strokes ha scritto:
=) capito
x la revisione ho chiesto al mio meccanico .. me la fa passare senza problemi ... =)
per la moto è vero forse meglio puntare su qualcos altro
anche se pero un bel 125 ktm ha ben 30cv circa !
per me più che abbastanza rispetto alla mia 125 che non fa neanche 14- 15 cv
più che altro per la manutenzione .... ma non saprei cosa prendere ?!?!
250 4t lo scarto subito x troppa manutenzione
250 2t troppo potente ...troppa manutenzione
350 4t ? bo .. forse troppa manutenzione
alla fine un ktm 125 2t forse e il migliore... altrimenti non saprei
comunque per me 30- 35 cv sono abbastanza anche troppi
i 125 sono i più dispendiosi ?!? sul serio ? mi sembra strano
Le moderne 250 2t nate per l'enduro non hanno affatto molta manutenzione! E hanno potenze simili ad un 350 4t abbastanza pompato (lievissimamente inferiori ad un 450 4t)..
Le 300 2t invece sono più potenti, hanno più coppia e spesso anche più allungo dei 250 2t enduro (che sono più dolci di un tempo ma per ottenere questo risultato murano anche prima).
A mio avviso di 30 CV ti stancheresti molto presto.. Non aspettarti che sia la luna!
Dopo due mesi saresti già lì ad ambiere di più..
Di 40 CV di un 250 2t invece non ti stanchi, anche perché la coppia che hanno le rende molto divertenti (anche se meno sfruttabili di un 300).
Dei max 44-45 CV di un 300 invece non ti stanchi ma allo stesso tempo, se tenuta sottocoppia, ti senti anche molto "protetto" , pur non avendo molto esperienza.. Sta tutto nel non accelerare troppo le prime volte insomma!
Questo perché sono moto molto intuitive quando tenute a giri bassi e per uno che ha già delle esperienze su un 125 4t sono perfettamente alla portata, basta non dare manate di gas le prime volte!
Vedrai che dopo qualche mese sarai perfettamente abituato al mezzo e sarai pure più contento, mentre col 125 2t dopo un po' ti stuferesti