LelloF12r ha scritto:
allora: rulli pesanti(rispetto alla taratura ottimale)=prima di partire ci vuole mezz'ora perchè il variatore fa fatica ad accumulare forza centrifuga per poi premere contro la cinghia...come succede anche a me adesso infatti adesso ho comprato quelli da 6, 5.50 e 5.25 e poi vedo come va (praticamente do' gas, si muove di mezzo metro e dopo 2 secondi parte a 5000 giri).
rulli leggeri=in questo caso lo scooter riesce a prendere 5000/6000 giri ma te non ti muovi, e ciò causa anche un amento dei consumi, però quando arrivi sugli 8500 giri non raggiungi la velocità massima, bensì cala un po'.
questa cosa degli nrg truccati che arrivano a 13000 giri senza cambiare velocità...boh non so cos'è...comunque te devi sicuramente ricarburare ma in genere dopo ogni piccola modifica si aumenta un po' il getto della benzina perchè altrimenti quando stai per raggiungere la velocità massima non la raggiungi perchè al motore non arriva abbastanza benza
praticamente ciò i rulli pesanti mmm...
Questo spiega il motivo del perchè fa fatica in salita e darmi una giusta spinta in accellerazione, ma purtroppo questo non spiega perchè da freddo per partire ci mette un pò, cioè devo accellerare tanto per dare allo scooter la possibilità di muoversi, poi però quando si è fatto caldo o comunque alla giusta temperatura corre anche con poco di fatti una cosa che ho notato, da freddo dice 1500 2000 giri e da caldo mi da 3000 giri (senza accellerare) quindi pronto a decollare XD .
Mmm... riguardo al fatto che quando arriva a 8500 e casomai ci sto costante su quei giri, si taglia e mi perde potenza, leggendo un altro forum, gli nrg hanno il problema che il motore si addormenta e ci vuole un pò di accellerazione per fargli riprendere potenza, non so se è na grande cavolata o se è realtà.
mmm... una volta che capirò perchè da freddo fa così, dimmi per favore che rulli mi consigli e di che peso.
Grazie mille, ancora una volta ti so debitore per la mia conosceza .