14617609
Inviato: 5 Set 2013 17:05
Oggetto: Re: Consiglio pneumatici Cagiva Mito
Le Pilot Power le ho avute per lungo tempo (nel senso che le ho prese più volte, non che non ho cambiato gomme per anni eh ) sull'RS 125 e sono favolose, te le straconsiglio.
Effettivamente impiegano un po' più di tempo ad andare in temperatura rispetto alle Rosso II (provate anche quelle), però dire che sono "lente" è esagerato. Certo dipende anche dalla capacità e dallo stile di guida: io sono tutt'altro che calmo quindi non ci mettevo molto a scaldarle, uno più "fermone" magari le troverà di pietra...
La tua paura però è assolutamente infondata, sul bagnato tengono una meraviglia, garantisco personalmnete. Anzi, che io sappia sono state a lungo tempo le gomme non racing migliori in assoluto da questo punto di vista, quindi puoi stare sereno.
Anche sull'asciutto non avrai problemi, hanno veramente tanto grip, molto più delle Rosso II imho. Inoltre essendo un po' più dure sono anche più durevoli, cosa da non sottovalutare.
Per quanto riguarda le M5... eh, purtroppo neanche io so aiutarti, non ho mai avuto modo di provarle e non mi piace parlare per sentito dire. Aspetta qualcuno di più preparato, oppure vai direttamente di PP che sono ottime
Infine... ti sconsiglio sia di mettere una gomma più larga all'anteriore (non ce n'è affatto bisogno su una moto come la tua, in più perdi in agilità e sei a rischio sanzioni), così come mettere gomme diverse tra anteriore e posteriore (le gomme sono progettate per lavorare in coppia).