bobarco ha scritto:
Salve, a luglio ho rinnovato l'assicurazione della mia BMW RT850 cercando la più conveniente tra quelle on-line, sommando RCA/infortuni conducente/assistenza stradale/tutela legale la migliore è risultata quella di ConTe.it gruppo Admiral a 451€ annue. Ora volevo dar via la BMW per una Guzzi Bellaggio del 2012 (bella e ben tenuta) ed ho chiesto per il trasferimento d'assicurazione .... mi hanno sparato un adeguamento di 250€ .... da una 850 ad una 950 .... ma quali sono gli scaglioni?
... e quale è il più conveniente? Ricordo che il passare dalla VN 1500 alla HD883 ed alla Breva 1100 non ebbi variazioni, forse non tutte le assicurazioni applicano le stesse discriminanti. Mi sa che tengo la RT ed alla prossima scadenza ricerca della meno cara .... avete compagnie da consigliare?
PS: assicurato senza incidenti, 62 anni, roma
Loris
Ogni Compagnia ha le sue modalità / parametri per il calcolo del premio. Alcune utilizzano solo la cilindrata, altre utilizzano i KW, altre un incrocio tra cilindrata e KW. Altre ancora utilizzano in abbinamento anche l'anno di prima immatricolazione, altre ancora la marca della moto. Ci sono altre varianti, ma te le risparmio.
Alla scadenza fai qualche altro preventivo, se vuoi verificare le possibilità di risparmio. Poi ovviamente non tutte le compagnie sono uguali, anche se ti può sembrare. Così come nemmeno i contratti assicurativi sono uguali tra loro.
D'altra parte, nemmeno le moto sono uguali tra loro, anche se hanno tutte due ruote….