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[Hexagon 125] Olio che cola dal filtro dell'aria
14603213
14603213 Inviato: 29 Ago 2013 23:48
Oggetto: [Hexagon 125] Olio che cola dal filtro dell'aria
 

Salve a tutti, il mio hexagon 125 2 tempi da una settimana circa ha iniziato a perdere olio, o alemo un liquido sporco oleoso per meglio dire, il filtro era pulito conpresa la scatola, il tutto parte dal carburatore, sembra che non vada bene la miscela e quindi sputa per così dire, noto anche che si affoga molto spesso alle basse velocità e per riprenderlo devo farlo salire di giri, mi hanno consigliato di cambiare lo spillo, ma andando alla piaggio mi hanno detto di non averlo e non sanno se lo avranno mai, cosa più assurda non l'ho mai sentita ci sono sempre stati ora sono scomparsi???? Voi cosa mi suggerite di fare? Grazie a tutti
 
14603224
14603224 Inviato: 30 Ago 2013 0:00
 

potrebbe essere lo spillo ma penso che monti un carbuatore dell'orto e quindi lo trovi facilmente ma se ultimamente hai usato un olio troppo denso può fare lo stesso scherzo ti consiglio di usare un olio più liquido che brucia più facilmente ma potrebbe anche essere che con il tempo e le vibrazioni si sia solamente svitata la vite della benzina del carburatore (e sotto quella di solito con la molla che serve per regolare l'aria ovvero il minimo) se è cosi ti ha ingrassato la carburazione e non di poco,se non lo fai tu vai da uno che abbia un minimo di esperienza con i carburatori e te lo mette apposto di sicuro
 
14603284
14603284 Inviato: 30 Ago 2013 1:08
 

allora il carburatore dovrebbe essere il 20,5 e ti dico che non è lo spillo si è scarburato forse a causa della mancata manutenzione... smontalo e lavalo con prodotti sgrassanti o benzina e soffia con aria compressa.

poi lava l air box e cambia la spugna prendi la stessa originale compra una candela se la tua è troppo vecchia controlla il collettore dell airbox se integro.

prendi il carburatore ci sono 2 viti una con una molla e l altra o con il cacciavite a taglio o con un quaratino in entrambi i casi si deve avvitare tutta e svitare si 1 giro e mezzo
se continua a darti i vuoti abbassa lo spillo di una tacca ma io credo che sia piu il getto otturato 0510_saluto.gif

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14604028
14604028 Inviato: 30 Ago 2013 11:27
 

No no la manutenzione la faccio io personalmente, il carburatore lo tratto come un figlio, pulito sempre, ha iniziato ad affogarsi e ho deciso di smontare e ripulire tutto dato che mi sono reso conto che qualche furbetto ha messo acqua nella benzina al distributore, però per esserne certi ho ripulito tutto, ho messo il filtro della benzina classico, e da li sono iniziati i problemi, oltre che confermare i miei sospetti dell'acqua, credo che forse si sia scarburato, di olio inoltre ne sta consumando assai, proverò a seguire il consiglio per la carburazione, confermo inoltre che è un 20.5 dell'orto originale.
 
14604539
14604539 Inviato: 30 Ago 2013 13:59
 

Bosstarty ha scritto:
No no la manutenzione la faccio io personalmente, il carburatore lo tratto come un figlio, pulito sempre, ha iniziato ad affogarsi e ho deciso di smontare e ripulire tutto dato che mi sono reso conto che qualche furbetto ha messo acqua nella benzina al distributore, però per esserne certi ho ripulito tutto, ho messo il filtro della benzina classico, e da li sono iniziati i problemi, oltre che confermare i miei sospetti dell'acqua, credo che forse si sia scarburato, di olio inoltre ne sta consumando assai, proverò a seguire il consiglio per la carburazione, confermo inoltre che è un 20.5 dell'orto originale.


scusami 0509_up.gif vabbe sara anche il cambiamento climatico che influisce leggermente sulla carburazione!
 
14604578
14604578 Inviato: 30 Ago 2013 14:08
 

Bosstarty ha scritto:
No no la manutenzione la faccio io personalmente, il carburatore lo tratto come un figlio, pulito sempre, ha iniziato ad affogarsi e ho deciso di smontare e ripulire tutto dato che mi sono reso conto che qualche furbetto ha messo acqua nella benzina al distributore, però per esserne certi ho ripulito tutto, ho messo il filtro della benzina classico, e da li sono iniziati i problemi, oltre che confermare i miei sospetti dell'acqua, credo che forse si sia scarburato, di olio inoltre ne sta consumando assai, proverò a seguire il consiglio per la carburazione, confermo inoltre che è un 20.5 dell'orto originale.


scusami 0509_up.gif vabbe sara anche il cambiamento climatico che influisce leggermente sulla carburazione!
 
14604616
14604616 Inviato: 30 Ago 2013 14:20
 

Bosstarty ha scritto:
No no la manutenzione la faccio io personalmente, il carburatore lo tratto come un figlio, pulito sempre, ha iniziato ad affogarsi e ho deciso di smontare e ripulire tutto dato che mi sono reso conto che qualche furbetto ha messo acqua nella benzina al distributore, però per esserne certi ho ripulito tutto, ho messo il filtro della benzina classico, e da li sono iniziati i problemi, oltre che confermare i miei sospetti dell'acqua, credo che forse si sia scarburato, di olio inoltre ne sta consumando assai, proverò a seguire il consiglio per la carburazione, confermo inoltre che è un 20.5 dell'orto originale.



Hai verificato se , nel rimontare il tutto , tu non abbia agito in qualche maniera sulla portata del sistema di lubrificazione separata ?..... eusa_think.gif
Non ne sono certo , ma mi pare che il tuo modello fosse dotato di un sistema di parzializzazione dell' aria automatico , che dovrebbe disattivarsi poco dopo l' avviamento....
Se così fosse , io darei una controllata anche là....., dato che i "sintomi" da te descritti sembrerebbero tipici di un 2T con "aria" (....parzializzatore....) parzialmente aperta e/o un miscelatore con portata eccessiva..... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14604846
14604846 Inviato: 30 Ago 2013 15:50
 

ansetup ha scritto:
Hai verificato se , nel rimontare il tutto , tu non abbia agito in qualche maniera sulla portata del sistema di lubrificazione separata ?..... eusa_think.gif
Non ne sono certo , ma mi pare che il tuo modello fosse dotato di un sistema di parzializzazione dell' aria automatico , che dovrebbe disattivarsi poco dopo l' avviamento....
Se così fosse , io darei una controllata anche..., dato che i "sintomi" da te descritti sembrerebbero tipici di un 2T con "aria" (....parzializzatore....) parzialmente aperta e/o un miscelatore con portata eccessiva..... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ha una sorta di sondina, come un bulbo, che si avvita vicino il condotto dell'aria, ma quello dell'affogarsi era un problema che già faceva in precedenza, e che non riesco ancora a risolvere, specifico anche problema, praticamente delle volte (non si affoga sempre) mentre cammino prendo ad esempio un piccolo dosso in velocità qualunque essa sia, nel sobbalzare si affoga come se fosse freddo facendo molto fumo, do gas affondo e si riprende e tutto ritorna alla normalità, adesso però lo fa molto più spesso, e inoltre sta tirando fuori l'olio, non vorrei che questa sondina (che controllando si interfaccia nei collegamenti con l'aria automatica) si sia rovinata e credo anche l'aria automatica sia partita anche se era in ottime condizioni, mi sembra di avere tutti e 2 i problemi
 
14604896
14604896 Inviato: 30 Ago 2013 16:15
 

prendi un 21 con aria manuale e si risolve il tutto senza impazzire! 0509_up.gif
 
14672994
14672994 Inviato: 4 Ott 2013 16:33
 

alla fine sto aspettando lo spillo del carburatore, perde ancora anche se di meno, ho messo un olio completamente sintetico per vedere di migliorare la situazione, la carburazione è ottima e non trovo problemi, appena cambio lo spillo vediamo se risolvo il problema del fatto che si affoga tipo quando prendo una buca o tipo sobbalza, altrimenti provo da un prete icon_xd_2.gif
 
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