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Ragazzi..l'ho comprata! La 999 è nel mio garage [info varie]
14645258
14645258 Inviato: 19 Set 2013 12:01
Oggetto: Ragazzi..l'ho comprata! La 999 è nel mio garage [info varie]
 

Si..lo so...
E' la versione meno potente...e poi ci sono la 1098, la 1198, la Panigale....
Ma a me...questa moto qui...mi fa letteralmente impazzire rotfl.gif
Posterò le foto appena ho un attimo.
Volevo però sapere qualche cosetta..
Come si fa a regolare la corsa della pompa della frizione, al manubrio?
Mi spiego meglio
La mia SS ha la regolazione della distanza della leva e poi una vite regolabile che agisce sul pistoncino, per regolare la corsa a vuoto.
La mia 999 ha solo una rotellina per regolare la distanza della leva ma non c'è altro per la corsa a vuoto.
Altra cosa..
Non c'è la tasca dei documenti all'interno della carena dx
Com'è fatta? E, se la volessi acquistare, come va "agganciata" lì dentro?
 
14645264
14645264 Inviato: 19 Set 2013 12:04
 

allora per regolare la corsa a vuoto sinceramente non ne ho idea, e per la borsa dei documenti, in teoria, dovresti metterne una che si agganci a strappo nell'imbottitura interna della carena, ma te lo sconsiglio vivamente icon_asd.gif icon_asd.gif io li tengo un pò sbruciacchiati nel sottosella 0509_up.gif è un pò come giocare a tetris ma sono riuscito a farci stare anche parecchi moduli della constatazione amichevole ed un bloccadisco 0509_up.gif
 
14645323
14645323 Inviato: 19 Set 2013 12:23
 

Complimenti, bellissima moto! 0509_up.gif

Nonostante i tanti giudizi negativi, a mio modo di vedere ha una linea pura ed essenziale che la rende unica!
Ho guidato per parecchio tempo la versione più recente e potente, un grandissimo mezzo che in buone mani metterebbe in difficoltà qualsiasi avversaria. icon_twisted.gif

Enjoy it! icon_biggrin.gif

0510_saluto.gif
 
14645429
14645429 Inviato: 19 Set 2013 13:16
 

Complimenti per l'acquisto!
Per quanto riguarda la frizione l'unica cosa che puoi regolare, come hai già notato tu, è solo la distanza della leva dal manubrio. Controlla quanto liquido hai nella vaschetta dell'olio frizione e portalo verso il minimo, man mano che la frizione si consuma vedrai l'olio salire...

Per il portadocumenti, lascia stare la tasca interna , che è attaccata con il velcro, e magari vedi di farceli stare sotto la sella. Lo dico per la comodità poi di estrazione se ti servono...
 
14645516
14645516 Inviato: 19 Set 2013 14:03
 

Sotto la sella ci avevo pensato, però ho un pò di timore per il calore visto che il mio silenziatore è quello di serie, catalizzato.
La moto ha la pompa freno anteriore radiale accossato 19x18 (potentissima) e le leve snodate.
Parafango posteriore, anteriore, paracatena, paratacchi e paracalore sono in carbonio.
Il forcellone è quello scatolato e le carene (nuovissime) della versione S, senza feritoie superiori.
[img]3.JPG[/img][img]4.JPG[/img]

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14645731
14645731 Inviato: 19 Set 2013 15:23
 

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14645736
14645736 Inviato: 19 Set 2013 15:24
 

qui si vede un pò meglio..
è la foto che mi aveva mandato lui

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14645757
14645757 Inviato: 19 Set 2013 15:29
 

per gli accessori che ha sono sicuro (sicurissimo) che la moto aveva anche uno scarichetto fatto bene.
ora monta l'originale e vorrei metterci qualcosa di più..udibile.
non vorrei spenderci (almeno per il momento) tanto per cui mi accontento del solo terminale senza neanche sostituire, rimappare o altro la centralina.
sostituendo anche il tubo orizzontale con uno scatalizzato la moto va bene oppure avrei problemi di erogazione...minimo...vuoti ecc?.
 
14646043
14646043 Inviato: 19 Set 2013 18:10
 

La versione senza feritoie non è riferita alla serie S ma all'anno di produzione: dal 2005 in poi...

Di che anno è la moto?
 
14646198
14646198 Inviato: 19 Set 2013 19:43
 

Complimenti! Non è una S, sarà la base. Il motore ha la coppa bassa o piana? Appena togli la carena fai una foto al motore
 
14646211
14646211 Inviato: 19 Set 2013 19:57
 

Cavolo che bella!!!

Complimenti!!!

E.....Benvenuto!!! 0510_abbraccio.gif






0509_doppio_ok.gif
 
14646355
14646355 Inviato: 19 Set 2013 20:55
 

Quando puoi centralina dp scarico completo termignoni e filtri aria racing!!! Si trasformaaaaa!!! Comunque ottimo acquisto
 
14646856
14646856 Inviato: 20 Set 2013 8:25
 

Infatti non è la S ma la base, da 124 cv, con coppa alta, della fine del 2003. Le carene sono state sostituite perchè avevano un pò i segni dell'età e quelle della "S" sono state una occasione.
Peccato che non ho fatto le foto al motore.
Ieri ho tolto le carene per dare una controllatina (infatti ho trovato qualche bullone lento, fascettine da risistemare, ecc...)
Ho regolato poi l'intervento della pompa frizione in quanto (lo avevo chiesto qualche messaggio prima) c'è il pernetto di registro della corsa a vuoto.
La moto è troppo bella!!!
Anche il mio cane è stato lì, in silenzio, a rimirarla icon_asd.gif
Vorrei sapere una cosa:
se metto solo un silenziatore più aperto e il tubo scatalizzato, devo fare qualcosa alla carburazione oppure la moto va bene anche così?
Al momento non mi interessa avere più potenza ma solo un sound un pò più "Ducati"

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14646903
14646903 Inviato: 20 Set 2013 8:53
 

Ok! L'importante è saperlo. 0509_up.gif
Basta regolare il CO (carburazione)
 
14651071
14651071 Inviato: 23 Set 2013 10:45
 

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Eccola col codone monoposto, ed utilizzata sabato per la prima uscita ufficiale con il mio gruppo.
Bellissima!!!!!!

A proposito....
C'è qualcuno che mi sa indicare dove scaricare il manuale d'officina? Io ho girato un pò in vari siti ma trovo solo quello della "R"...

Mi sapete anche dire la misura dell'o-ring della pompa benzina?
 
14651759
14651759 Inviato: 23 Set 2013 16:15
 

C'era un topic con la misura, non ricordo quale. L'importante è che si per benzina, altrimenti dura poco. Lo dovresti trovare, penso, su emule. Io ce l'ho del 749S, ma è cartaceo
 
14653214
14653214 Inviato: 24 Set 2013 11:51
 

c'ero capitato in quel topic ma non riesco più a trovarlo.
siccome vorrei dare una controllata al serbatoio e filtro vorrei prima procurarmi l'o-ring.
avendo le misure basta che sia di viton, che resiste ad alte temperature e solventi.
 
14653830
14653830 Inviato: 24 Set 2013 17:01
 

Sì, Viton. Non lo trovo neanch'io, mi dispiace. Forse il titolo non era proprio sulla pompa
 
14653949
14653949 Inviato: 24 Set 2013 18:08
 

Sulla lista ricambi ducati ho solo trovato il codice dell'o-ring che è 886.5.033.1A ma non riportano le misure...
 
14655334
14655334 Inviato: 25 Set 2013 11:36
 

ho trovato molti rivenditori in base al codice di kekko ma nessuno menziona le misure...

cambiando momentaneamente discorso..
ho notato che la moto rimane molto inclinata sul cavalletto laterale
è una caratteristica di questo modello?
magari della prima serie?

poi un'altra cosa
il termignoni asimmetrico (o altri terminali tipo zard, fresco, ecc...) hanno le canne forate diritte?
nel senso che si vede la luce da parte a parte guardandoci dentro avendo il silenziatore in mano?
 
14655670
14655670 Inviato: 25 Set 2013 14:03
 

Quella dell'inclinazione sul cavalletto non è una caratteristica, ma un problema della serie 749/999...

Hanno voluto fare un cavalletto bellissimo esteticamente ma che ha una porzione di materiale sulla parte vicina all'aggancio della molla che con l'uso tende a consumarsi e ad inclinare sempre di più la moto finchè un giorno si spezzerà... (a qualcuno è successo)...
E se si rompe l'unica è comprare un cavalletto nuovo...

Per quanto riguarda lo scarico mi pare che anche il Termignoni abbia all'interno una sorta di camera di compensazione quindi non mi sembra che si veda da parte a parte...
 
14655794
14655794 Inviato: 25 Set 2013 14:50
 

Dal Desmodromico.com

91.67 x 3.53 mm
 
14657271
14657271 Inviato: 26 Set 2013 10:59
 

91.67 è il diametro interno?
 
14657453
14657453 Inviato: 26 Set 2013 12:12
 

Questo non lo so, purtroppo non è indicato
 
14657787
14657787 Inviato: 26 Set 2013 14:27
 

Mi sono informato: è il diametro interno
La misura degli o-ring di grosse dimensioni normalmente si esprime in pollici
viene indicato lo spessore ed il diametro interno
pensa che c'è una ditta (ma non so se il materiale è viton) che lo vende a 0,56 euro iva compresa a cui aggiungere la spedizione.
Appena posso faccio un salto ad un ricambista molto grande e vedo se lo hanno
e a che prezzo
 
14657807
14657807 Inviato: 26 Set 2013 14:32
 

Perfetto! A me me l'hanno regalato, li conosco e costava troppo poc. In Ducati costa molto.
Adesso chiudiamo altrimenti si va troppo OT rispetto al titolo della discussione
 
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