superdavid6800 ha scritto:
Fafnir: scusa ma mi sono spiegato male io , non intendevo che pesassero di più nel senso che io ho provato a spostare e salire su molte 1000cc per esempio la rsv4 e la bmw le sposti col mignolo seppur pesano uguali, sarà che sono meglio bilanciate sarà qualcos altro , ma io un giorno in pista ho faticato a spostare una r1 09 ! e sento molto pesante una gsx e kawa, mi sono seduto sul bmw e l'ho spostato etc e la moto è un 125 davvero !
per quanto riguarda i motori , beh sinceramente non pensavo che veramente dopo "soli" 40-50.000 km i motori sono da rifare, ne siamo proprio sicuri sicuri ance per il bmw anche se trattato sempre bene etc etc ?
forse il titolo doveva essere un basta giapponesi ?!?!!?!??
si perchè è vero che da una parte le odio, dai moto 1000 senza tubi in treccia, sospensioni non granchè rispetto alle altre e le giappo nuove e europee costano uguali cioè una r1 17.000 o 16.000€ e un bmw stessa cosa , idem per f4 base , di serie hanno molta più roba...
in questi giorni vado a vedermi una cbr nuova per valutare anche lei, anzi diciamo che r1 è esclusa
quindi la scelta è tra bmw e cbr1000 ... non vorrei pentirmi di prendere il cbr per sentire dopo poco magari una moto poco potente, o con una ciclistica un pò così come la mia, il bmw è già ben equipaggiato e non dovrei fargli niente, ringrazio davvero tutti che mi state schiarendo un pò di idee, si sono innamorato del bmw ma certe volte il portafogli fa cambiare le scelte e questa alternativa si chiama CBR, ma finche non mi siederò non posso giudicare nulla, però penso che come ciclistica e forcelle etc sia un pò più in basso di bmw ma costa anche molto meno nuovo...
Voi cosa fareste la cbr beh costa 14.650 f.c. non proprio pochi pochi ma magari prendendola nuova ho più sconto...boh, magari cerco un buon usato... per chi l'ha provato il cbr nuovo, entusiasma ?
La R1 nuova non l'ho provata ma non sei il primo che mi dice che è pesantina...ma le altre ti assicuro che sono molto più svelte del bmw che è notoriamente più lento di ciclistica, magari il tuo era accessoriato ma di base è più duro.
Per i soldi non son d'accordo, con 13000 euro se tiri bene ti porti a casa l'ultima ninja 1000 magari 2012 o 2011, mentre le cbr e suzuki stanno di listino a quel prezzo e credo proprio tu le possa portare a casa con meno.
Immagina di prendere una gsx-r o un cbr e spenderci sopra i soldi che spenderesti in più per una rsv4 o un bmw, capisci che i tubi in treccia non contano niente visto che stiam parlando di 3000 euro e più, ti fai una moto già accessoriata che è di gran lunga superiore alle europee che hai nominato.
Questo discorso è relativamente importante per te, visto che il tuo maggior problema è che con quel kilometraggio dovresti aprire il motore di una europea almeno ogni 2 anni e spenderci almeno un millino, te lo dico da possessore di Ducati, coi tuoi kilometri prenderei una giapponese e non si tratta di gusti ma di necessità.
Se poi non ti fai problemi a dover "rinfrescare" il motore cosi spesso allora vuol dire che hai fondi sufficienti per prendere la moto che ti piace di più.
Se valuti il CBR cerca di prendere dal 2008 in poi.