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Variatore top tpr o top nardó?
14642186
14642186 Inviato: 17 Set 2013 20:03
 

luigif12 ha scritto:
si...si vai tranquillo....

secondo te il miglior variatore qualità prezzo è il top tpr gp?
 
14642927
14642927 Inviato: 18 Set 2013 10:11
 

per qualità prezzo senz'altro....
 
14643846
14643846 Inviato: 18 Set 2013 16:04
 

luigif12 ha scritto:
per qualità prezzo senz'altro....

ma se monto il variatore oversize con correttori originali va bene? cioè posso camminarci o la cinghia non andrebbe bene?
 
14644891
14644891 Inviato: 19 Set 2013 8:32
 

lo puoi fare tranquillamente...anche se non capisco perché dovresti visto che spendendo uguale ti fai una trasmissione che va il doppio....
 
14645397
14645397 Inviato: 19 Set 2013 11:58
 

luigif12 ha scritto:
lo puoi fare tranquillamente...anche se non capisco perché dovresti visto che spendendo uguale ti fai una trasmissione che va il doppio....

Perche il top tpr gp non mi attra tanto cioè secondo me 60€ per il tpr gp sono troppi...
 
14646065
14646065 Inviato: 19 Set 2013 17:21
 

perché scusa tu quanto lo paghi lo stage6? pensi che sia di qualità superiore? o che dia più prestazioni? fammi capire il tuo ragionamento perché qui stiamo andando sul ridicolo... cioè a te sembra forte spendere:
60euro per un tpr che però ti danno in più bulloni con boccola per la messa a moto e una cinghia che nello stage non trovi (e una cinghia io la pago 15euro se è tipo l'originale), però 90 euro solo per il variatore stage6 non sono nulla? 0509_si_picchiano.gif roba da matti..... icon_asd.gif
 
14646421
14646421 Inviato: 19 Set 2013 20:21
 

luigif12 ha scritto:
perché scusa tu quanto lo paghi lo stage6? pensi che sia di qualità superiore? o che dia più prestazioni? fammi capire il tuo ragionamento perché qui stiamo andando sul ridicolo... cioè a te sembra forte spendere:
60euro per un tpr che però ti danno in più bulloni con boccola per la messa a moto e una cinghia che nello stage non trovi (e una cinghia io la pago 15euro se è tipo l'originale), però 90 euro solo per il variatore stage6 non sono nulla? 0509_si_picchiano.gif roba da matti..... icon_asd.gif

allora ti allego il link: Link a pagina di Biollamotors.it
allora io penso che come prestazioni sia superiore anche perchè monta rulli da 19, po con 86 euro mi danno il ventolino (molto sexy icon_asd.gif) la molla di contrasto stage 6, i cursori, gli spessori e il mozzo il cosetto per la messa in moto, tutto completo manca solo il bullone per avvitarlo al albero 0509_up.gif
 
14647774
14647774 Inviato: 20 Set 2013 14:32
 

ed oltre a quello che hai elencato col top ti danno cinghia e bulloni blocca variatore e boccola messa in moto (e i distanziali). vedi te cosa conviene di più altrimenti comprati il top da 45euro senza cinghia e ci trovi dentro le stesse cose dello stage6.
guarda da quello che hai detto deduco che non sei molto esperto e che non conosci bene i pezzi:
1 rulli grandi non vuol dire maggiori prestazioni (altrimenti li metterebbero da 25 30 o 40 del tutto oppure ne metterebbero solo 3 da 50mm icon_asd.gif )... i rulli piccoli ti consentono di inserire marce molto corte e ti consentono di avere molta coppia e ripresa, al contrario se opti per rulli grandi avrai una escursione maggiore ma sarai costretto a montare rasamenti per avere bassi quindi se migliori da una parte l'allungo (per i rulli) montando i rasamenti fai scendere la cinghia giù e quindi diminuisci l'escursione (e resti fregato icon_asd.gif ) per risolvere questo problema c'è bisogno di montare correttori grandi per poter mettere una cinghia lunga altrimenti perdi in ripresa e l'allungo che dovresti ottenere per i rulli lo perdi coi rasamenti.....
2 quel ventolino molto sexy che ti attira tanto è sabbiato e ti fa avere più spunto (la cinghia scivola meno) però ti crea dei problemi e cioè:
1 la cinghia si consuma prima e dopo pochi km inizia a scivolare sempre di più.
2 la sabbiatura della superfice nel giro di pochi mesi se ne va ed il ventolino diventa liscio e questo provoca poi lo slittamento della cinghia...
chi monta quel ventolino dopo poco è costretto a farlo risabbiare e lo sa benissimo....
poi guarda è inutile che stiamo qui a parlare delle stesse cose in continuazione io ti ho dato un consiglio perché ho già avuto a che fare con queste cose ora tu sei intenzionato a prender lo stage quindi è inutile discutere prendilo e buona fortuna 0509_up.gif
 
14647847
14647847 Inviato: 20 Set 2013 15:22
 

luigif12 ha scritto:
ed oltre a quello che hai elencato col top ti danno cinghia e bulloni blocca variatore e boccola messa in moto (e i distanziali). vedi te cosa conviene di più altrimenti comprati il top da 45euro senza cinghia e ci trovi dentro le stesse cose dello stage6.
guarda da quello che hai detto deduco che non sei molto esperto e che non conosci bene i pezzi:
1 rulli grandi non vuol dire maggiori prestazioni (altrimenti li metterebbero da 25 30 o 40 del tutto oppure ne metterebbero solo 3 da 50mm icon_asd.gif )... i rulli piccoli ti consentono di inserire marce molto corte e ti consentono di avere molta coppia e ripresa, al contrario se opti per rulli grandi avrai una escursione maggiore ma sarai costretto a montare rasamenti per avere bassi quindi se migliori da una parte l'allungo (per i rulli) montando i rasamenti fai scendere la cinghia giù e quindi diminuisci l'escursione (e resti fregato icon_asd.gif ) per risolvere questo problema c'è bisogno di montare correttori grandi per poter mettere una cinghia lunga altrimenti perdi in ripresa e l'allungo che dovresti ottenere per i rulli lo perdi coi rasamenti.....
2 quel ventolino molto sexy che ti attira tanto è sabbiato e ti fa avere più spunto (la cinghia scivola meno) però ti crea dei problemi e cioè:
1 la cinghia si consuma prima e dopo pochi km inizia a scivolare sempre di più.
2 la sabbiatura della superfice nel giro di pochi mesi se ne va ed il ventolino diventa liscio e questo provoca poi lo slittamento della cinghia...
chi monta quel ventolino dopo poco è costretto a farlo risabbiare e lo sa benissimo....
poi guarda è inutile che stiamo qui a parlare delle stesse cose in continuazione io ti ho dato un consiglio perché ho già avuto a che fare con queste cose ora tu sei intenzionato a prender lo stage quindi è inutile discutere prendilo e buona fortuna 0509_up.gif

ah quindi dovrei farlo risabbiare spesso? comunque non dire così perchè io tutte quelle cose che mi ha scritto non le sapevo e quindi prima di fare una spesa cerco tutte le informazioni possibili per andare sul sicuro
 
14648704
14648704 Inviato: 21 Set 2013 9:06
 

si se leggi su internet e se usi il cerca ci sono molte persone che hanno descritto questo problema.....ho capito ma stiamo ripetendo le stesse identiche cose da una settimana....
 
14649039
14649039 Inviato: 21 Set 2013 14:55
 

luigif12 ha scritto:
si se leggi su internet e se usi il cerca ci sono molte persone che hanno descritto questo problema.....ho capito ma stiamo ripetendo le stesse identiche cose da una settimana....

ok se ti sei stancato di rispondere alle mie domande puoi andare, deciderò da solo
 
15164204
15164204 Inviato: 23 Ott 2014 18:16
 

Scusate se riapro questo, però avevo bisogno di un informazione riguardante il variatore in questione. Io ho un nitro completamente originale , ho acquistato e sto aspettando per montarli um 17,5 , arrow extram. Come trasmissione nonostante molti mi conisgliano la malossi ( multivar+fly) io preferirei top ( top tpr gp ) voi cosa ne dite ? Il mio dubbio era che frizione accoppiare al vario top 0510_confused.gif ( prossimamente acquisterò un dr evolution ) grazie in anticipo
 
15164765
15164765 Inviato: 24 Ott 2014 9:39
 

il top è un ottimo variatore meglio del multivar semplice, te lo consiglio però non possiamo dire la stessa cosa della campana e della frizione top.... comunque per queste dipende cosa cerchi tu ovvero puoi abbinargli una campana della ONE ed una frizione rms spendendo pochissimo ed ottenendo buone prestazioni oppure puoi ottenere il massimo puntando su una frizione regolabile ed una campana un po' più seria tipo la evolution o quelle della stage6 che ti consentono di scegliere anche il peso.....
 
15165014
15165014 Inviato: 24 Ott 2014 12:53
 

Potrebbe essere un buon abbinamento vario top tpr gp e frizione stage 6 sport pro con campana stage 6 supeventilata ? O sarebbe meglio prendere multivar , fly e relativa campana ?
 
15165876
15165876 Inviato: 25 Ott 2014 14:28
 

va benissimo come abbinamento il top gp con frizione stage
 
16204491
16204491 Inviato: 20 Gen 2021 22:15
 

ciao, che cinghia avete usato per chi ha montato i 122mm?
 
16204531
16204531 Inviato: 21 Gen 2021 5:02
 

ciao, che cinghia avete usato per chi ha montato i 122mm?
 
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