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preparazione Beta per l'enduro
14660191
14660191 Inviato: 27 Set 2013 14:11
Oggetto: preparazione Beta per l'enduro
 

Salve, io ho un Beta rr enduro 50 del 2010 (minarelli am6) è ancora tutto originale e vorrei farci qualcosa per l'enduro soprattutto a livello di motore e vorrei qualche consiglio. Premetto che non mi interessa prepararlo per andare forte in strada ma solo che vada meglio nell'offroad
 
14660246
14660246 Inviato: 27 Set 2013 14:31
 

ciao, anche io ho una beta rr 50 che uso solo per l enduro.. comunque io farei cosi:
per la ciclistica:
-gomme mtzeler enduro comp. oppure michelin
-manubrio renthal (quello originale si piega per pochissimo)
-paracolpi
-paramani (opzionali, solo se ti piacciono, io ad esempio non li uso)
-paramotore (opzionale)
-pedane maggiorate
meccanica: dipende dal tuo buggett, quanti soldi hai a disposizione???
 
14660253
14660253 Inviato: 27 Set 2013 14:37
 

se non vuoi spenderci troppo metti il top nero 0509_doppio_ok.gif
 
14660270
14660270 Inviato: 27 Set 2013 14:51
 

come budget non ho vincoli perchè piuttosto che spendere poco e avere pezzi da poco preferisco spendere molto e avere pezzi perfetti
 
14660853
14660853 Inviato: 27 Set 2013 20:11
 

se non hai vincoli fai cosi:
-maxi kit 85 della top (il miglior gt in assoluto per l enduro)
-albero c44
-filtro piu poroso (io ho scelto l acerbis per la mia beta)
-cassa filtro lavorata
-carburatore dellorto whst 26 oppure mikuni tm 24 (dipende dall erogazione che vuoi ottenere)
-collettore motorforce girevole (perchè sul beta l aspirazione è a sinistra, quindi non puoi prendere un collettore dritto)
-pacco lamellare top o malossi cin lamelle modificate per rendere l erogazione piu efficace possibile a tutti i regimi)
-carter lavorati dal punto di vista fluidodinamico
-lavorazioni al cilindro (allargare e smussare travasi e luce di scarico senza esagerare)
-marmitta calcolata in base all erogazione che preferisci, che puo essere ad es una kat-race oppure una dapp (non mi ricordo se le fanno a passaggio a sinistra pero) con sile in alu e non in carbonio perchè se cadi si rompe
-frizione a denti dritti della top (ti fara diventare i rapporti un po piu corti) con dischi in kevlar e molle a carico maggiorato
-rimozione miscelatore
-desmo top in ergal
-secondo radiatore (indispensabile secondo me)
mi sembra di aver detto tutto.. ovviamente queste modifiche vanno abbinate a quelle sopracitate, perchè anche la ciclistica in una moto da enduro è importante 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14661035
14661035 Inviato: 27 Set 2013 22:06
 

il miglior assoluto per enduro, è l'italkit 86, studiato per l'enduro, con 6t e scarico a boosters, con fasature di scarico, non molto alte, per renderlo un motore molto coppioso, un trattore che si arrampica ovunque, però necessita di una leggera barenatura nell'imbocco carter, e una perfetta raccordatura, io consiglio di affidarti ad usms, che fa lavori spettacolari
 
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