ajejebrazorv ha scritto:
Se si è staccato il fondo dalla lamiera in corrispondenza dei puntini, non è una bella cosa, perchè col tempo si potrebbe staccare la piccola porzione sollevata.
Se hai passato con la carta abrasiva ed hai verificato che è così, non è che ci siano tante cose da fare.
Tenersela così aspettando l'evolversi della cosa, oppure carteggiare tutto, dare almeno una mano di fondo stucco, che almeno riempino i microavvallamenti causati dall'eliminazione delle micro bolle, carteggiare
e riverniciare.
Purtroppo, temo che questi inconvenienti non si possono risolvere radicalmente in altro modo. perchè nelle microbolle, sono interessate tutti gli strati dielle vernici e fondo che hai dato fino alla lamiera..
Non puoi mettere delle foto?
Dalle foto non si noterebbe, sono dei puntini, estesi su tutta la superficie. Ritiro quanto detto prima, non vengono da sotto sembrano causati dalla vernice stessa (forse un errore di chi me l'ha fatta?).
Ad esempio il parafango con una passata di 1000 e una lucidata è venuta bellissimo e lucida, purtroppo però lo scudo la parte superiore di telaio e i cofani sono da rifare, troppo rovinati.
Il rivenditore della vernice dice che non ha la più pallida idea di cosa possa essere ma che sicuramente non è ruggine (e ne sono convinto pure io) e mi ha anche detto che sono stato fin troppo zelante nel preparare i lamierati, dicendo che il ferox potevo anche evitare di passarlo
Un po' triste e sconsolato mi rimetterò a riverniciarla, spendendo 60 euro per mezzo chilo di vernice (di nuovo ).
Eccola appena finita di restaurare, con la foto che mi è valsa la targa oro FMI:
immagini visibili ai soli utenti registrati