Eh, Simy, Montebelluna è un po' lontanuccia... Ma hai certe strade a portata di mano, che quasi quasi mi trasferisco io, dai!
(Sai che il ninja l'ho preso a Belun? Che figata la destra Piave! ma tu hai le dolomiti a portata di mano, che invidiaaaa!!!)
Preso ninja oggi con scarpette da ginnastica Puma in pelle, una specie di guanti da piedi, le.... comesichiamano... le Future Cat! ...niente più paura! La pedana mi punta dentro al piede quando piego, il cambio fa un po' male, e poi hanno i lacci di lato, così il fiocco lo faccio tutto esterno e non dà fastidio, però meglio scarpe senza lacci... e queste chiaramente non hanno il tacco, così la pedana scivola via che è una bellezza.
Le manovre sempre da ferma, cheppalle! però molto più agile a fermarmi e ripartire, anche a far salire la moto dal cavalletto e poggiarla sull'altra gamba (a parte una volta il brecciolino che momenti finisco sul guardrail).
Sono uscita con un amico che ha un cbr fireblade 1000, ci sono salita ed è molto più basso del mio ninja. Poi ho guardato lui sulla sua moto... tocca con tutta la pianta dei suoi piedoni, gambe piegate, bello comodo... eccheccavolo!
Ma io ho guidato per anni un Kawa GPZ 900 R che era una bestia lunghissima e pesantissima (però bassa) e ora mi trovo in difficoltà co' 'sto moscerino di ninja????
Qui le cose sono due: o ci fanno delle moto più basse o degli stivali con cui si possano estendere le caviglie!
Facciamo una petizione?
(Moderatrice, che facciamo, ci spostiamo su abbigliamento etc? io intanto scrivo qui perché secondo me fa parte del superamento paura, ma poi mi dici...)
Sto cercando in rete, Sidi ha fatto delle "scarpe", anche abbastanza tecniche, ma inziano dal 41! Sono i miei stivali senza gambale.
.
Niente, io ho 39, posso anche arrivare a 40 con un bel paio di calzettoni, ma 41 mi si sfilano. E a Roma non le ha nessuno, quindi manco a provarle.
Ora mi sono impuntata, vedo se riesco a comunicare con i tedeschi che vendono su eBay queste:
Per provarle devo sentire se se le riprendono o cambiano se non mi vanno... Ma a lume di naso mi sembrano comunque meglio delle scarpette da ginnastica, hanno il tacco, un minimo di protezione davanti il collo del piede, una bella apertura dietro per estendere la caviglia.
Che ve ne pare?
Sono le più tecniche che ho trovato. (Quelle di Dainese non mi piacciono, non hanno allacciatura regolabile e temo che dopo un po' diventino ciabatte. E costano un boato.)