Leggi il Topic


abbigliamento mototurismo [pareri]
14623847
14623847 Inviato: 8 Set 2013 23:29
Oggetto: abbigliamento mototurismo [pareri]
 



Sera a tutti
Nel prossimo anno dovrò macinare parecchie migliaia di chilometri sia in italia che all'estero, viaggerò sia col caldo che col freddo e per questi motivi vorrei una mano per scegliere l'abbigliamento ideale che deve essere sicuro e comodo.
Non mi importa che sia bello o di una grande marca
Ecco una lista che negli anni ho compilato, cosa ne pensate?
Giacca: Dainese stradon goretex (mi sono dato un limite di 700e per questo articolo)
Pantalone: rukka sro edition goretex (500e di budget)
Guanti: dainese full metal rs n
Stivali: dainese axial pro

Può sembrare eccessivo, ma preferisco comprare una moto meno potente ed aspettare un po' per comprare la mia attrezzatura, ma sulla sicurezza non scendo a compromessi.

Grazie mille icon_smile.gif
 
14623870
14623870 Inviato: 8 Set 2013 23:52
 

Se sulla sicurezza non scendi a compromessi allora dovresti pensare a qualche capo di abbigliamento omologato come ad esempio:

icon_arrow.gif Link a pagina di Jofama.se

e i relativi pantaloni:

icon_arrow.gif Link a pagina di Jofama.se

Oppure altra marca la Clover, più facilmente reperibile e con a listino dei capi omologati, sia in tessuto che in pelle:

icon_arrow.gif Link a pagina di Clover.it

Personalmente non andrei a spendere oltre 400 euro per uno stivale poi va bè in passato avevo provato un modello Dainese con la chiusura dietro come questi e non l'ho trovata per niente comoda, comunque di stivali omologati ce ne sono moltissimi tra cui scegliere e a prezzi più umani, poi chiaro vedi tu.
Per i guanti se viaggerai con qualunque tempo forse ti serve qualcosa che abbia una qualche membrana anti acqua e vento, sul modello da te citato non mi par di aver letto nulla a riguardo nella scheda tecnica.
Per la giacca, come detto all'inizio del mio post, se guardi alla sicurezza valuta un capo omologato.

Avrei inserito il post nella sezione abbigliamento tecnico e non nel sotto topic per l'abbigliamento per Cross enduro e motard.
doppio_lamp.gif
 
14624163
14624163 Inviato: 9 Set 2013 9:05
 

avrei da ridire sullo stivale, perchè mi pare un modello più sportivo che turistico, con tanto di slider in metallo. prendi in considerazione anche TCX e soprattutto Alpinestars, che hanno linee turistiche con prodotti di qualità eccellente, e omologati (e tra l'altro costano molto meno di Dainese).


per le giacche e i pantaloni oltre alla già citata Clover, segnalo anche Rev'it e soprattutto IXS, marca poco diffusa in Italia, che punta in particolar modo sulle linee turistiche (e anche qui rispetto a Dainese risparmi sul prezzo senza avere un prodotto di qualità inferiore, anzi, tutt'altro)
 
14625319
14625319 Inviato: 9 Set 2013 16:08
 

Il mio modesto parere è che un abbigliamento che vada veramente bene sia con il caldo che con il freddo non esiste, cioè il famoso abbigliamento 4stagioni va abbastanza bene sia con il cado che con il freddo, ma in ogni situazione (specie agli estremi) con qualcosa di specifico si possono ottenere risultati migliori sopratutto per ciò che riguarda il comfort.
Ciò però vuol dire avere più di una giacca/pantalone/stivale/guanti.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©