Buona sera a tutti. Avrei una domanda da porvi... Praticamente ho acquistato qualche mese fa un Aprilia SR 50 del 2009, in perfette condizioni, mai incidentato, no modifiche, sempre tagliandato in centri Aprilia... Insomma un motorino semi-nuovo. Verso metà Luglio andai da un meccanico per farmi mettere l'olio dato che da qualche giorno mi si accendeva la spia dell'olio appunto, sul cruscotto, ora però da qualche giorno ho notato che frenando a fondo la spia si ricomincia ad accendere, rimane accesa per circa 1 secondo e poi si spegne. Ricordo che quando il meccanico me lo mise, svuotò tutta la confezione d'olio che sarà stata da 1,5 L e ha detto che ce ne sarebbe potuto andare anche altro che però non mi mise. L'olio ho capito come cambiarlo, solo che smontando lo sportellino anteriore dove si trova il serbatoio (e quello del liquido refrigerante) ed aprendo il tappo di quest'ultimo, dell'olio non ce n'è traccia, o meglio, non riesco a capire quale sia il minimo e quale il massimo quindi sarei anche un po' timoroso a doverlo mettere, non sapendo se riempirlo tutto o svuotare una sola "tanica" d'olio. Voi come mi consigliate di proseguire? Inoltre mio padre mi ha detto che dovrebbe esserci un serbatoio per l'olio motore ed uno per l'olio del carburatore, solo che avendo (o sapendo di avere) un solo serbatoio dell'olio, non so di che olio si tratti e se abbia tutte e due le funzioni o no... Cosa potete dirmi riguardo ciò?
Ringrazio in anticipo a chi vorrà darmi una mano
PS: ci tengo a precisare che il mio motorino è il modello 2009 e quindi questo qui (lo dico perché qualcuno potrebbe confondersi con il modello del '99):
immagini visibili ai soli utenti registrati