rici46 ha scritto:
Forse non lo sai, mi sembra strano comunque (oppure non te lo ricordi più), fatto sta che Husqvarna Italia è stata dismessa, compresa la fabbrica Cagiva varesina che la produceva
Oggi Husqvarna è uno dei marchi tra i tanti posseduti da Pierer, l'AD di KTM, ed è normale che il vecchio sito stia cadendo a pezzi, proprio come la stessa fabbrica.
In breve vedremo quindi una nuova generazione di Husqvarna, sorelle delle KTM, di cui tuttavia non si conoscono i dettagli, né la fine che faranno i progetti delle moto attuali (sia a livello ciclistico che motoristico).
Molto probabilmente KTM eliminerà dalla faccia della terra Husaberg (che ricordiamo che nacque da una costola di Husqvarna Svezia, quella originale, ed in seguito diventò gemella delle KTM), e Husqvarna la rimpiazzerà producendo le stesse ed identiche cose!
Ma non lamentiamoci di tutto ciò: in fondo Cagiva negli anni '80 aveva fatto la stessa cosa all'originale Husqvarna!
Piuttosto piangiamo la probabile fine di Husaberg, che prima tentò di resistere negli scheletri degli impianti svedesi, poi dovette cedere a KTM e diventare austriaca ed ora probabilmente morirà del tutto!
Mi ero scordato che la Husqvarna è fallita, che stupido :O Comunque grazie della risposta