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Informazioni marmitta nello specifico, Nrg Power
14620393
14620393 Inviato: 6 Set 2013 18:24
Oggetto: Informazioni marmitta nello specifico, Nrg Power
 

Salve a tutti, chiedo sin da subito scusa se ho sbagliato sezione.
Io ciò da valutare una determinata cosa che ho notato sfortunatamente da poco tempo.

Parto col dire ho un Nrg Power DD Silver Bullet e tempo a dietro misi la marmitta sp3 per avere piu spinta e diciamo anche antisgamo.
Io ho riscontrato questi problemi che vorrei capire da voi esperti se sono reali.

1. La marmitta sp3 e utile solo nei lunghi rettilinei che ti da piu spinta, giusto?
2. Ti elimina lo scatto d accellazione, giusto?
3. Nelle salite leggermente piu impegnative con una marmitta come questa il motore fa piu fatica, giusto?

Ecco detto questo, dopo aver notato questo particolare a che serve mettere marmitte di gran livello se poi ti perdi l accellerazione e tutto quello citato prima?
Rispondetemi per favore.

Poi ho comunque cercato di capire anche se era problema mio, ma mi so rotto di modificare il carburatore o e troppo grassa che da freddo non riesce proprio a camminare o e troppo magra che perde nettamente potenza in salita, a sto punto ho pure pensato fossero i rulli, ma poi ho letto in giro che troppo leggeri il motore rischia di andare fuori giri e ci perdi comunque a sto punto dopo tutte queste domande, quella principale è, ma non conviene avere la marmitta originale che con le giuste modifiche non perdi niente, anzi guadagni a differenza della sp3?


Grazie e spero possiate rispondermi.
 
14620444
14620444 Inviato: 6 Set 2013 18:49
 

devi chiaramente tarare e carburare. Tarare non significa solo mettere rulli più leggeri o pesanti ma anche cambiare mollette della frizione e (non nel tuo caso a meno che tu non abbia anche variatore) la molla di contrasto. Come sei tarato adesso? Poi chiaramente se metti una marmitta anche poco più aperta dell'originale in spunto perdi un po' (anch'io con la arrow ho perso un po') però in velocità massima guadagni
 
14620475
14620475 Inviato: 6 Set 2013 19:04
 

Se non tari per forza ti va peggio...è normale!
 
14621246
14621246 Inviato: 7 Set 2013 9:41
 

Quindi diciamo che praticamente mi confermi che a bassi regimi le marmitte leggermente più aperte come l'sp3 fanno da tappo, giusto?
capito bene?
e allora se fosse così, fa da stratappo nelle salite impegnative e se si è a due persone significa andare come un ape 50 icon_biggrin.gif hahaha 20 km/h si e no.
Praticamente le marmitte so buone solo per i fuori città, per chi si sposta nei lunghi rettilini e vuole tirare un pò, per il resto marmitte originali con un gruppo 70 son più che ottime, giusto?

Riguardo le specifiche tecniche ammetto di non saperle per via del fatto che non avendo gli attrezzi giusti non posso smontare e lo ho comprato usato e mi feci dire a rulli come stava e il ragazzo mi disse che i rulli erano pesantucci, purtroppo so solo questo.

Adesso a carburazione mi sa che sto a magra, perchè vedo la testa della candela di color bianco grigiastro e ultimamente ho solo svitato un pò l'aria nient altro.

Con la vostra esperienza, che tipo di problema può essere che non mi permette al meglio quello descritto prima? (accellerazione,salite e a freddo)
In un certo senso se devo portarlo da qualcuno vorrei andare a colpo sicuro, chiedendo direttamente di sostiuire quel pezzo ben preciso.

Molte grazie a tutti coloro che mi risponderanno icon_smile.gif
 
14621286
14621286 Inviato: 7 Set 2013 10:20
 

innanzitutto devi anche carburare e mettere un getto più grande fino a quando vedi che la candela è color nocciola...stando così rischi anche di grippare. Non è vero che la sp3 è un tappo...se hai il 70 sì che tappa ma sul 50 anche se non è un gran chè va meglio dell'originale. è tutta una questione di taratura e carburazione e se non hai gli attrezzi per farlo da solo meglio che lo porti da un meccanico e con 50€ o meno ti fa tutto
 
14621333
14621333 Inviato: 7 Set 2013 11:04
 

Ecco 50€, era questo che volevo proprio evitare di leggere...
Mi so rotto le scatole di spendere soldi ogni tot giorni per il mezzo.
Ogni settimana gli viene qualcosa e basta!!! hehe...

Quindi te pensi sia più che altro una questione di taratura?
Faccio sta domanda più diretta, perchè comunque il problema più o meno mi rimane anche quando è meno magra e quindi diciamo che non è tanto una questione di carburazione.

Bhà io spero che siano solo 50€ eventulamente chiederò...

P.s. spero che sia realmente la taratura e no na questione di marmitta, perchè non ciò voglio di buttà soldi.
 
14621448
14621448 Inviato: 7 Set 2013 12:11
 

adesso poi dipende dove vivi: al nord sono più cari i meccanici, al sud meno...credo che 50€ li spenderei io qui in emilia romagna da sto meccanico che mi spilla ogni volta una marea di soldi (pensa che quando ho fatto la revisione si è inventato che la vaschetta del carburatore perdesse e mi ha fatto pagare 50€ solo x quello...quando la sera prima non faceva neanche una goccia...ma tanto adesso non ci vado più da lui)...oppure se vuoi cimentarti te nei lavori prova a vedere se lì da te c'è qualche negozio tipo che ha un po' di tutto (da me c'è) e chiedi la chiave per svitare il dado variatore senza l'aiuto della pistola pneumatica (la buzzetti, costa 10€) e dei rulli (non so che misura hanno i piaggio) da 6g...poi per smontare la frizione basta che tieni tirato il freno dietro e sviti il dado. Spero di essere stato esaustivo 0509_doppio_ok.gif
 
14621718
14621718 Inviato: 7 Set 2013 14:51
 

Se sei impedito e non sai che bisogna ricarburare e ritarare dopo il montaggio della marmitta è colpa nostra? eusa_wall.gif eusa_think.gif bah
 
14621749
14621749 Inviato: 7 Set 2013 15:07
 

Il problema di farlo io sorge per 2 motivi..
1. mi manca lo spazio per smontare... hehe
2. i pezzi da sostituire purtroppo per la mia scarsa esperienza mi rendere la vita difficile e non saperei quali sarebbero quelli giusti per risolvere il problema per questo spero in un buon meccanico o appunto dirgli direttamente cosa c'è da fare senza gironzolare intorno.

Si io sono del sud, ma tranquillo qui te fanno il pacco come li da te pur di farsi qualcosa di soldi in più si inventano che è morto il motore per cause sconosciute e che oramai hanno messo già mano e paghi tutto sia quello che ha rotto lui sia quello che avevi rotto tu in precedenza icon_biggrin.gif.




Il motorino lo ho comprato usato e già era così compreso di marmitta e come hai detto te io ero/sono impedito e mi sono fidato solo dell'allungo quando ho fatto il mio giretto di prova, ero solo abbagliato e entusiasta dell'acquisto.
Quindi ho semplicemente descritto ciò che sento e se era reale anche con voi il problema dell'accellerazione, delle salite e di quando è freddo che va a perdere potenza se non pure spegnersi.

Tutto qua...
Quindi ripeto secondo voi oltre a controllare il carburatore il simpatico meccanico deve controllare le mollette della frizione?
Quanto costano le mollette della frizione? e in particolare quali sono quelle giuste da montare?
 
14621865
14621865 Inviato: 7 Set 2013 16:54
 

le mollette e la molla di contrasto se non hai tipo il multivar o variatori aftermarket, quindi se hai ancora l'originale vanno bene quelle originali...i rulli non so...il peso sta circa sui 6g...quindi digli cosa senti adesso e cosa vorresti dopo...lui dovrebbe risolvere i problemi. digli anche della candela, delle salite e che si spegne col freddo. Comunque se lo vuoi sapere le mollette costano 15€ una confezione da 3 serie, i rulli 7€
 
14621880
14621880 Inviato: 7 Set 2013 17:13
 

ottima risposta, detto in napoletano... m'è piaciut (mi è piaciuta).

comunque vedendo su internet come si sostituiscono è na grandissima stronzata che ci vogliono 10 minuti con gli attrezzi giusti.
L'unica cosa che non capisco, per regola le mollette ci devono sta per forza, praticamente cosa cambia da quelle che impoteticamente ho io e quelle che mi suggerisci te? (ciai una marca o un modello nello specifico da consigliarmi?) ecco proprio perchè è una cosa semplice voglio valutare se fare io in qualche modo o il meccanico che già so, per una boiata di sto tipo mi chiede un sacco di soldi.
Che si spegne col freddo è possibile che sia anche perchè l'nrg è a liquido???

bho scusami per tutte ste costanti domande probabilmente inutili, ma non ciò mai possibilità di imparare e imparo solo così icon_razz.gif.

Grazie ancora icon_smile.gif
 
14621954
14621954 Inviato: 7 Set 2013 18:12
 

allora per le mollette io (siccome sono anch'io al lavoro sul mio scooter icon_xd_2.gif ) mi ispiro a questo video Link a pagina di Youtube.com ...la cosa che si spegne per me è sicuramente legata al carburatore: c'è troppa aria che entra ma poca benzina..quindi devi allargare il getto della benzina e regolarti con l'aria, cioè se lasciarla così com'è o diminuire o aumentare. le mollette ce ne sono di varie marche...ma ciò che conta è lo spessore del diametro del filo della molletta...ma per me puoi lasciare le originali. il loro funzionamento è scritto anche nel forum Mollette frizione [a cosa servono?] . io come marca ho ordinato le malossi. eventualmente le tue sono Link a pagina di Malossistore.it le 297454. le nere sono da 1.5mm, le bianche da 1,6 e le gialle da 1,7 come si vede anche qui Link a pagina di Storage.malossistore.com . altrimenti ci sono anche le polini Link a pagina di Polini.it . ma come ho detto prima: secondo me non vanno sostituite. Te fai così: prendi i rulli da 5.5g e vedi come vai. se poi non ti trovi bene vedi di cambiare anche le mollette e la molla di contrasto. 0509_up.gif
 
14622286
14622286 Inviato: 7 Set 2013 23:00
 

LelloF12r ha scritto:
allora per le mollette io (siccome sono anch'io al lavoro sul mio scooter icon_xd_2.gif ) mi ispiro a questo video Link a pagina di Youtube.com ...la cosa che si spegne per me è sicuramente legata al carburatore: c'è troppa aria che entra ma poca benzina..quindi devi allargare il getto della benzina e regolarti con l'aria, cioè se lasciarla così com'è o diminuire o aumentare. le mollette ce ne sono di varie marche...ma ciò che conta è lo spessore del diametro del filo della molletta...ma per me puoi lasciare le originali. il loro funzionamento è scritto anche nel forum Mollette frizione [a cosa servono?] . io come marca ho ordinato le malossi. eventualmente le tue sono Link a pagina di Malossistore.it le 297454. le nere sono da 1.5mm, le bianche da 1,6 e le gialle da 1,7 come si vede anche qui Link a pagina di Storage.malossistore.com . altrimenti ci sono anche le polini Link a pagina di Polini.it . ma come ho detto prima: secondo me non vanno sostituite. Te fai così: prendi i rulli da 5.5g e vedi come vai. se poi non ti trovi bene vedi di cambiare anche le mollette e la molla di contrasto. 0509_up.gif



leggendo il topic su cosa sono le mollette, ho capito praticamente che non vanno sostituite.
Io ciò la via di mezzo con ste mollette, perchè il motore non mi va su di giri e per partire deve arrivare a 5500 giri per iniziare a sentire che sta per partire e a 6000 si muove (DA FREDDO).

Comunque il video del simpatico amico, hahaha me lo sono stra consumato oggi prima di scriverti, per questo ho detto che na stronzata a smontare icon_biggrin.gif.

Mmm... allora praticamente so i rulli i maledetti.
E allora qui mi sorge sfortunatamente per voi un'altra domanda, su internet quando vedi i ragazzini con sti nrg tutti truccati, vedi che il motore arriva sui 12000 13000 giri e la velocità cambia poco (non arrivano nemmeno lontanamente ai miei 80-90 in allungo), può essere che poi anche i rulli se troppo leggeri vanno fuori giri o solo con le mollette?
Non ricordo dove che lessi proprio che se leggeri i rulli causano anche questo...

Logicamente se si cambiano ste cose va ricarburato, inutile a dirlo giusto? icon_biggrin.gif


LELLOF12R grazie a te sto diventando più secchione in materia icon_biggrin.gif hahaha, mille grazie!!!!!
 
14622502
14622502 Inviato: 8 Set 2013 8:45
 

allora: rulli pesanti(rispetto alla taratura ottimale)=prima di partire ci vuole mezz'ora perchè il variatore fa fatica ad accumulare forza centrifuga per poi premere contro la cinghia...come succede anche a me adesso infatti adesso ho comprato quelli da 6, 5.50 e 5.25 e poi vedo come va (praticamente do' gas, si muove di mezzo metro e dopo 2 secondi parte a 5000 giri).
rulli leggeri=in questo caso lo scooter riesce a prendere 5000/6000 giri ma te non ti muovi, e ciò causa anche un amento dei consumi, però quando arrivi sugli 8500 giri non raggiungi la velocità massima, bensì cala un po'.
questa cosa degli nrg truccati che arrivano a 13000 giri senza cambiare velocità...boh non so cos'è...comunque te devi sicuramente ricarburare ma in genere dopo ogni piccola modifica si aumenta un po' il getto della benzina perchè altrimenti quando stai per raggiungere la velocità massima non la raggiungi perchè al motore non arriva abbastanza benza
 
14622793
14622793 Inviato: 8 Set 2013 12:19
 

LelloF12r ha scritto:
allora: rulli pesanti(rispetto alla taratura ottimale)=prima di partire ci vuole mezz'ora perchè il variatore fa fatica ad accumulare forza centrifuga per poi premere contro la cinghia...come succede anche a me adesso infatti adesso ho comprato quelli da 6, 5.50 e 5.25 e poi vedo come va (praticamente do' gas, si muove di mezzo metro e dopo 2 secondi parte a 5000 giri).
rulli leggeri=in questo caso lo scooter riesce a prendere 5000/6000 giri ma te non ti muovi, e ciò causa anche un amento dei consumi, però quando arrivi sugli 8500 giri non raggiungi la velocità massima, bensì cala un po'.
questa cosa degli nrg truccati che arrivano a 13000 giri senza cambiare velocità...boh non so cos'è...comunque te devi sicuramente ricarburare ma in genere dopo ogni piccola modifica si aumenta un po' il getto della benzina perchè altrimenti quando stai per raggiungere la velocità massima non la raggiungi perchè al motore non arriva abbastanza benza



praticamente ciò i rulli pesanti mmm...
Questo spiega il motivo del perchè fa fatica in salita e darmi una giusta spinta in accellerazione, ma purtroppo questo non spiega perchè da freddo per partire ci mette un pò, cioè devo accellerare tanto per dare allo scooter la possibilità di muoversi, poi però quando si è fatto caldo o comunque alla giusta temperatura corre anche con poco di fatti una cosa che ho notato, da freddo dice 1500 2000 giri e da caldo mi da 3000 giri (senza accellerare) quindi pronto a decollare XD icon_biggrin.gif.
Mmm... riguardo al fatto che quando arriva a 8500 e casomai ci sto costante su quei giri, si taglia e mi perde potenza, leggendo un altro forum, gli nrg hanno il problema che il motore si addormenta e ci vuole un pò di accellerazione per fargli riprendere potenza, non so se è na grande cavolata o se è realtà.

mmm... una volta che capirò perchè da freddo fa così, dimmi per favore che rulli mi consigli e di che peso.
Grazie mille, ancora una volta ti so debitore per la mia conosceza icon_razz.gif.
 
14622994
14622994 Inviato: 8 Set 2013 14:42
 

premetto che il peso che ti consiglio l'ho trovato sul forum Messaggio #5744602 ...quindi prova con dei 5.5g...x la cosa che si spegne è legata alla bezina quindi devi mettere un getto maggiorato
 
14623028
14623028 Inviato: 8 Set 2013 15:01
 

LelloF12r ha scritto:
premetto che il peso che ti consiglio l'ho trovato sul forum Messaggio #5744602 ...quindi prova con dei 5.5g...x la cosa che si spegne è legata alla bezina quindi devi mettere un getto maggiorato



ottimo anche se in conclusione del topic ha detto metti per sicurezza quelli da 5.3 icon_biggrin.gif hahaha.
ottimoOo!!!
meglio di così le mie risposte non potevano essere risposte, ti ringrazio di cuore ora a costo di picchiare qualche compare che cia la pistola e i relativi oggetti per smontare il carter vedrò di togliermi sto problema dalle scatole.

Grazie ancora per tuttoOo!!! icon_smile.gif
 
14623295
14623295 Inviato: 8 Set 2013 18:25
 

Grazie!! 0509_doppio_ok.gif
Purtroppo però i miei lavori si sono fermati perchè il dado variatore è troppo stretto e con la forza non riesco ad allentarlo (il mecca l'ha stretto troppo con la pistola) e non riesco neanche a svitare quello della frizione...mi sa che dovrò ricorrere al meccanico visto che i miei amici non ce l'hanno una pistola icon_cry.gif ..ma adesso ricorro a metodi artigianali...mai arrendersi icon_biggrin.gif
 
14624673
14624673 Inviato: 9 Set 2013 12:07
 

LelloF12r ha scritto:
Grazie!! 0509_doppio_ok.gif
Purtroppo però i miei lavori si sono fermati perchè il dado variatore è troppo stretto e con la forza non riesco ad allentarlo (il mecca l'ha stretto troppo con la pistola) e non riesco neanche a svitare quello della frizione...mi sa che dovrò ricorrere al meccanico visto che i miei amici non ce l'hanno una pistola icon_cry.gif ..ma adesso ricorro a metodi artigianali...mai arrendersi icon_biggrin.gif


Come si fa con le ruote della macchina, fallo anche con il dado, usa il piede icon_wink.gif.

Quando finirai fammi sapere (se ti va), come va il tuo scooter, ok? p.s. che scooter è?
 
14624703
14624703 Inviato: 9 Set 2013 12:18
 

ok. Stamattina ho comprato le chiavi da 18 e 24 per variatore e frizione. Le mollette però devono ancora arrivare. Quindi o oggi pomeriggio o domattina smonto il variatore se ce la faccio e metto il multivar con rulli da 5.5g. Poi quando mercoledì-giovedì arrivano le mollette e metto le bianche e molla bianca. Poi ti so dire come va. Ho un Phantom F12r ad aria (purtroppo) con già la arrow extreme montata.
 
14624829
14624829 Inviato: 9 Set 2013 13:13
 

LelloF12r ha scritto:
ok. Stamattina ho comprato le chiavi da 18 e 24 per variatore e frizione. Le mollette però devono ancora arrivare. Quindi o oggi pomeriggio o domattina smonto il variatore se ce la faccio e metto il multivar con rulli da 5.5g. Poi quando mercoledì-giovedì arrivano le mollette e metto le bianche e molla bianca. Poi ti so dire come va. Ho un Phantom F12r ad aria (purtroppo) con già la arrow extreme montata.



Perchè non fai na bella cosa icon_biggrin.gif, visto che qua nessuno ci ha pensato, perchè non fai un video da prima a dopo.
Cioè facendo vedere la velocità massima senza modifiche e la massima con le modifiche icon_biggrin.gif.

Sarebbe istruttivo.

Aspetterò novità allora icon_biggrin.gif.
 
14625304
14625304 Inviato: 9 Set 2013 16:00
 

bè senza modifiche non lo posso fare visto che ho già su la arrow. Inoltre quando ho tolto i fermi ho subito messo la arrow quindi non posso dire quanto andava senza fermi e basta. Posso peò dire che con i fermi faceva 57/58 segnati, con la arrow 71 in piana e 75 in scia a un camion...in discesa non ho mai provato. Poi ti faccio sapere con multivar
 
14625371
14625371 Inviato: 9 Set 2013 16:31
 

LelloF12r ha scritto:
bè senza modifiche non lo posso fare visto che ho già su la arrow. Inoltre quando ho tolto i fermi ho subito messo la arrow quindi non posso dire quanto andava senza fermi e basta. Posso peò dire che con i fermi faceva 57/58 segnati, con la arrow 71 in piana e 75 in scia a un camion...in discesa non ho mai provato. Poi ti faccio sapere con multivar


A ecco hehe, va bene allora aspetterò con ansia icon_biggrin.gif
 
14626966
14626966 Inviato: 10 Set 2013 10:25
 

Ci sono riuscito!! Ho svitato il dado (o meglio mio babbo l'ha svitato icon_asd.gif ) ma non c'è voluto molto qualche colpetto col martello e via! Ora ho su il multivar con rulli da 6g e a prima impressione sembra andare bene...poi lo collaudo meglio quando oggi pomeriggio vado ad allenamento. 0509_banana.gif
 
14626992
14626992 Inviato: 10 Set 2013 10:31
 

LelloF12r ha scritto:
Ci sono riuscito!! Ho svitato il dado (o meglio mio babbo l'ha svitato icon_asd.gif ) ma non c'è voluto molto qualche colpetto col martello e via! Ora ho su il multivar con rulli da 6g e a prima impressione sembra andare bene...poi lo collaudo meglio quando oggi pomeriggio vado ad allenamento. 0509_banana.gif



Ecco non ci voleva tanto allora dai icon_biggrin.gif...
c***o ciai 6 g di rulli?
Con l'arrow?
Quindi a occhio e croce negli allungi andrai sui 100km/h sicuri, ma se te trovi na salitina è meglio se lo porti a mano...

Hai carburato pure scommetto, e a occhio penso avrai aumentato il getto minimo e aumentato i giri minimi, altrimenti per farlo partìì aeee icon_biggrin.gif...

Bho io chiedo almeno so a cosa va incontro un pazzo come te icon_biggrin.gif haha.



p.s. con o senza multivar cosa cambia? (cm sempre scusa la mia ignoraza)
 
14627301
14627301 Inviato: 10 Set 2013 12:06
 

allora ho messo 6g e per essere parte meglio di prima...li ho messi da 6g perchè appena mio babbo costruisce lo strumento per bloccare la frizione e svitarne il dado, metto la molla bianca e vedo come va...poi vedo se alleggerire...intanto ho imparato come si smonta e si rimonta, adesso è un gioco da ragazzi. I 100km/h li vedo con un'elaborazione intermedia, adesso buona che faccia gli 80 (segnati). Non ho carburato perchè mi scoccia smontare la sella e poi va bene così
 
14630137
14630137 Inviato: 11 Set 2013 14:55
 

allora l'ho provato adesso perchè sono andato a ritirare le mollette: la ripresa è cambiata non come dal giorno alla notte, ma dal giorno al tardo pomeriggio 0509_si_picchiano.gif . Si sente però che potrebbe dare di più: una volta dato gas si muove velocemente ma poi non prende subito velocità...sta 2-3 secondi che aumenta di 2-3 km/h. Per questo appena è finito l'attrezzo blocca frizione cambio mcd e mdf tutte e due biache...sempre con rulli da 6g...poi vedo se c'è bisogno di mettere quelli da 5.5
 
14631110
14631110 Inviato: 11 Set 2013 23:32
 

LelloF12r ha scritto:
allora l'ho provato adesso perchè sono andato a ritirare le mollette: la ripresa è cambiata non come dal giorno alla notte, ma dal giorno al tardo pomeriggio 0509_si_picchiano.gif . Si sente però che potrebbe dare di più: una volta dato gas si muove velocemente ma poi non prende subito velocità...sta 2-3 secondi che aumenta di 2-3 km/h. Per questo appena è finito l'attrezzo blocca frizione cambio mcd e mdf tutte e due biache...sempre con rulli da 6g...poi vedo se c'è bisogno di mettere quelli da 5.5



ottimoooooo, cavolo ti stai dando da fare icon_biggrin.gif.
come sempre fammi sapere sempre ulteriori novità appena modifichi la frizione.

riguardo a me ci sono novità che manco potevi immaginarti, noi pensavamo che forse avevo rulli da 6g, bhè noooooo per niente erano rulli da 6.5 ecco perchè avevo un mezzo di CACCA, ora ciò messo rulli da 5.5 (sinceramente la leovince è infame perchè sulla scatola stava scritto 5.3) -.-'....
Vabbè comunque ora in salita vado molto meglio, in allungo so rimasto lo stesso bene, raggiungo tranquillamente gli 80-85 km/h, l'accellerazione da fermo nel traffico è ottimoOo!, prima tremava tanto, ora è diventato un tremolio leggero, sono contento così per adesso, ma fino a quando non farò le strade più faticose dove è li che mi renderò conto meglio non posso dire con esattezza se il lavoro è stato fatto bene.

ciò da dire che per un cambio di rulli ho pagato 20€
8€ rulli
12€ mano d'opera
onesta la cosa secondo te o ho ricevuto un bel paccoccio per 10 minuti di lavoro?

icon_biggrin.gif

Ciao
 
14631681
14631681 Inviato: 12 Set 2013 10:29
 

Guarda sono molto contento che con il mio consiglio le cose vadano meglio 0509_doppio_ok.gif . Per il prezzo mi sembra onesto ma potevano chiederti anche 5€ in meno. Io sta mattina grazie all'attrezzo artigianale sono riuscito a svitare il dado della campana ma adesso ci sono difficoltà nel svitare quello grande della frizione. Guardo un po' su internet se ci sono metodi alternativi alla morsa poi al massimo porto la frizione dal meccanico al massimo mi chiede 10€ per un bullone
 
14631991
14631991 Inviato: 12 Set 2013 12:21
 

LelloF12r ha scritto:
Guarda sono molto contento che con il mio consiglio le cose vadano meglio 0509_doppio_ok.gif . Per il prezzo mi sembra onesto ma potevano chiederti anche 5€ in meno. Io sta mattina grazie all'attrezzo artigianale sono riuscito a svitare il dado della campana ma adesso ci sono difficoltà nel svitare quello grande della frizione. Guardo un po' su internet se ci sono metodi alternativi alla morsa poi al massimo porto la frizione dal meccanico al massimo mi chiede 10€ per un bullone



aspè, ma poi smontando ti ritrovi con la molla di contrasto in mano?
se è così allora l'unico consiglio che posso darti usa una morsa e svita con quello o se non ciai la chiave giusta usa una pinza, forse è l'unico modo.

mmm... se poi ho capito male e devi svitare ancora la parte d'avanti do sta il dadino, tu mantieni e tuo padre con chiave e martello svita, l'unico modo è questo, penso!


riguardo i tuoi consigli, utilissimi, al momento me lo sto godendo da dio, però ho notato in allungo ciò perso poco più di 5km/h e vabbè dovevo aspettarmelo, ma appena ci sarà na salita gli altri me li fumo icon_biggrin.gif hahaha.
e comunque si ancora tante grazie icon_smile.gif, ora devo provare solo senza il silenziatore della marmitta per vedere come va icon_xd_2.gif
 
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