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Velocità massima ingranaggi originali
14630606
14630606 Inviato: 11 Set 2013 19:00
Oggetto: Velocità massima ingranaggi originali
 

Salve ragazzi,volevo sapere di quanti denti sono gli ingranaggi primari della vespa et2 è a quanto arrivano di velocità tutti tirati,grazie
 
14630642
14630642 Inviato: 11 Set 2013 19:19
 

Con precisione non lo so, però sono abbastanza corti e per questo non garantiscono velocità troppo elevate
Se vuoi manda una mail a qualche rivenditore o direttamente alla piaggio
 
14630697
14630697 Inviato: 11 Set 2013 19:46
 

infatti la velocità massima e poca anche con gt base
 
14630711
14630711 Inviato: 11 Set 2013 19:54
 

per far correre la vespa devi montare un 80cc minimo
 
14630715
14630715 Inviato: 11 Set 2013 19:57
 

ho gta il top trophy,variatore malossi,marmitta sp3,carb 17,5 ma fa poco di velocità
 
14630726
14630726 Inviato: 11 Set 2013 20:02
 

con una sp3 e 17.5 quanto vuoi che faccia 200? sta tutto li
 
14630733
14630733 Inviato: 11 Set 2013 20:06
 

Il_motorista_ ha scritto:
per far correre la vespa devi montare un 80cc minimo

ma che dici?
Un 80 con dei rapporti corti non servirebbe a niente, in due secondi sei in fuori giri
EvolutionVespa ha scritto:
ho gta il top trophy,variatore malossi,marmitta sp3,carb 17,5 ma fa poco di velocità

tipo quanto?
Ricorda che l`sp3 tappa un casino e il 17.5 non é il massimo
 
14630755
14630755 Inviato: 11 Set 2013 20:20
 

Con un ela del genere con 17,5 e sp3 mi stupirebbe se fa 85 km/h se nn meno.
 
14630979
14630979 Inviato: 11 Set 2013 22:18
 

vi sbagliate, faccio 100km/h pero andando in fuori giri,e avevo pensato a dei rapporti
 
14630982
14630982 Inviato: 11 Set 2013 22:20
 

ma poi come possibile cavolo, un mio amico con una vespa lx 50 4t modificata con GT 49Polini è variatore malossi faccia quasi 90km/h ed io sfioro i 100km/h andando in fuori giri
 
14632034
14632034 Inviato: 12 Set 2013 12:38
 

EvolutionVespa ha scritto:
vi sbagliate, faccio 100km/h pero andando in fuori giri,e avevo pensato a dei rapporti

ma che 100 km/h, di contachilometri ne potrà fare pure 300 ma non sarebbe reale, più o meno starai sugli 80 effettivi
se riesci a tarare perfettamente i rapporti li puoi pure mettere, qualcosa in allungo lo prendi
 
14632383
14632383 Inviato: 12 Set 2013 15:06
 

se va fori giri e starato
 
14632455
14632455 Inviato: 12 Set 2013 15:33
 

non sono starato; voi perchè avete i runner con ruote più grandi ,ma vedete che la vespa è zip come andatura sono corti hanno entrabi le ruote da 10 e in accellerazione vanno forte,perchè non metterli che dite
 
14632530
14632530 Inviato: 12 Set 2013 15:56
 

EvolutionVespa ha scritto:
non sono starato; voi perchè avete i runner con ruote più grandi ,ma vedete che la vespa è zip come andatura sono corti hanno entrabi le ruote da 10 e in accellerazione vanno forte,perchè non metterli che dite

giuso per curiosità, come sei tarato?
Comunque, come ti ho già detto, i rapporti puoi montarli, l`importante é metterli a punto correttamente
 
14632568
14632568 Inviato: 12 Set 2013 16:07
 

Dany23jet ha scritto:
giuso per curiosità, come sei tarato?
Comunque, come ti ho già detto, i rapporti puoi montarli, l`importante é metterli a punto correttamente
gt top trophy;carb, 17.5,red sponge,leovince sp3,vario multivar malossi, rulli 7.2g molla bianca
 
14632646
14632646 Inviato: 12 Set 2013 16:43
 

EvolutionVespa ha scritto:
gt top trophy;carb, 17.5,red sponge,leovince sp3,vario multivar malossi, rulli 7.2g molla bianca

Hai già provato con rulli più leggeri tipo 6.2?
Può essere che il variatore non sfoga bene e rimane su un rapporto più corto
 
14633067
14633067 Inviato: 12 Set 2013 19:29
 

Poi di solito su un base si mette la molla gialla anche se però tu hai quel tappo.
 
14633197
14633197 Inviato: 12 Set 2013 20:21
 

Dany23jet ha scritto:
Hai già provato con rulli più leggeri tipo 6.2?
Può essere che il variatore non sfoga bene e rimane su un rapporto più corto
ma montando i 6.2 non è peggio? andra più fuori giri giusto?
 
14633206
14633206 Inviato: 12 Set 2013 20:23
 

Pietrol1003 ha scritto:
Poi di solito su un base si mette la molla gialla anche se però tu hai quel tappo.
ma forse con la gialla essendo piu dura il variatore lo apre dopo? essendo più dura deve fare più forza
 
14634690
14634690 Inviato: 13 Set 2013 13:36
 

EvolutionVespa ha scritto:
ma montando i 6.2 non è peggio? andra più fuori giri giusto?

con rulli più leggeri (6.2 appunto) potrebbe sia migliorare che peggiorare
con rulli troppo pesanti è probabile che il variatore non apri bene e tenga un rapporto più corto con il conseguente fuori giri
prova e vedi
 
14634696
14634696 Inviato: 13 Set 2013 13:38
 

EvolutionVespa ha scritto:
ma forse con la gialla essendo piu dura il variatore lo apre dopo? essendo più dura deve fare più forza

la molla di contrasto gialla, secondo me, non serve
è vero che nella gran parte dei g.t. base si può mettere, ma se si riesce a trovare una taratura ottimale con una più morbida è meglio
 
14634982
14634982 Inviato: 13 Set 2013 15:39
 

Dany23jet ha scritto:
con rulli più leggeri (6.2 appunto) potrebbe sia migliorare che peggiorare
con rulli troppo pesanti è probabile che il variatore non apri bene e tenga un rapporto più corto con il conseguente fuori giri
prova e vedi
Ma penso che peggiora dai su,gia i giri in accellerazione ci sono se li metto più leggeri fara piu giri e andra fuori giri prima
 
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