me?
 
14662627
14662627 Inviato: 29 Set 2013 11:33
 

no la marmitta è sempre quella di prima. ora monta il multivar, anche perchè è l'unica cosa che si può fare. ho visto varie marmitte: i collettori sembrano simili all'originale Link a pagina di Images.1000ps.net . esempio Link a pagina di Italian.alibaba.com Link a pagina di Italian.alibaba.com Link a pagina di Italian.alibaba.com Link a pagina di Italian.alibaba.com Link a pagina di Italian.alibaba.com e poi un cilindro Link a pagina di Italian.alibaba.com . però è tutta roba cinese non so quanto sia affidabile.
 
14663448
14663448 Inviato: 29 Set 2013 21:42
 

LelloF12r ha scritto:
no la marmitta è sempre quella di prima. ora monta il multivar, anche perchè è l'unica cosa che si può fare. ho visto varie marmitte: i collettori sembrano simili all'originale Link a pagina di Images.1000ps.net . esempio Link a pagina di Italian.alibaba.com Link a pagina di Italian.alibaba.com Link a pagina di Italian.alibaba.com Link a pagina di Italian.alibaba.com Link a pagina di Italian.alibaba.com e poi un cilindro Link a pagina di Italian.alibaba.com . però è tutta roba cinese non so quanto sia affidabile.

Grazie mille ho deciso per ora di non metterci nessuna marmitta di mettere il multivar 2000 di Rimappare la centralina e poi volevo sapere sai se posso levare e cosa succede se levo il LIMITATORE DI GIRI? ( questo limitatore nel mio mezzo è tipo un diaframma)
 
14663569
14663569 Inviato: 29 Set 2013 23:01
 

La marmitta nei 4t non è importante come nei 2t, dove si creano onde di risonanza che fan rientrare una parte di miscela fresca che altrimenti verrebbe buttata per colpa dell'apertura della luce di scarico e i travasi insieme, cosa che nei 4t non accade perchè aspirazione e scarico son comandate da valvole..
 
14663645
14663645 Inviato: 30 Set 2013 6:24
 

ark_tony91 ha scritto:
La marmitta nei 4t non è importante come nei 2t, dove si creano onde di risonanza che fan rientrare una parte di miscela fresca che altrimenti verrebbe buttata per colpa dell'apertura della luce di scarico e i travasi insieme, cosa che nei 4t non accade perchè aspirazione e scarico son comandate da valvole..

Voi che mi consigliate di fare la Rimappare la centralina? Cosa mi cambia in velocità? E è meglio togliere o non togliere il limitatore di giri?
P.S. Il mezzo lo devo usare in città quindi 65/70 mi bastano...
 
14664361
14664361 Inviato: 30 Set 2013 12:27
 

levalo pure, tanto non penso che da 8000 passi a 15000, raggiungerai i 9500 giri
 
14664903
14664903 Inviato: 30 Set 2013 16:15
 

Secondo me è meglio tenerlo, il fuorigiri nel 4t può avere effetti a dir poco disastrosi...
 
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