Grazie per la risposta (almeno qualcuno si scomoda...)
Anch'io sto cercando il paragambe, quello squadrato in tubi come montano sulle Harley, non quello in lamiera delle vecchie moto Guzzi)
immagini visibili ai soli utenti registrati
ma è un lavoro da carrozziere perchè bisognerebbe quasi farlo apposta.
Credo che mi rassegnerò a un paio di quei tamponi filettati (sempre che trovi il foro).
immagini visibili ai soli utenti registrati
o a un paio di paraleve
immagini visibili ai soli utenti registrati
(si capisce che ho un problema di protezione ? Quelle poche volte in cui mi è caduta la moto e ho rotto qualche leva o pedale, con il problema di tornare a casa, mi hanno convinto che le moto di serie andrebbero protette di più)
Il guaio vero è che della Yamaha 250 non si trovano più accessori. Solo il portapacchi che ho già, e basta. Per tutto il resto dovrò stare sugli accessori universali (un po' alla volta, visti i prezzi..).
Invece ieri ho scoperto che sotto il motore c'è un paio di alette forate, nella posizione giusta, che sembrano fatte apposta per montare un cavalletto centrale. Così potrò regolare la catena senza ricorrere al meccanico, e ricoverare la moto per l'inverno, con un peso sul bauletto per equilibrare i pesi e tenere le gomme quasi scariche.
Un cavalletto centrale esiste per la YBR 125 e spero che sia adattabile alla 250; se no ci penserà il bravo Cesco, meccanico di fiducia, a trovarne uno.
Cesco invece odia parabrezza e bauletto e mi ci vorrà del tempo per convincerlo a montarne uno. Ma a parte i criteri estetici, un parabrezza d'inverno sarebbe utile, e d'estate mi permetterebbe di montarci un navigatore (che in città è anche più utile che fuori) e il Telepass.
Ultimo argomento, le borse laterali. Certo farebbero comodo, ma ho il dubbio che interferiscano con lo scarico di destra. Forse basterà (e sarà più adeguato al carattere economico della mia moto) un bel borsone fermato con gli elastici.
Altri suggerimenti ?