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R1200 Gs a 70000 km info
14657432
14657432 Inviato: 26 Set 2013 11:03
Oggetto: R1200 Gs a 70000 km info
 

Buongiorno,

Vorrei acquistare un gs, del 2008 con 70.000 km. vorrei sapere se mi conviene.
Che tipo di problemi può avere un Gs a quel chilometraggio? Cosa prevede il programma tagliandi a quella soglia?

Grazie a tutti.
 
14657728
14657728 Inviato: 26 Set 2013 13:11
 

L'altra sera ero a un raduno di motoviaggiatori, un signore ha preso il GS 1200 nuovo (raffreddato a liquido) dando indietro il suo Adventure con 150.000 chilometri, valutato 8-9.000 €.

Secondo lui andava meglio di quando era nuovo, a 100.000 chilometri aveva pure smesso di perdergli olio.

Come qualsiasi altra moto, va vista icon_wink.gif
 
14659675
14659675 Inviato: 27 Set 2013 10:43
 

Il boxer per sua natura,specialmente da nuovo(i primi 20000Km)mangia un po'd'olio,ma è normale.Per i costi dei tagliandi, BMW dovrebbe avere la tabella dei prezzi fissi.
Teoricamente con 70000Km la moto in questione visto anche il blasone,dovrebbe essere in ottimo stato se è stata regolarmente tagliandata.Visti i chilometri secondo me una bella revisione alle sospensioni sarebbe più che doverosa.
Purtroppo per l'acquirente la GS mantiene valori dell'usato spaventosi ed onestamente con pochi soldi in più ti compri la Versys1000 nuova che ti permette di fare tutto quello che ti fà fare il GS...
 
14659787
14659787 Inviato: 27 Set 2013 11:21
 

Di tutte le altre moto in commercio poche arrivano a macinare quello che macinano i GS, che altre ci arrivino è palese, ma in percentuale I bmw macinano di più e van sempre bene.
La mia domanda era più tecnica che un consiglio per acquisto, dato che volevo sapere che tipo di tagliandi comportano i 70.000 km, immaginavo fossero per lo più le sospensioni. Quindi vorrei sapere che prezzi hanno alla bmw per rifare le sospensioni. Ho trovato una bella offerta di un amico di un amico, che la sudddetta moto la venderebbe a 6500, per ragioni che non sto qui a spiegare.
Quindi volevo capire quanto mi costa farle un tagliando completo, xk se mi costa che ne so 3mila euri, a quel punto mi convien guardare qualcosa con meno km....


Broglia ha scritto:

Purtroppo per l'acquirente la GS mantiene valori dell'usato spaventosi ed onestamente con pochi soldi in più ti compri la Versys1000 nuova che ti permette di fare tutto quello che ti fà fare il GS...


Verissimo quello che dici ma non è proprio la stessa cosa, in quanto:
La versys è un 4 cilindri, io preferisco il bicilindrico .
La trasmissione finale è catena per la versys e cardano per il bmw.
Venendo io da una moto a trasmissione cardanica, lo apprezzo e mi piace un sacco.

Poi parliamo di estetica la versys non mi dice proprio niente.

E poi come hai detto tu, il GS mantiene valori dell'usato spaventosi, quindi si è vero all'inizio spendi un sacco ma poi hai una moto che tiene il valore nel tempo.
 
14660028
14660028 Inviato: 27 Set 2013 13:02
 

Per quanto riguarda la revisione delle sospensioni non sò quanto ti possa venire a costare.I concessionari non hanno le attrezzature per farla e le devono mandare via.Una forcella convenzionale la può fare un qualsiasi buon meccanico,ma nel caso della GS ci sono paralever e telelever quindi bisogna smontare i due ammortizzatori e suppongo che ci sia da ingrassare qualche componente e cambiare eventualmente cuscinetti o cose del genere.
I due ammortizzatori,ant e post,li puoi mandare ad un'azienda come la Alcotech di Varese(ex K-Service).Prova a sentire quanto ti verrebbe a costare.
Alcotech.eu
La seconda opzione è montare un kit after market che hanno sviluppato altre aziende come Ohlins by Andreani,Mupo,Bitubo,Matris...ma la spesa sale e non di poco.
 
14661163
14661163 Inviato: 27 Set 2013 23:18
 

Revisionare forcella e ammortizzatore non costa tanto e puoi farlo al di fuori delle concessionarie bmw. In caso di sostituzione, davanti basta conprare le molle e rimettere l'olio e te la cavi con poco,dietro andrei do ohlins e scopri un mondo nuovo.
P.S. La GS consuma olio ma non lo perde. Si consuma specialmente quando fa molto caldo essendo molto stressato nel raffreddamento del motore (raffreddamento aria/olio appunto)
 
14661260
14661260 Inviato: 28 Set 2013 7:09
 

la versys 1000 non se guarda.....
vai di gs, la mia e' la terza, se viaggi vai di adv, senza fretta e magari con meno km anche se son motori da oltre 200.000

ovviamente e' tutto opinabile......meno la longevita ' del boxer
 
14662367
14662367 Inviato: 29 Set 2013 8:49
 

MadeInSicily ha scritto:
...In caso di sostituzione, davanti basta conprare le molle e rimettere l'olio e te la cavi con poco...
suggerirei poi di lubrificare bene la catena e cambiare liquido nell'impianto di raffreddamenteo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif...

Madjack, come riferimento un professionista di cui ho sentito parlare molto bene è un tale rinaldi - con ca. 500eur (mi pare) ti fa gli ammortizzatori meglio che nuovi. Vd Link a pagina di Rinaldisospensioni.it

Lamps
 
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