Ciao a tutti!
Sono una sedicenne con zero esperienza nel campo delle moto ma una grande passione.
Compiuti i 16 anni ho deciso di fare la patente per il 125 e adesso che ho superato la teoria è arrivata l'ora di mettersi alla ricerca della moto perfetta. Sono mesi che spulcio in diversi siti e riviste e in base ai miei gusti personali è proprio l'rs quella che mi ha rubato il cuore.
C'è però un piccolo problema. Mio padre non è molto contento che mi compri una moto del genere; ma non per la pericolosità come si potrebbe pensare (lui è un motociclista da quando ha iniziato a camminare e quindi non ha scusanti), bensì perchè non la ritiene adatta all'uso che ne vorrei fare io.
Avendo un'esperienza nulla infatti non ho intenzione di andare in pista, prima vorrei imparare a guidare bene e diventare sicura di me. In oltre vorrei che la moto diventasse un mezzo con cui potermi spostare in strada e con cui divertirmi tra i tornanti delle mie montagne. In poche parole ne farei un uso prettamente stradale.
Consapevole di ciò mio padre mi ha fortemente sconsigliato di prendere l'rs perchè è una moto fatta per la pista; infatti pensa che la posizione di guida sia troppo scomoda per l'uso stradale e problema maggiore: sostiene che la moto funzioni bene solo ad alti giri, e per questo il motore in strada non potrebbe dare il meglio di sè e io non proverei neanche soddisfazione a guidarla.
Preso atto delle sue considerazioni avevo optato per una Raptor, sicuramente più adatta, ma proprio ora cercando delle moto usate ho iniziato a ripensarci così ho deciso di scrivervi.
Vorrei sapere da qualcuno che ha posseduto o possiede l'rs come si trova in strada, se ha avuto difficoltà o invece se posso stare tranquilla. Per favore offritemi più dati possibile perche ho bisogno di molto materiale per convincere mio padre, oppure potrei convincere me stessa che effettivamente non ne vale la pena.
Grazie mille a tutti in anticipo, HEEELP
![0510_help.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_help.gif)