TommyTheBiker ha scritto:
Ecco il motivo per cui non ti sembra morta Se provassi una RS ripotenziata sul serio, tornando alla tua ti chiederesti "ma come diamine ho fatto a girare così prima d'ora?!?"...
Beh a parte questo, a te potrebbe andar bene così, ma al motore non fa molto piacere girare senza RAVE. Detto terra terra, è un po' come se ai bassi ed ai medi regimi avessi uno scarico molto aperto, con conseguente smagrimento della carburazione. E sappiamo tutti cosa succede a girare magri, no?
Per sistemare la cosa non c'è ricarburata che tenga, sia perché il motore è studiato per funzionare con la RAVE, sia per via dell'intervento dell'elettronica. Quindi, o la si ripotenzia come si deve, o la si lascia depo. Niente vie di mezzo.
Avviso a chi passerà da questo topic in futuro: mi spiace, ma se volete l'RS nuova mettete in conto di dover spendere tanto per il ripotenziamento... sennò prendetevi l'RS 99-05, che si ripotenzia in modo molto più semplice e -checché se ne dica- va anche di più
Beh a parte questo, a te potrebbe andar bene così, ma al motore non fa molto piacere girare senza RAVE. Detto terra terra, è un po' come se ai bassi ed ai medi regimi avessi uno scarico molto aperto, con conseguente smagrimento della carburazione. E sappiamo tutti cosa succede a girare magri, no?
Per sistemare la cosa non c'è ricarburata che tenga, sia perché il motore è studiato per funzionare con la RAVE, sia per via dell'intervento dell'elettronica. Quindi, o la si ripotenzia come si deve, o la si lascia depo. Niente vie di mezzo.
Avviso a chi passerà da questo topic in futuro: mi spiace, ma se volete l'RS nuova mettete in conto di dover spendere tanto per il ripotenziamento... sennò prendetevi l'RS 99-05, che si ripotenzia in modo molto più semplice e -checché se ne dica- va anche di più
perchè senza la rave dovrebbe smagrire tanto da non poterla ricarburare? scusa ma questa mi sembra una cavolata bella e buona, la valvola parzializzatrice ha l'unico scopo di rendere un pò più lineare l'erogazione ai bassi medi regimi.. allora tutti i 50ini non si potrebbero mai carburare secondo il tuo ragionamento... per i primi tempi in cui avevo anche io l'rs ho girato senza rave, e l'unico handicap è che è morta sottogli 8000 giri, anzi, la cosa più fastidiosa è che se vuoi camminare a velocità costante intorno ai 7mila giri non puoi perchè il motore ha un buco in quel range e a gas costante la moto rallenta, tutto qui..per il resto, con una buona carburazione è come avere una moto ripo dagli 8mila in su..