luigif12 ha scritto:
ed oltre a quello che hai elencato col top ti danno cinghia e bulloni blocca variatore e boccola messa in moto (e i distanziali). vedi te cosa conviene di più altrimenti comprati il top da 45euro senza cinghia e ci trovi dentro le stesse cose dello stage6.
guarda da quello che hai detto deduco che non sei molto esperto e che non conosci bene i pezzi:
1 rulli grandi non vuol dire maggiori prestazioni (altrimenti li metterebbero da 25 30 o 40 del tutto oppure ne metterebbero solo 3 da 50mm
)... i rulli piccoli ti consentono di inserire marce molto corte e ti consentono di avere molta coppia e ripresa, al contrario se opti per rulli grandi avrai una escursione maggiore ma sarai costretto a montare rasamenti per avere bassi quindi se migliori da una parte l'allungo (per i rulli) montando i rasamenti fai scendere la cinghia giù e quindi diminuisci l'escursione (e resti fregato
) per risolvere questo problema c'è bisogno di montare correttori grandi per poter mettere una cinghia lunga altrimenti perdi in ripresa e l'allungo che dovresti ottenere per i rulli lo perdi coi rasamenti.....
2 quel ventolino molto sexy che ti attira tanto è sabbiato e ti fa avere più spunto (la cinghia scivola meno) però ti crea dei problemi e cioè:
1 la cinghia si consuma prima e dopo pochi km inizia a scivolare sempre di più.
2 la sabbiatura della superfice nel giro di pochi mesi se ne va ed il ventolino diventa liscio e questo provoca poi lo slittamento della cinghia...
chi monta quel ventolino dopo poco è costretto a farlo risabbiare e lo sa benissimo....
poi guarda è inutile che stiamo qui a parlare delle stesse cose in continuazione io ti ho dato un consiglio perché ho già avuto a che fare con queste cose ora tu sei intenzionato a prender lo stage quindi è inutile discutere prendilo e buona fortuna
ah quindi dovrei farlo risabbiare spesso? comunque non dire così perchè io tutte quelle cose che mi ha scritto non le sapevo e quindi prima di fare una spesa cerco tutte le informazioni possibili per andare sul sicuro