Leggi il Topic


balle o no? [liberty con 210cc che fa i 125]
916645
916645 Inviato: 3 Dic 2006 22:20
Oggetto: balle o no? [liberty con 210cc che fa i 125]
 

allora vi kiedo una semplice cs......un mio amico ha montato su un liberty 125 nuovo modello
g.t. malossi da 210cc
max delta cluch
maxi multivar
rapp. sec. malossi
modifica al carburatore(nn so cs)
e dice ke prende 125 km\h....possibile prenda cosi poco?
 
916690
916690 Inviato: 3 Dic 2006 22:40
 

prima quanto gli prendeva
a me con gt e filtro e tutto il resto originale mi prendeva i 110
ora ci ho messo i rulli da 13 e devo vedere ancora ma so solo che passa una bellezza da 80 a 100 rispetto a prima
 
917282
917282 Inviato: 4 Dic 2006 10:42
 

va bene come velocità
 
917520
917520 Inviato: 4 Dic 2006 12:27
 

si la velocità dovrebbe essere piu o meno quella

ciao icon_cool.gif
 
917573
917573 Inviato: 4 Dic 2006 12:42
 

Cioè... icon_eek.gif


se un Liberty 125 elaborato 210 fa 125km/h (ma indicati o effettivi?) sono ben contento di prendere il fondoscala (>120km/h) col mio Nitro 100 2t tutto originale... poco m'importa se effettivi sono 105 o 110...

ma almeno non c'ho speso una lira...


E' anche vero che il motore del Liberty è stato progettato per prestazioni tranquille... xò.... boh? icon_neutral.gif
 
917727
917727 Inviato: 4 Dic 2006 13:30
 

allora segna 125 a conta km....cmq a me sembrano poki.....cmq ke marmitta si potrebbe mettere....io pensavo alla 4road ma nn credo si possa mettere
 
917744
917744 Inviato: 4 Dic 2006 13:36
 

è buono considerando il motore piaggio raffreddato ad aria.. icon_wink.gif
 
917793
917793 Inviato: 4 Dic 2006 13:56
 

la cilindrata del cilindro malossi per il liberty non è 210.... il 210 c'è solo per motori piaggio a liquido.
la cilindrata del kit ad aria per il liberty è qualcosa meno di 180.
la 4road nn credo proprio sia possibile adattarla.
considerando comunque che il liberty 125 nn fa nemmeno 100 effettivi e considrando anche il fatto che è un 2 valvole e l'albero a camme è rimasto di serie (per cui il regime massimo di rotazione è aumentato di poco) quella velocità è più che veritiera.
 
917815
917815 Inviato: 4 Dic 2006 14:02
 

come marmitta c'è la gpr però costa 300 euro
 
917841
917841 Inviato: 4 Dic 2006 14:07
 

cmq il motore lo fanno anke 210 x quelli ad aria.....ho visto lo scatolo e c'era scritto mhr 210cc....cmq l'albero a camme lo ha cambiato....e anke l'albero motore
 
917932
917932 Inviato: 4 Dic 2006 14:33
 

non è possibile perchè la malossi nn fa alberi a camme per i motori piaggio ad aria apparte il 50ino.
e come alberi motori disponibili c'è solo l'originale.
ripeto e ribadisco che il cilindo per i leader ad aria non è 210 ma poco meno di 180 ed è raffreddato ad aria.
se fosse come dici te, allora dovrebbe fare molto di più.
 
918150
918150 Inviato: 4 Dic 2006 15:23
 

X LORENZO....... io conosco un ragazzo ke sul liberti 125 ha montato la 4road...quindi si puo adattare..ciao
 
919509
919509 Inviato: 4 Dic 2006 20:32
 

si ma la 4road su un liberty nn andrebbe bene xke troppo lunga....infatti è fatta piu x gli scooteroni cm sh,sportcity,beverly ecc.
 
920004
920004 Inviato: 4 Dic 2006 22:17
 

la camma cmq, puo essere sempre riprofilata icon_surprised.gif
 
920355
920355 Inviato: 5 Dic 2006 0:15
 

si, ma solo asportando materiale..... ma asportando materiale dalla camma nn sempre è producente:
un albero a camme tipo il malossi fa aprire la valvola prima, la fa aprire di più e la fa chiudere leggermente in ritardo rispetto a prima (aumenta il famoso incrocio). per fare tutto ciò il pofilo deve avere l'estremità appuntita per aprire di più la valvola e i finachi più panciuti dell'originale per farla aprire prima e chiudere dopo.
ma se togli materiale, come fai a fargli fare tutto questo???
mi sa che è un bel problema riportare sopra alla camma del materiale, modellarlo e infine trattarlo termicamente....

meccanici esperti di professione e preparatori, correggetemi se sbaglio, nn si finisce mai di imparare! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

Forums ©