AlbertoSSP ha scritto:
Per quanto riguarda il discorso "moto", tenerla depotenziata per anni o anche tutta la vita non le fa il minimo danno per un semplice motivo: una volta quando il depotenziamento era fatto bloccando l'acceleratore o comunque con blocchi meccanici poteva forse "intasarsi", ma ora il depotenziamento viene fatto solo con un programmino della centralina, per cui nemmeno dopo anni avresti il minimo danno.
Però c'è una cosa molto più importante di questo che nessuno ha tirato in ballo fin'ora (mi pare)... non centra niente la testa sul collo, il cervello sempre acceso e che tu guidi tranquillo... se ti capita di fare un incidente, anche se fosse per colpa altrui, passi tu dalla parte del torto e l'assicurazione non paga!!! O meglio, prima paga e poi si riprende tutto!!!
E renditi conto delle possibili conseguenze, perchè se per caso qualcuno si fa male (ripeto, anche per colpa sua!) seriamente, le spese da sostenere diventano ingenti e le assicurazioni non guardano in faccia nessuno, ti portano via tutto quello che hai, anche la casa, e si tengono un quinto del tuo stipendio anche per tutta la vita!
Pensaci seriamente prima di giocare alla rulette russa... perchè potresti veramente trovare il colpo in canna!
Per una volta mi trovo perfettamente d' accordo con AlbertoSSP. Se mai avessi un' incidente e si accorgono che la moto non è in regola le assicurazioni ti rovinano. Lascia perdere !!!!
Io con un Dominator che mi sembra di ricordare avesse una quarantina di CV ci ho girato mezza Europa in due, carichi come asini.
Ciao Binox