lotus ha scritto:
meno male ke è andato tt bene. é vero ke nn si sorpassa a destra ma è anke vero:
1) ke le auto potrebbero mettere la freccia e guardare ENTRAMBI gli specchietti prima di svoltare
Però non lo fanno, MA LO SAPPIAMO BENISSIMO CHE NON LO FANNNO.
E dimmi la verità, quando tu giuidi la macchina riesci ad avere 4 occhi per guardare contemporaneamente quando stai girando a destra ad un semaforo:
1- la macchina di davanti che non si fermi all' improvviso;
2- la strada dove devi girare, perché un pedone non decida di attravversare col rosso... o col verde, visto che in molti semafori l' attravversamento pedonale parallelo ha le stesse fasi di verde di quello delle auto
3 chi viene da dietro;
3 lo specchio destro, perchè il furbacchione di turno non decida di superare a destra IN UN INCROCIO
lotus ha scritto:
2) chi se si passa a destra spesso è perkè il furbo in auto nn ti ha lasciato spazio per farlo a sinistra
Le moto non hanno alcun diritto di precedenza dalle macchine.
Se lo spazio c'è per passare la coda, quando le macchine sono ferme lo si fa, a passo d' uomo e con la massima prudenza, non a destra o in prossimità di incroci o distributori, dove NON E' DIFFFICILE da capire che QUALCUNO POTREBBE GIRARE (magari senza freccia).
Se lo spazio per farlo in sicurezza NON C' E' pazienza, SI ASPETTA di poterlo fare. Non è che si diventa impotenti se non si passa per forza davanti alle macchine... per poi fermarsi comunque a l semaforo.
Per guadagnarci quanto tempo? Niente!
Molti automobilisti (e motociclisti) girano senza frecce, si dimenticano d guardare o proprio se ne fregano, non è giusto ma è così, ma lo sappiamo benissimo. Perchè allora andarsela a cercare?