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DB Killer - Senza fondello va bene?
14597612
14597612 Inviato: 27 Ago 2013 17:31
Oggetto: DB Killer - Senza fondello va bene?
 

Ciao a tutti!
Ho un Monster 695, terminali roadsitalia tunder, con Db Killer.

Vorrei fare un po' più di casino rispetto a quanto ne faccio ora, possibilmente senza rischiare un verbale da 400 euri! icon_biggrin.gif

Ho letto mille conversazioni sull'argomento, ho deciso che modificherò i db killer, metterli "finti" (solo la prima parte) mi pare troppo rischioso, e a me basta meno rumore..

Ma continuo a non capire una cosa: Un db killer, per andare bene, deve per forza avere un fondello che lo tappi?
Oppure può andar bene se chiuso con un fondello forato, o con una retina, o con altro insomma..

Lasciando stare il discorso fonometro, cosa devo fare per fare un po' più di rumore?

Io pensavo di accorciare il db killer, mettere una sorta di retina sul fondo ed aumentare i buchi sui lati del tubo.
Può andar bene così secondo voi?

Grazie a tutti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14597623
14597623 Inviato: 27 Ago 2013 17:36
 

attacca qualche barrattolo ,con un pezzo di spago!!! così fai rumore e rispetti il C.S. icon_asd.gif
 
14597694
14597694 Inviato: 27 Ago 2013 18:20
 

icon_biggrin.gif potrei provare!

Altre soluzioni!?!? icon_mrgreen.gif
 
14597854
14597854 Inviato: 27 Ago 2013 19:44
 

i db killer non devono essere per forza ciechi (i miei galassetti li hanno aperti e funzionano a dovere)
in ogni caso non basta avere il db killer montato: se l'agente che ti ferma decide che la moto è troppo rumorosa non c'è db killer che tenga, anzi, rischi di più perchè potrebbe "annusare" la manomissione
 
14598048
14598048 Inviato: 27 Ago 2013 21:33
 

il prolema di fondo sta nel fatto che ogni terminale viene omologato cosi com"é ed ogni modifica dello stesso lo rende illegale con tutte le eventuali conseguenze del caso.
 
14598074
14598074 Inviato: 27 Ago 2013 21:52
 

il fondello e' necessario......potresti provare ad allargare i fori di sfogo icon_asd.gif
 
14598968
14598968 Inviato: 28 Ago 2013 11:31
 

non hai un amico con un officina meccanica a cui rivolgerti??

io mi sono fatto fare al tornio il "fondello" a cui poi ho saldato un tubo interno di diametro maggiore di qualche millimetro e più corto dell'orignale..

da fuori non si vede assolutamente niente e sembra originale...se cominci a fare fori dove non ci dovrebbero essere insospettiresti le forze dell'ordine ancora di più se ti fermano
 
14599523
14599523 Inviato: 28 Ago 2013 15:00
 

Io ho i terminali Arrow sul mio 796, ho provato a girare senza dbk qualche giorno, e a parte la fortuna di non essere stato fermato da nessuno, ammetto che fanno davvero troppo rumore.... con il casco integrale, sono quasi insopportabili, rimbombano da morire!!!! Ma allo stetsso tempo, ammetto che con i db originali forniti, la moto faceva meno rumore che con gli scarichi originali. Percui ho optato per un taglio netto a metà del tubo interno del dbk, e devo dire che la situazione è decisamente migliorata... ha un ottimo sound a tutti i regimi senza risultare troppo invasivo.
Iogni caso, siccome non mi accontento mai, anche io voglio provare a realizzare dei dbk con tubazione più grande, come ha fatto "monstermini", che credo dia il risultato finale migliore.
 
14600058
14600058 Inviato: 28 Ago 2013 18:32
 

mac71 ha scritto:
il prolema di fondo sta nel fatto che ogni terminale viene omologato cosi com"é ed ogni modifica dello stesso lo rende illegale con tutte le eventuali conseguenze del caso.


Certo, ma le FDO come fanno a sapere che il mio db killer è modificato? i miei db killer non sono rivettati, e di db killer ne esistono di un sacco di modelli..

Comunque io non voglio fare un fracasso allucinante, ma un bel po' di rumore si! Un mio amico ha la Diavel, con impianto di scarico originale fa tre volte il casino che faccio io! (quasi lo stesso casino che farei io togliendo i db killer)..

Proverò a farmi fare un db killer più corto e più largo, e vedrò se la situazione migliora icon_biggrin.gif
 
14600059
14600059 Inviato: 28 Ago 2013 18:32
 

Il top sarebbe farteli modificare al tornio "tenendo" solo la parte finale così sei a prova di..."paletta" icon_asd.gif un'altra soluzione sarebbe aggiungere più fori sul cilindro del dbkiller con un trapano a colonna, in questo modo il sound ne guadagnerebbe. La cosa migliore secondo me...levarli del tutto!! icon_twisted.gif Altrimenti tanto vale tenersi lo scarico originale! Se le fdo ti vogliono "fregare" ti fanno la multa con tutti gli annessi e connessi anche con lo scarico after market tutto dbkillerato e catalizzato....sei fuori legge comunque in Italia. doppio_lamp_naked.gif
 
14600319
14600319 Inviato: 28 Ago 2013 21:00
 

Jimba ha scritto:
Certo, ma le FDO come fanno a sapere che il mio db killer è modificato? i miei db killer non sono rivettati, e di db killer ne esistono di un sacco di modelli..

Comunque io non voglio fare un fracasso allucinante, ma un bel po' di rumore si! Un mio amico ha la Diavel, con impianto di scarico originale fa tre volte il casino che faccio io! (quasi lo stesso casino che farei io togliendo i db killer)..

Proverò a farmi fare un db killer più corto e più largo, e vedrò se la situazione migliora icon_biggrin.gif


anche se estraibili gli scarichi si intendono omologati con il dbkiller inserito. icon_wink.gif

chiaro che se te ne fai creare degli artigianali che comunque un po assolvano alla funzione per cui sono creati potresti uscire indenne da eventuali controlli

maskedog ha scritto:
Il top sarebbe farteli modificare al tornio "tenendo" solo la parte finale così sei a prova di..."paletta" icon_asd.gif un'altra soluzione sarebbe aggiungere più fori sul cilindro del dbkiller con un trapano a colonna, in questo modo il sound ne guadagnerebbe. La cosa migliore secondo me...levarli del tutto!! icon_twisted.gif Altrimenti tanto vale tenersi lo scarico originale! Se le fdo ti vogliono "fregare" ti fanno la multa con tutti gli annessi e connessi anche con lo scarico after market tutto dbkillerato e catalizzato....sei fuori legge comunque in Italia. doppio_lamp_naked.gif


permettimi ma non sono daccordo. Se il terminale aftermarket é regolamente omologato e non modificato non incorri in nessuna Sanzione e se te la fanno puoi sempre far ricorso e vincerlo

Ultima modifica di mac71 il 29 Ago 2013 21:40, modificato 1 volta in totale
 
14601483
14601483 Inviato: 29 Ago 2013 11:19
 

visto che ormai ho aperto il discorso vi chiedo un consiglio:

Vorrei modificarli usando come fondello una retina metallica, un dischetto traforato insomma..
Vi viene in mente qualcosa da poter usare?
Non so dove trovare un dischetto metallico traforato! icon_biggrin.gif
 
14601504
14601504 Inviato: 29 Ago 2013 11:25
 
 
14601702
14601702 Inviato: 29 Ago 2013 12:40
 

mac71 ha scritto:
permettimi ma non soco daccordo. Se il terminale aftermarket é regolamente omologato e non modificato non incorri in nessuna Sanzione e se te la fanno puoi sempre far ricorso e vincerlo

permetto, permetto, ci mancherebbe! Qualsiasi componente after-market tu possa montare sulla moto con il quale non è uscita di fabbrica e con il quale non è stata omologata; frecce, specchietti, coprifrizioni aperti, leve freno, cupolini insomma tutto quanto, è passibile di sanzione in quanto non montato all'origine sulla moto e di conseguenza non omologato assieme ad essa e non importa se esibisci il classico documento o le varie stampigliature che i componenti sono omologati. Un mio compagno di scorribande, agente di Polizia icon_asd.gif me lo dice sempre.
 
14601871
14601871 Inviato: 29 Ago 2013 13:44
 

io ho risolto allargando i fori già esistenti (con una punta da 10) e facendone altri lungo tutto il tubo ricurvo (mi son dovuto rivolgere ad un fabbro perchè sembra facile farne ma non lo è ed ho bruciato anche tre punte del trapano) in modo che passi più aria rispetto alla configurazone originale ed "omologata".... risultato il soud è quasi uguale a come se lo scarico fosse libero e la modifica non è evidente

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14601902
14601902 Inviato: 29 Ago 2013 13:59
 

maskedog ha scritto:
permetto, permetto, ci mancherebbe! Qualsiasi componente after-market tu possa montare sulla moto con il quale non è uscita di fabbrica e con il quale non è stata omologata; frecce, specchietti, coprifrizioni aperti, leve freno, cupolini insomma tutto quanto, è passibile di sanzione in quanto non montato all'origine sulla moto e di conseguenza non omologato assieme ad essa e non importa se esibisci il classico documento o le varie stampigliature che i componenti sono omologati. Un mio compagno di scorribande, agente di Polizia icon_asd.gif me lo dice sempre.


non capisco il tuo discorso se è inteso come discorso generale o specifico.Nel caso in cui sia generale non lo so, ma nel caso specifico devo dissentire da ciò che il tuo amico poliziotto afferma. Se un componente (ad esempio lo scarico) ha il foglio di omologazione dove si attesta che il componente è omologato per il mezzo in questione allora si è ok, anzi saranno loro ad essere in torto e nel caso in cui facessero una multa e si facesse ricorso si avrebbero ottime probabilità di vincere il ricorso.
allego varie discussione che trattano questo discorso

Omologazioni: proviamo a fare chiarezza
Categoria Euro e omologazioni di scarichi e componenti
Certificato omologazione scarichi [multati anche con]
Link a pagina di Motorimania.it
Categoria Euro e omologazioni di scarichi e componenti

doppio_lamp_naked.gif

modifica: sorry, avevo letto male e di fretta il tuo commento, e non avevo letto che intendessi lo scarico omologato ma non per il mezzo in questione. in quel caso è come dici tu.
 
14602572
14602572 Inviato: 29 Ago 2013 18:40
 

Ciao se vuoi modificare i dbk il modo migliore secondo me e tagliare il tubo e saldargli un tappo bucherellato che si crea dalle lamiere
Quelle tipo rete ..ci sono a buchi tondi o quadri...io me li sono fatti da solo ma non è che ho sconvolto chissà quale timpano....( anche perché non era nelle mie intenzioni) il suono e diventato più bello ma non da casino sicuramente.... ( io avevo i fresco ovali in carbonio e devo dire che attutivano tantissimo il rumore , anche senza dbk non eran d arresto )
Se vuoi fare casino devi levare idbk e contemporaneamente avere il terminale un po vecchietto... Ma onestamente te lo sconsiglio ; primo così dai più nell occhio alle FDO, e secondo per i vaffa che prendi da parte della gente ,e sono tanti !specialmente di sera...
Lampss
 
14602575
14602575 Inviato: 29 Ago 2013 18:41
 

Ciao se vuoi modificare i dbk il modo migliore secondo me e tagliare il tubo e saldargli un tappo bucherellato che si crea dalle lamiere
Quelle tipo rete ..ci sono a buchi tondi o quadri...io me li sono fatti da solo ma non è che ho sconvolto chissà quale timpano....( anche perché non era nelle mie intenzioni) il suono e diventato più bello ma non da casino sicuramente.... ( io avevo i fresco ovali in carbonio e devo dire che attutivano tantissimo il rumore , anche senza dbk non eran d arresto )
Se vuoi fare casino devi levare idbk e contemporaneamente avere il terminale un po vecchietto... Ma onestamente te lo sconsiglio ; primo così dai più nell occhio alle FDO, e secondo per i vaffa che prendi da parte della gente ,e sono tanti !specialmente di sera...
Lampss
 
14602587
14602587 Inviato: 29 Ago 2013 18:46
 

saturno996 ha scritto:
io ho risolto allargando i fori già esistenti (con una punta da 10) e facendone altri lungo tutto il tubo ricurvo (mi son dovuto rivolgere ad un fabbro perchè sembra facile farne ma non lo è ed ho bruciato anche tre punte del trapano) in modo che passi più aria rispetto alla configurazone originale ed "omologata".... risultato il soud è quasi uguale a come se lo scarico fosse libero e la modifica non è evidente

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Stessa cosa che ho fatto sul mio dbkiller, anche io ho un roadsitalia, e penso che il tappo sia uguale al mio
da 4 sono diventati 16 fori da 12mm, modifica che non si nota all occhio perchè sembra originale e la fdo non può sapere quanti fori originariamente c erano
Mi hanno fermato diverse volte e per lo scarico in quella configurazione non mi hanno mai fatto la multa...... addirittura uno schietto austriaco lo ha controllato e non ha detto niente mentre si era fissato sullo xeno..... pena 100€ di multa e quasi ritiro del libretto se non la cambiavo li

Il sound da originale si è trasformato quasi come girassi senza tappo, il che è tutto produttivo
 
14602986
14602986 Inviato: 29 Ago 2013 21:46
 

maskedog ha scritto:
permetto, permetto, ci mancherebbe! Qualsiasi componente after-market tu possa montare sulla moto con il quale non è uscita di fabbrica e con il quale non è stata omologata; frecce, specchietti, coprifrizioni aperti, leve freno, cupolini insomma tutto quanto, è passibile di sanzione in quanto non montato all'origine sulla moto e di conseguenza non omologato assieme ad essa e non importa se esibisci il classico documento o le varie stampigliature che i componenti sono omologati. Un mio compagno di scorribande, agente di Polizia icon_asd.gif me lo dice sempre.


allora digli che non é cosi. Io non parlo di stampigliature ma del foglio di omologazione che viene allegato insieme allo scarico. Stesso discorso vale anche per altri componenti che se omologati non sono soggetti a nessun tipo di sanzione. Se cosi non fosse non avrebbe senso la vendita di componenti omologati. Magati il tuo amico lavora al Commissariato e non alla Stradale icon_wink.gif
 
14603005
14603005 Inviato: 29 Ago 2013 21:59
 

mac71 ha scritto:
allora digli che non é cosi. Io non parlo di stampigliature ma del foglio di omologazione che viene allegato insieme allo scarico. Stesso discorso vale anche per altri componenti che se omologati non sono soggetti a nessun tipo di sanzione. Se cosi non fosse non avrebbe senso la vendita di componenti omologati. Magati il tuo amico lavora al Commissariato e non alla Stradale icon_wink.gif


allora avevo capito bene
 
14604311
14604311 Inviato: 30 Ago 2013 12:57
 

mac71 ha scritto:
allora digli che non é cosi. Io non parlo di stampigliature ma del foglio di omologazione che viene allegato insieme allo scarico. Stesso discorso vale anche per altri componenti che se omologati non sono soggetti a nessun tipo di sanzione. Se cosi non fosse non avrebbe senso la vendita di componenti omologati. Magati il tuo amico lavora al Commissariato e non alla Stradale icon_wink.gif

No no è sulla Stradale 0509_si_picchiano.gif bò, forse hanno anche loro confusione icon_rolleyes.gif o io non ho capito bene ma è strano perchè ne parliamo spesso e lui insiste sempre su questo argomento icon_smile.gif
 
14604742
14604742 Inviato: 30 Ago 2013 15:07
 
 
14605081
14605081 Inviato: 30 Ago 2013 18:08
 
 
14605249
14605249 Inviato: 30 Ago 2013 19:44
 

direi che ci siamo dilungati già troppo sull'aspetto normativo per cui direi di non andare oltre (visto che per questo tipo di discussioni esiste un'apposita Sezione) e concentrarsi sulla fattibilià o meno di quanto richiesto icon_wink.gif
 
14609408
14609408 Inviato: 2 Set 2013 14:15
 

proverò ad accorciare e bucherellare allora!
Chi me lo può fare secondo voi? io non ho gli attrezzi..
 
14609413
14609413 Inviato: 2 Set 2013 14:19
 

geidi ha scritto:
Ciao se vuoi modificare i dbk il modo migliore secondo me e tagliare il tubo e saldargli un tappo bucherellato che si crea dalle lamiere
Quelle tipo rete ..ci sono a buchi tondi o quadri...io me li sono fatti da solo ma non è che ho sconvolto chissà quale timpano....
Lampss


deve posso trovarlo un tappo bucherellato? icon_biggrin.gif
 
14609928
14609928 Inviato: 2 Set 2013 18:27
 

Ciao e una cosa abbastanza semplice per me farlo ....o vai da un ferramenta e gli chiedi dello scarto di lamiera a rete con fori tondi o magri da un fabbro e gli chiedi se ha sempre dello scarto ....se ti sembra un lavoro di troppo sbattimento fai la cosa poi semplice , smonti i dbk e lo riempì di fori , ma per avere un bell effetto sound devi farli vicino alla parte che va verso l uscita fumi....
Curiosità di dove sei?
 
14614159
14614159 Inviato: 4 Set 2013 13:06
 

io sono di Asti, Piemonte! tu?
Purtroppo non ho nè le punte giuste per il trapano, nè un flessibile nè una saldatrice eusa_doh.gif

Sto chiedendo in giro, vedrò se riesco a recuperarli icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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