strokes ha scritto:
ciao a tutti
vorrei che mi aiutaste a confrontare queste 2 moto
sherco 125 4t
motore yamaha 123,7cc raffreddato aria
carburatore mikuni VM 20
bore x stroke 54mm x 54 mm
5 marce
peso 111 kg senza benzina
potenza 8kw (10cv) a 8000rpm
coppia 10.41 Nm a 6500 rpm
scarico originale
fantic 125 4t
motore 124,45cc
Carburatore Keihin ø30
corsa 58.6 x alessaggio 52
Scarico e silenziatore Racing Alu by Zard
6 marce
peso 95 kg senza benzina
potenza ??? 11kw (15cv )
comunque volevo vostri commenti sul confronto tra queste 2 moto ....
un altra cosa ... i 5cv in più rispetto al sherco sono ottenuti per il carburatore + grande e scarico migliore o anche il motore è fatto meglio, più potente ?
il raffreddamento a liquido invece che aria comporta solo il poter usarlo più a lungo , o anche incrementa le prestazioni ?
per i moderatori spero che mi lasciate almeno questo topic visto che è nella sezione giusta e inoltre non e mai stato fatto questo specifico argomento
Io e gli altri moderatori non abbiamo nulla contro di te, voglio che questo sia chiaro, prima che tu vada a pensare di essere stato "preso di mira". Semplicemente dovresti sapere che non si possono aprire più topic uguali, o aprirne uno senza prima aver usato la funzione "cerca" (per vedere se sia possibile accodare le proprie richieste a topic già aperti).
Per quanto riguarda il topic avrei da farti una domanda personale, se non ti dispiace..
Come mai hai aperto un topic riguardante due 125 4t?? ..cioè, non sei già possessore di un 125 4t?!?!
Perché io ho provato un po' a seguire il tuo caso nei vari topic che hai aperto, ma non ho trovato un "filo comune" e non sono ancora riuscito a catalogare ciò che tu voglia davvero..
Prima mi sembravi orientato verso i 125 2t per sostituire il tuo 4t. In seguito hai specificato che l'avresti usata molto su strada, anche se non capivo se volevi lo stesso una racing (pur non essendo adatte a tale uso). Poi però hai aperto dei topic dicendo che se avessi preso il 125 lo avresti voluto tenere bloccato.. ma così facendo oltre a rovinare la moto (alla lunga), non avresti ottenuto nessun beneficio nei confronti del tuo 125 4t ed anzi saresti "peggiorato" aumentando i consumi (oltre che avere una moto "sprecata" e dalle doti motoristiche inferiori ad un 4t, dato che l'avresti tenuta bloccata). Poi invece hai aperto il topic sulle dual (in generale, anche di grossa cilindrata), e quindi mi sembrava che avevi riconosciuto questa come unica via possibile. Oggi invece apri questo sulle 125 4t, e io mi chiedevo perché, ancora una volta, data "l'odissea" dei topic che hai aperto non mi arei mai aspettato che avesse questo epilogo, che io non capisco.