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Basta Giapponesi !!! ... Ma Qual'è il miglior 1000cc per...
14609752
14609752 Inviato: 2 Set 2013 17:16
Oggetto: Basta Giapponesi !!! ... Ma Qual'è il miglior 1000cc per...
 

ciao a tutti Bikers icon_wink.gif è da un pò che non scrivo, ma ultimamente sono rimasto deluso un pò da tutte le jappo e sopratutto dalla mia ninja ,,,un pò per ciclistica, freni, motore, materiali etc
è da un pò di tempo che guardo tutti i 1000cc e ho scartato tutte le jappo perchè trovo 1000 difetti per ogni moto a differenza di quelle europee
l'uso del mio futuro mille sarà di 20.000km all'anno su strada e qualche uscita in pista ( il più possibile) diciamo un 70% strada e 30%
ora il budgetè al max di 12.000€ e di moto ce ne sono parecchie da scegliere ma valutando un pò i km che facccio mi baso molto sulla affidabilità
ora ho un amico con una f4rr che dopo ( 30 anni che va in pista ) mi ha detto che seppur è ottima l'affidabilità scarseggia, quindi seppur magnifica,la escludo
l'aprilia rsv4 ho letto che non è molto facile da interpretare, seppur ha un ottimo telaio diciamo superlativo, essa dicono che non perdona molto, poi c'è ducati, il bicilindrico mi incuriosisce, ero e forse lo sono tutt ora interessato a un 1098 o 1198 il problema che oltre a non avere l'antisaltellamento ( indispensabile per me su pista) hanno anche tanta manutenzione da fare ...o sbaglio ?
infine rimangono ktm rc8 e bmw s1000rr
il ktm è strana, mi incuriosisce anche lei ma ne hanno vendute poche , di meccanici bravi di ktm non so quanti ce ne siano, la moto andrà bene sul serio ?
infine il bmw solito 4 cilindri in linea ma la moto è spettacolare sottoogni aspetto sopratutto a me veste a pennello ( mi sono seduto sulla 2012 e sono veramente comodo)
ora la Bmw è sopra a tutti...sono un fanatico del made in germany, lavoro nel mondo delle macchine da qualche anno e nel mondo dei motori da ormai quasi 10 anni e le cose made in germany le trovo superiori a tutto...ma ora veniamo al punto....
la kawasaki mi ha deluso in tutto quindi la escludo, la suzuki fa moto troppo grosse, larghe e pesanti, la yamaha e honda sono le 2 giapponesi più apprezzate dal mio gusto personale
ma l'ultima R1 è veramente pesante ci sono salito ed è pesantissima !!!
quindi se proprio dovessi scegliere sarei indeciso su queste:
icon_arrow.gif Bmw s1000rr 2012 con tc, abs, e cambio elettronico e moto tutta originale ( nuova a 14.000€ ho un affare sottomano)
icon_arrow.gif Yamaha R1 07-08 mi è sempre piaciuta, ma ho dubbi sulla maneggevolezza e sulla qualità costruttiva ( la kawasaki in quanto a materiali mi ha deluso moltissimo, la yamaha com'è ? ) questa R1 la prenderei e gli monterei cerchi marchesini, scarico completo, contamarce, pinze brembo con relativa pompa, filtro , centralina il tutto con una spesa inferiore ai 10.000€ ( i cerchi me li vende un amico e il resto se lo aggiungi al prezzo della moto 6-7.000€
icon_arrow.gif Honda cbr 1000rr per intenderci l'ultimo modello quello con il display stile moto gp icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif questa la trovi nuova o usata con pochi chilometri a un prezzo abbordabile e la moto per tenerla in garanzia la terrei tutta originale oppure gli monterei scarico completo e sempre i cerchi marchesini anche qui la spesa starebbe sui 10.000€
so che ho detto no giappo, però ho questi due pallini un pò così che non mi convincono al 100% e vorrei i Vostri pareri
Chiedo a Voi un aiuto poichè sono veramente giù di morale, dopo aver smontato e rimontato la mia moto più volte, mi aspettavo di più dalla rinomata ninja, ma sono rimasto deluso da tutto....spero in unVostro consiglio, che sicuramente siete moooolto più esperti di me
Thanks a Tuttttiiiiii doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14609783
14609783 Inviato: 2 Set 2013 17:32
 

Ciao, iniziamo subito col dire che, visto il tuo titolo, escluderei categoricamente Honda e Yamaha, altrimenti cosa chiedi consigli a fare? icon_asd.gif

Io fossi in te valuterei come hai già detto l'ormai solita S1000 RR e un buon 1198 S.
Entrambi nel tuo budget, e, nel caso del 1198, puoi anche acquistare l'antisaltellamento a parte se proprio non puoi farne a meno icon_wink.gif
 
14609803
14609803 Inviato: 2 Set 2013 17:39
 

mi sembra che tu abbia già deciso,non capisco il motivo di tante domande icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14609834
14609834 Inviato: 2 Set 2013 17:52
 

Mi sa che con quel kilometraggio in mente ti conviene veramente lasciarle stare le europee.
Prenditi una jp che sono dei muli, ci fai tanti km sia strada che pista con pochi problemi senza mai dover aprire il motore.

Le suzuki sono pesanti solo di aspetto perchè in realtà non lo sono per niente soprattutto se guardi la k5-k6. Dopo quel modello a causa delle normative hanno messo due scarichi pesantissimi, con la 2012 sono tornati ad uno ma a parte quello è perfettamente nella media delle supersportive come peso e come tutte risolvi con scarico aftermarket.

Non farti ingannare dai dati delle case che a volte mettono pesi strani per farle sembrare più leggere, in verità stanno tutte li. Forse la bmw pesa qualcosina di più ma poca roba.

Io 20000km all'anno non li faccio manco con la macchina, pensare di farli con una supersportiva è azzardato, con un ducati/aprilia/mv/bmw è pura utopia a meno che non conti di aprire il motore e spendere gran soldi già dopo 2 anni, anche se la mv probabilmente manco ci arriverà.
La bmw è sicuramente quella con meno problemi ma soffre di perdite di potenza considerevoli col passare dei km, anche se sono esperienze di persone che la usano in pista...ma 20000 all'anno....boh
 
14609848
14609848 Inviato: 2 Set 2013 17:56
 

c***o ma se ha detto che non vuole più avere a che fare con una JAP .... per quale motivo sprechi tempo a comunicargli cose che già sa ? (le JAP sono affidabili, poca manutenzione, e blabblablalblalbla)
 
14609876
14609876 Inviato: 2 Set 2013 18:04
 

Robe da pazzi...

TITOLO:
Citazione:
Basta Giapponesi!!!


CONSIGLIO:
Citazione:
Prenditi una jp


Uno dei tanti segni della decadenza...
 
14609970
14609970 Inviato: 2 Set 2013 18:52
 

Ciao,
una Triumph Daytona?
Anche se non è una mille...
 
14609977
14609977 Inviato: 2 Set 2013 18:54
 

Anche a me sembra che tu abbia già fatto la scelta 0509_up.gif

Per capitolo ducati: forse sono un po più affidabili dato che hanno qualche anno alle spalle (non credo molto rispetto alle altre) ma hanno costi di manutenzione veramente più alti.

Il tuo amico ha la nuova f4rr?? certo quella è praticamente solo da pista, quindi fidiamoci del suo consiglio.. però stiamo comunque parlando di altissimi livelli per dotazioni.

Inoltre io terrei ben a mente l'RSV... giocattolino pauroso e dominatore della SBK 0509_up.gif
 
14609988
14609988 Inviato: 2 Set 2013 19:00
 

per il momento ringrazio tutttiiiii so che nel mio dentro ho già deciso il bmw, ma per mancanza di qualche fondo vorrei da una parte sperare che ci sia qualcosa di simile o comunque che sia apprezabile,
....La triumph fa solo il 675 xD ...io vorrei il 1000cc
so che le jap sono teoricamente più affidabili anche se ovviamente le produzioni non sono proporzionali con quelle europee
con la mia ninja si ho fatto 20.000km sia sotto a meno 20 gradi xD sia con 40 gradi , ho avuto dei problemini vari etc, ma la moto non mi soddisfa, io solo dopo qualche migliaio di chilometro macinato posso e riesco a dire se una moto mi soddisfa, beh lei non ha soddisfatto nulla, e se dovessi tornare indietro prenderei la triumph daytona 675 icon_mrgreen.gif
ora escludendo il Bmw secondo Voi la cbr e r! 07-08 sono moto costruite con una minima qualità ? ...il suzuki sto dando un occhiata , ma veramente la linea non mi va giù proprio per niente, le vedo in pista che vanno bene eh ! però la linea non mi convince...
so che dire Basta alle giapponesi è azzardato, solo che vivendo tra i mototri e possedendo anche una giapponese, mi dispiace ma qualitativamente parlando le giapponesi mi sembrano costruite proprio male ...prevalentemente parlo di kawasaki e le altre che seguono anche se cbr 1000 e r1 nonho mai potuto ammirarle da vicino....
l'altro giorno ho lavato una ducati streetfighter 848 e mi ha dato più emozioni a lavarla lei piuttosto che la mia in tanti km , eppure non la comprerei mai perchè io amo le supersportive e a vita avrò supersportive...Grazie ancora di tutti !!!!!
 
14610000
14610000 Inviato: 2 Set 2013 19:04
 

Bha...
Col vecchissimo 996 stretto e leggero ero quasi sempre in officina tra frizione cinghie distribuzione e ...
Poi ho cambiato completamente moto... icon_eek.gif
Ho preso una zx9r del 2002 è grossa e tozza ma a guidarla è molto più agile di quello che sembra e in officina fino hai 50000Km tranne tagliandi filtri-olio-freni e gomme non gli ho fatto altro.
Hai 50000 ho fatto catena distribuzione-gioco valvole e tendicatena....adesso aspetto i prox 50000 poi vedro icon_mrgreen.gif
vedi un pò te ma tranne forse l'aprilia le altre italiane in quanto a manutenzione eusa_doh.gif
poi se una moto piace e non ci sono problemi di budget per far i tagliandi è tutta un altra cosa,basta solo prendersi ciò che piace 0509_up.gif
 
14610114
14610114 Inviato: 2 Set 2013 19:45
 

io ti dico cbr 1000 per il semplice motivo che e' la superaffidabile del lotto e ha una ciclistica sopraffina rendendola sfruttabile non solo in pista ma anche su strada, e' la piu' sfruttabile yamaha molto piu' impegnativa e pesante anche se ha un elettronica fuori dal comune ma noi comuni mortali cosa ci facciamo dell' elettronica piu' o meno sofisticata, nulla. invece bmw e' una moto da gara e per strada la sconsiglierei a chiunque ma in pista che gusto che ti da e' la migliore delle 3 in pista detto da un hondista 0509_up.gif ma se cerchi la via di mezzo cbr 1000rr doppio_lamp.gif
 
14610228
14610228 Inviato: 2 Set 2013 20:30
 

Diablo_KnoT ha scritto:
Robe da pazzi...

TITOLO:


Uno dei tanti segni della decadenza...


Citazione:
c***o ma se ha detto che non vuole più avere a che fare con una JAP .... per quale motivo sprechi tempo a comunicargli cose che già sa ? (le JAP sono affidabili, poca manutenzione, e blabblablalblalbla)


***Rimosso dal moderatore: utilizziamo un linguaggio decente, please***

NON esiste una europea in grado di fare quello che chiede, ho solo cercato di farglielo capire perchè evidentemente non gli è ben chiaro che dopo 40000-50000 km il motore di una europea è FINITO e va aperto completamente (ogni due anni nel suo caso)
Se lo sapesse già non avrebbe aperto il topic nel quale chiede consiglio, oltretutto con informazioni non corrette (giapponesi che pesano di più).

Inoltre, visto che avete letto cosi attentamente quello che ho scritto io, leggetevi per bene quello che ha scritto LUI alla fine del primo post....sticazzi

Bevetevi una camomilla o battete la testa contro il muro se non funziona.
 
14610305
14610305 Inviato: 2 Set 2013 21:05
 

Fafnir: scusa ma mi sono spiegato male io , non intendevo che pesassero di più nel senso che io ho provato a spostare e salire su molte 1000cc per esempio la rsv4 e la bmw le sposti col mignolo seppur pesano uguali, sarà che sono meglio bilanciate sarà qualcos altro , ma io un giorno in pista ho faticato a spostare una r1 09 ! e sento molto pesante una gsx e kawa, mi sono seduto sul bmw e l'ho spostato etc e la moto è un 125 davvero !
per quanto riguarda i motori , beh sinceramente non pensavo che veramente dopo "soli" 40-50.000 km i motori sono da rifare, ne siamo proprio sicuri sicuri ance per il bmw anche se trattato sempre bene etc etc ?
forse il titolo doveva essere un basta giapponesi ?!?!!?!??
si perchè è vero che da una parte le odio, dai moto 1000 senza tubi in treccia, sospensioni non granchè rispetto alle altre e le giappo nuove e europee costano uguali cioè una r1 17.000 o 16.000€ e un bmw stessa cosa , idem per f4 base , di serie hanno molta più roba...
in questi giorni vado a vedermi una cbr nuova per valutare anche lei, anzi diciamo che r1 è esclusa
quindi la scelta è tra bmw e cbr1000 ... non vorrei pentirmi di prendere il cbr per sentire dopo poco magari una moto poco potente, o con una ciclistica un pò così come la mia, il bmw è già ben equipaggiato e non dovrei fargli niente, ringrazio davvero tutti che mi state schiarendo un pò di idee, si sono innamorato del bmw ma certe volte il portafogli fa cambiare le scelte e questa alternativa si chiama CBR, ma finche non mi siederò non posso giudicare nulla, però penso che come ciclistica e forcelle etc sia un pò più in basso di bmw ma costa anche molto meno nuovo...
Voi cosa fareste la cbr beh costa 14.650 f.c. non proprio pochi pochi ma magari prendendola nuova ho più sconto...boh, magari cerco un buon usato... per chi l'ha provato il cbr nuovo, entusiasma ?
 
14610330
14610330 Inviato: 2 Set 2013 21:14
 

calcola io ho il modello 2007 un mio amico me lo ha fatto provare e la voglio ha motore cilcistica
ed e' dannatamente leggera e reattiva certo non mi ci sono fatto una pistata ma come ci sono salito ho capito il suo valore e prima o poi quando la mia avra' 50000km perche' anche la mia e'
molto divertente. poi il motere ne ha molto a un bel coppione a me e' piac doppio_lamp.gif iuta moltissimo
 
14610391
14610391 Inviato: 2 Set 2013 21:39
 

superdavid6800 ha scritto:
Fafnir: scusa ma mi sono spiegato male io , non intendevo che pesassero di più nel senso che io ho provato a spostare e salire su molte 1000cc per esempio la rsv4 e la bmw le sposti col mignolo seppur pesano uguali, sarà che sono meglio bilanciate sarà qualcos altro , ma io un giorno in pista ho faticato a spostare una r1 09 ! e sento molto pesante una gsx e kawa, mi sono seduto sul bmw e l'ho spostato etc e la moto è un 125 davvero !
per quanto riguarda i motori , beh sinceramente non pensavo che veramente dopo "soli" 40-50.000 km i motori sono da rifare, ne siamo proprio sicuri sicuri ance per il bmw anche se trattato sempre bene etc etc ?
forse il titolo doveva essere un basta giapponesi ?!?!!?!??
si perchè è vero che da una parte le odio, dai moto 1000 senza tubi in treccia, sospensioni non granchè rispetto alle altre e le giappo nuove e europee costano uguali cioè una r1 17.000 o 16.000€ e un bmw stessa cosa , idem per f4 base , di serie hanno molta più roba...
in questi giorni vado a vedermi una cbr nuova per valutare anche lei, anzi diciamo che r1 è esclusa
quindi la scelta è tra bmw e cbr1000 ... non vorrei pentirmi di prendere il cbr per sentire dopo poco magari una moto poco potente, o con una ciclistica un pò così come la mia, il bmw è già ben equipaggiato e non dovrei fargli niente, ringrazio davvero tutti che mi state schiarendo un pò di idee, si sono innamorato del bmw ma certe volte il portafogli fa cambiare le scelte e questa alternativa si chiama CBR, ma finche non mi siederò non posso giudicare nulla, però penso che come ciclistica e forcelle etc sia un pò più in basso di bmw ma costa anche molto meno nuovo...
Voi cosa fareste la cbr beh costa 14.650 f.c. non proprio pochi pochi ma magari prendendola nuova ho più sconto...boh, magari cerco un buon usato... per chi l'ha provato il cbr nuovo, entusiasma ?


La R1 nuova non l'ho provata ma non sei il primo che mi dice che è pesantina...ma le altre ti assicuro che sono molto più svelte del bmw che è notoriamente più lento di ciclistica, magari il tuo era accessoriato ma di base è più duro.
Per i soldi non son d'accordo, con 13000 euro se tiri bene ti porti a casa l'ultima ninja 1000 magari 2012 o 2011, mentre le cbr e suzuki stanno di listino a quel prezzo e credo proprio tu le possa portare a casa con meno.
Immagina di prendere una gsx-r o un cbr e spenderci sopra i soldi che spenderesti in più per una rsv4 o un bmw, capisci che i tubi in treccia non contano niente visto che stiam parlando di 3000 euro e più, ti fai una moto già accessoriata che è di gran lunga superiore alle europee che hai nominato.

Questo discorso è relativamente importante per te, visto che il tuo maggior problema è che con quel kilometraggio dovresti aprire il motore di una europea almeno ogni 2 anni e spenderci almeno un millino, te lo dico da possessore di Ducati, coi tuoi kilometri prenderei una giapponese e non si tratta di gusti ma di necessità.
Se poi non ti fai problemi a dover "rinfrescare" il motore cosi spesso allora vuol dire che hai fondi sufficienti per prendere la moto che ti piace di più.

Se valuti il CBR cerca di prendere dal 2008 in poi.
 
14611319
14611319 Inviato: 3 Set 2013 10:46
 

Fafnir ha scritto:
La R1 nuova non l'ho provata ma non sei il primo che mi dice che è pesantina...ma le altre ti assicuro che sono molto più svelte del bmw che è notoriamente più lento di ciclistica, magari il tuo era accessoriato ma di base è più duro.
Per i soldi non son d'accordo, con 13000 euro se tiri bene ti porti a casa l'ultima ninja 1000 magari 2012 o 2011, mentre le cbr e suzuki stanno di listino a quel prezzo e credo proprio tu le possa portare a casa con meno.
Immagina di prendere una gsx-r o un cbr e spenderci sopra i soldi che spenderesti in più per una rsv4 o un bmw, capisci che i tubi in treccia non contano niente visto che stiam parlando di 3000 euro e più, ti fai una moto già accessoriata che è di gran lunga superiore alle europee che hai nominato.

Questo discorso è relativamente importante per te, visto che il tuo maggior problema è che con quel kilometraggio dovresti aprire il motore di una europea almeno ogni 2 anni e spenderci almeno un millino, te lo dico da possessore di Ducati, coi tuoi kilometri prenderei una giapponese e non si tratta di gusti ma di necessità.
Se poi non ti fai problemi a dover "rinfrescare" il motore cosi spesso allora vuol dire che hai fondi sufficienti per prendere la moto che ti piace di più.

Se valuti il CBR cerca di prendere dal 2008 in poi.


è evidente che parlando di moto di serie, le europee sono un passo avanti, e se nei suoi pensieri c'è una s 1000 rr, vuol dire che se la può permettere.....
ha una ventina di cv in più delle jap, (reali alla ruota, non dichiarati), per raggiungere la sua potenza altro che 3000 euro dovresti spendere.
 
14611511
14611511 Inviato: 3 Set 2013 11:36
 

Direi che visto che lui fa 20000 km di strada all'anno con poca pista, i cavalli in piu del bmw (oltretutto spostati molto in alto) sono alquanto inutili.
 
14611533
14611533 Inviato: 3 Set 2013 11:41
 

pazuto ha scritto:
è evidente che parlando di moto di serie, le europee sono un passo avanti, e se nei suoi pensieri c'è una s 1000 rr, vuol dire che se la può permettere.....
ha una ventina di cv in più delle jap, (reali alla ruota, non dichiarati), per raggiungere la sua potenza altro che 3000 euro dovresti spendere.



ho riportato me stesso per problemi di firewall.......

era per dire che anche spendendo i soldi che risparmi nell'acquisto di una jap in elaborazione, arrivi alla potenza e ciclistica di una s1000 rr o rsv4, ed in più al momento della vendita quei soldi vanno persi, e la moto di sicuro si svaluta molto più di una bmw......
 
14612114
14612114 Inviato: 3 Set 2013 15:39
 

Citazione:
@fafnir: dopo 40000-50000 km il motore di una europea è FINITO e va aperto completamente


AHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!

Mio dio ancora queste leggende metropolitane circolano.. e c'è ancora qualche Clown che gli va dietro! icon_asd.gif rotfl.gif
Se mi parli di una moto europea di 20 anni fa, ti potrei dare un minimo di ragione, e potresti avere un briciolo di credibilità in quello che affermi.
Per il resto sono solo allusioni e chiacchiere da BAR!
Io con mio primo Monster 620 ci ho fatto 35.000 km, e l'ho acquistato che ne aveva già 25.000!
Lavori fatti oltre alla normale manutenzione che qualunque moto richiede, zero!
Questo è solo un esempio.
Vogliamo parlare del mulo Boxter Tedesco? Quanti BMW girano nel mondo dell'usato oltre i 70.000 km? Una valanga! Vai a dire a uno che si compra il GS che a 50.000 deve rifare il motore, lui e l'intero suo paese ti riderebbero in faccia!
Ormai le case europee commerciali (escludiamo MV, Laverda, Ghezzi ecc..) sono arrivate ad un livello di affidabilità molto elevato, e non si incorrono più nei numerosi problemi di qualche decennio fa.
La tecnologia e l'affidabilità avanzano, FALLO ANCHE TU! rotfl.gif

Ultima modifica di SergenteHartman il 3 Set 2013 18:14, modificato 1 volta in totale
 
14612242
14612242 Inviato: 3 Set 2013 16:46
 

Non posso che quotare SergenteHartman.
Se parliamo del 996 posso anche capire, ma stiamo parlando di 15 anni fa, quando in Ducati le moto si assemblavano ancora a mano una per una.

Io con la mia Aprilia ho fatto in 3 anni 50'000km e portato la moto dal meccanico 4 volte per i 3 tagliandi e un cambio catenna corona e pignone.
Sì, perchè i tagliandi sono ogni 20'000km.
Il motore è come il primo giorno dopo la fine del rodaggio e credo ne farà altrettanti senza problemi. SICURAMENTE qualsiasi giappo con tagliandi ogni 6000km sarebbe stata dal concessionario almeno 9 volte... più del doppio!

Ora, tornando in tema, anche a me sembra che SuperDavid abbia già deciso per la SS1000r, moto che non ha bisogno di elogi da parte mia. Se può permettersela, è sicuramente un'ottima scelta.
Ma per quanto mi riguarda una 1098 o 1198 e il bicilindrico ducati hanno molto più fascino.
Dato che in pista ci va poco, e che qualche cavallo in più su strada non cambia nulla, il bicilindrico gli darebbe le emozioni che cerca passando ad un 1000 anche se optasse per la "piccolina" 848.
E inoltre non scarterei a prescindere la RSV4... una moto che bastona tutti in superbike da due anni e che è stata eletta vincitrice dalle prove di quasi tutte le riviste, non va tolta dalle papabili solo perchè "dicono che ha una guida particolare..."
Quindi, non hai che l'imbarazzo della scelta icon_wink.gif
SS1000r
848
1098
1198
RSV4
Io più che leggere dati e dotazioni tecniche andrei a vedere qualche usato per provarne qualcuna... si sa mai che scatta l'amore icon_wink.gif
 
14612979
14612979 Inviato: 3 Set 2013 22:07
 

SergenteHartman ha scritto:
AHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!

Mio dio ancora queste leggende metropolitane circolano.. e c'è ancora qualche Clown che gli va dietro! icon_asd.gif rotfl.gif
Se mi parli di una moto europea di 20 anni fa, ti potrei dare un minimo di ragione, e potresti avere un briciolo di credibilità in quello che affermi.
Per il resto sono solo allusioni e chiacchiere da BAR!
Io con mio primo Monster 620 ci ho fatto 35.000 km, e l'ho acquistato che ne aveva già 25.000!
Lavori fatti oltre alla normale manutenzione che qualunque moto richiede, zero!
Questo è solo un esempio.
Vogliamo parlare del mulo Boxter Tedesco? Quanti BMW girano nel mondo dell'usato oltre i 70.000 km? Una valanga! Vai a dire a uno che si compra il GS che a 50.000 deve rifare il motore, lui e l'intero suo paese ti riderebbero in faccia!
Ormai le case europee commerciali (escludiamo MV, Laverda, Ghezzi ecc..) sono arrivate ad un livello di affidabilità molto elevato, e non si incorrono più nei numerosi problemi di qualche decennio fa.
La tecnologia e l'affidabilità avanzano, FALLO ANCHE TU! rotfl.gif


Il monster 620 con tutti il rispetto è tutto tranne che un motore tirato, mi pare ovvio che non si "spompi" cosi facilmente. Detto questo, fossi arrivato che ne so a 70000 la tua sarebbe anche una testimonianza valida, ma fare da 25000km a 35000 con una moto che non c'azzecca nulla con quelle di cui stiamo parlando non è inerente al discorso.Lo stesso discorso vale per il boxer bmw, motore noto per fare migliaia di km agilmente.

Ma QUI stiamo parlando di sportive, e in quanto tali sono motori tirati molto di più che richiedono una manutenzione maggiore.
Ai BMW quelli che lo usano in pista (e no non è il boxer icon_asd.gif ) lo devono aprire ben prima dei 10000 km perchè in alcuni casi le perdite di potenza sono anche di 20 cavalli, e se non mi credi ti linko uno dei tanto topic a riguardo.
Lo stesso per il motore Ducati, sebbene affidabile dopo tanti km necessità di essere aperto e sistemato alla grande, magari non perchè rotto ma solo perchè usurato, anche qui posso linkarti un topic ed in più ti aggiungo esperienza personale di un mio amico con 1198.

Fare i km che dice è difficile già con una supersportiva giapponese figuriamoci con una europea.
Se vuoi capirlo bene se no amen, me ne farò una ragione icon_asd.gif
 
14613661
14613661 Inviato: 4 Set 2013 9:54
 

Tutti preconcetti basati su reminescenze di 10 o 20 anni fa, quando non esisteva l'iniezione elettronica, le pompe radiali o i catalizzatori... insomma, un'epoca diversa.
Come se io ti dicessi che una europea frena meglio di una giapponese basandomi sui ricordi dei freni a tamburo degli anni 70, quando le giappo erano più potenti ma avevano freni non all' altezza dei propulsori.
Ormai le moto italiane/tedesche/inglesi montano decine/centinaia di componenti made in japan/cina/... e molte giapponesi montano componenti made in Italy/germany/...
E quindi una 1198/SS1000r/RSV4/... sono affidabili quanto una R1/CBR/... e costano quasi uguale pur proponendo dotazioni spesso decisamente superiori.

Forse un discorso diverso si potrebbe fare con l' MV che fino a poco fa era ancora un' azienda "semi-artigianale", ma con l'avvento dei tre cilindri 675 e 800, stanno iniziando anche loro ad avere produzioni su grande scala, cosa che fa spesso diminuire l'esclusività e la qualità del prodotto, ma ne fa aumentare l' affidabilità.
doppio_lamp_naked.gif

Io consiglierei in definitiva a SuperDavid di provare un 848, magari la versione EVO dato che pare non abbia grossi problemi di budget.
Secondo me, se usa la moto per la maggior parte su strada, è la più divertente e sfruttabile icon_wink.gif
 
14613731
14613731 Inviato: 4 Set 2013 10:20
 

Fafnir ha scritto:
Il monster 620 con tutti il rispetto è tutto tranne che un motore tirato, mi pare ovvio che non si "spompi" cosi facilmente. Detto questo, fossi arrivato che ne so a 70000 la tua sarebbe anche una testimonianza valida, ma fare da 25000km a 35000 con una moto che non c'azzecca nulla con quelle di cui stiamo parlando non è inerente al discorso.Lo stesso discorso vale per il boxer bmw, motore noto per fare migliaia di km agilmente.

Ma QUI stiamo parlando di sportive, e in quanto tali sono motori tirati molto di più che richiedono una manutenzione maggiore.
Ai BMW quelli che lo usano in pista (e no non è il boxer icon_asd.gif ) lo devono aprire ben prima dei 10000 km perchè in alcuni casi le perdite di potenza sono anche di 20 cavalli, e se non mi credi ti linko uno dei tanto topic a riguardo.
Lo stesso per il motore Ducati, sebbene affidabile dopo tanti km necessità di essere aperto e sistemato alla grande, magari non perchè rotto ma solo perchè usurato, anche qui posso linkarti un topic ed in più ti aggiungo esperienza personale di un mio amico con 1198.

Fare i km che dice è difficile già con una supersportiva giapponese figuriamoci con una europea.
Se vuoi capirlo bene se no amen, me ne farò una ragione icon_asd.gif


a me pare che abbia fatto altri 35000 km, e comunque non so quanto si possano confrontare 10000 km fatti sempre al massimo in pista con anche 50000 fatti su strada......
 
14613759
14613759 Inviato: 4 Set 2013 10:32
 

Citazione:

E quindi una 1198/SS1000r/RSV4/... sono affidabili quanto una R1/CBR/... e costano quasi uguale pur proponendo dotazioni spesso decisamente superiori.


Vabbe ma allora stai proprio sparando a caso, ma guardati i listini almeno, non dico mica di informarti dai concessionari.
Ci ballano ALMENO 5000 euro fra cbr e le moto che hai detto, se poi conti che sulle giapponesi fanno buoni sconti e sulle altre quasi nulla capisci che l'hai sparata grossa.



Citazione:

Io consiglierei in definitiva a SuperDavid di provare un 848, magari la versione EVO dato che pare non abbia grossi problemi di budget.
Secondo me, se usa la moto per la maggior parte su strada, è la più divertente e sfruttabile icon_wink.gif


Ce l'ho e non posso che darti ragione, ma 20000 all'anno non ce li farei mai con la mia moto XD
 
14613783
14613783 Inviato: 4 Set 2013 10:40
 

Suggerirei di uscire dal solito tormentone "jap vs..." e dare consigli sul modello da acquistare all'autore del topic.
Altrimenti il discorso perde senso e non restano alternative alla chiusura.

Grazie.

Ultima modifica di Petrus il 4 Set 2013 18:43, modificato 1 volta in totale
 
14614670
14614670 Inviato: 4 Set 2013 15:53
 

Fafnir ha scritto:
Citazione:

E quindi una 1198/SS1000r/RSV4/... sono affidabili quanto una R1/CBR/... e costano quasi uguale pur proponendo dotazioni spesso decisamente superiori.


Vabbe ma allora stai proprio sparando a caso, ma guardati i listini almeno, non dico mica di informarti dai concessionari.
Ci ballano ALMENO 5000 euro fra cbr e le moto che hai detto, se poi conti che sulle giapponesi fanno buoni sconti e sulle altre quasi nulla capisci che l'hai sparata grossa.

Non sto affatto sparando a caso. Se stai più attento si sta parlando di moto usate, non di listini e prezzi sul nuovo e se guardi su subito.it una CBR del 2011/2012 (non incidentata o alterata) costa minimo 8000/8500 euro.
Una RSV4 del 2011/2012 (non incidentata o alterata) costa minimo 9000 euro, come anche un' R1.
500 euro in più o in meno non mi sembrano una grande differenza.
Una 1198 o una S100rr costano qualcosa di più, ma tengono meglio il prezzo dopo, quindi poco cambia.

Per quanto riguarda invece il fatto che sconsigli a uno che fa 20'000 km l'anno di prendersi una 848, sono daccordo anche io, ma gli sconsiglierei tutte le SS in generale! icon_wink.gif
Però se lui vuole una SS da 150/180 cavalli coi semimanubri, vuol dire che ha polsi, schiena e sedere messi bene icon_asd.gif
Quindi, anch'io consiglierei una carenata più comoda, tipo la Z1000sx, ma se gli sembrava pesante un' R1, figuriamoci che pachiderma gli sembrerà la Z...
Io continuo a indicare l' 848 EVO come la scelta più sensata. Poi solo una prova potrà fargli capire se è la moto che cerca o meno icon_wink.gif
 
14615003
14615003 Inviato: 4 Set 2013 18:02
 

pazuto ha scritto:
a me pare che abbia fatto altri 35000 km, e comunque non so quanto si possano confrontare 10000 km fatti sempre al massimo in pista con anche 50000 fatti su strada......


Infatti, ho fatto 63000 km col 620, in tutta tranquillità (e a dirla tutta, molto spesso col collo tirato icon_asd.gif )
 
14615051
14615051 Inviato: 4 Set 2013 18:21
 

Poi la storia dei 5000€ di differenza sul nuovo è na boiata.

Modello base x modello base ce ne sono 2/3mila di differenza massimo con le europee, che comunque hanno una dotazione ben più ricca.
Oltretutto lo sconto sul nuovo c'è ovunque e praticamente nella stessa misura.. un millino e la messa in strada, di norma. Se sulle jap ti scontano di più, tipo 2/3 mila... beh, mi chiedo come fanno a vendere le 600.. ah, e se le er6n le regalano magari 0509_si_picchiano.gif
 
14615086
14615086 Inviato: 4 Set 2013 18:42
 

Petrus ha scritto:
... il discorso perde senso e non restano alternative alla chiusura.

...appunto.
 
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