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Modificare i Db killer?
9170291
9170291 Inviato: 17 Gen 2010 13:37
Oggetto: Modificare i Db killer?
 

Ciao a tutti, ma secondo voi non si possono modificare i dbkiller dei miei mivv, nel senso che mi piacerebbe che gli scarichi facessero più casino ma vorrei tener sù montati i dbk per ovvi motivi...
nessuno ci ha mai provato?
 
9170305
9170305 Inviato: 17 Gen 2010 13:40
 

certo che si possono modificare, però vorrei ricordarti che la modifica del db killer equivale alla manomissione dei sistemi di scarico, quindi comunque per il cds sei fuori norma
 
9170387
9170387 Inviato: 17 Gen 2010 13:54
 

sì, però almeno a colpo d'occhio sembra che ci sono...
 
9170421
9170421 Inviato: 17 Gen 2010 13:59
 

puoi modificarli tranquillamente , ti consiglio di smontarli e aumentare i fori sul lato degli stessi , NON forare il fondo perche il suono diventerebbe sospetto e quindi perseguibile in caso di controllo , invece con solo la pratica dell aumento dei fori avrai un rombo piu corposo ma non da galera..... icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9170481
9170481 Inviato: 17 Gen 2010 14:09
 

io avevo pensato di tagliare un po' il 'becco' interno, cosa ne pensi?
 
9170490
9170490 Inviato: 17 Gen 2010 14:10
 

no; aumenta i fori , se lo smontano non si accorge nessuno dell intervento....
 
9170517
9170517 Inviato: 17 Gen 2010 14:14
 

ok proverò, comunque senza dbk il suono è proprio giusto! secondo me ci vorrebbe anche un filtro-aria... però pensavo che se dovessi metterne uno a pannello all'interno della scatola filtro cambierebbe ben poco, bisognerebbe proprio eliminare la scatola...
 
9170592
9170592 Inviato: 17 Gen 2010 14:23
 

sicuramente , la scatola filtro con cornice aperta renderebbe il rumore piu cupo.... io c e lho icon_mrgreen.gif
 
9170698
9170698 Inviato: 17 Gen 2010 14:38
 

io ho fatto tutta l'estate senza il coperchio superire... più o meno dovrebbe essere simile. giusto?
 
9170701
9170701 Inviato: 17 Gen 2010 14:39
 

Diego, vuoi i miei con diametro 48?
 
9170739
9170739 Inviato: 17 Gen 2010 14:44
 

i tuoi cosa?
 
9170765
9170765 Inviato: 17 Gen 2010 14:48
 

i DBKiller, no?
 
9170806
9170806 Inviato: 17 Gen 2010 14:55
 

ma no... aumento i fori dei miei... grazie lo stesso... come mai vuoi venderli? non li metti più?
 
9170879
9170879 Inviato: 17 Gen 2010 15:07
 

non vanno bene per i miei scarichi, sono troppo grandi e rifilare i DBK al tornio non mi converrebbe perchè rimarrebbero toppo"fini" ai lati
 
9174634
9174634 Inviato: 18 Gen 2010 10:38
 

io con i termignoni ho fatto lo stesso....prendi un trapano con una punta da 4 circa, e fai altri fori vicino a quelli che ci sono gia 0509_up.gif
...non tagliare mai il fondo e non tagliare mai il tubo per intero se ti venisse in mente di farlo 0509_down.gif ...poi andarlo a rimetter a posto sarebbe un po un casino...
 
9174833
9174833 Inviato: 18 Gen 2010 11:41
 

io ho comprato quelli leggermente più grandi degli originali (foro largo il doppio).
Però non mi davano abbastanza soddisfazione, quindi li ho anche tagliati a metà.
Fallo, te lo consiglio, perchè dall'esterno i db ci sono però il rumoreeeeeeeee eusa_whistle.gif icon_asd.gif
 
9960127
9960127 Inviato: 31 Mag 2010 22:53
 

ok, li ho modificati: il becco interno l'ho fatto un po' più corto e gli ho fatto un paio di fori... non ho visto fori da allargare, cioè i miei dbkiller (MIVV) si presentano come un becco che va all'interno vesìrso il basso e basta..
comunque il sound è migliorato quando apro deciso tutto l'acceleratore (anche perchè ho il filtro aperto) ma purtroppo in rilascio il rumore cupo e potente degli scarichi senza dbkiller me lo sogno...
 
9961342
9961342 Inviato: 1 Giu 2010 10:19
 

...cambia poco niente sui mivv gp prima ho tagliato di netto gli originali poi mi sono fatto fare un interno con diametro da 35 invece che 25(su quelli che mi sono fatto fare praticamente alla fine del tubo hanno saltato unpezzettino di ferro che fa da diametro così se iseriscono qulche cosa sembra tappato ma in realta il foro è da 35 anche all' interno invece che avere solo tanti forellini..comunque cambia poco mi viene sempre il dubbio di toglierli tanto credo che ti diano la multa da 80 non da 300 e passa con revisione visto che quella masimo spetta a chi ha scarico artigianale senza dbk.. 0509_up.gif
 
9965479
9965479 Inviato: 1 Giu 2010 22:56
 

comunque già così come ho fatto non è male il sound...
quando devo fare qulche gita fuori porta oppure devo andare in città metto i dbk così modificati, mentre quando giro in zona da me vado senza...
 
9976197
9976197 Inviato: 3 Giu 2010 21:57
 

io giro da un annetto con i termignoni alti in carbonio ovviamente senza db icon_redface.gif
il soud è fantastico appena arrivo in coda a doppia corsia si apre come le acque 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
l'unico difetto che a dai 170 in poi sembra di andare a 300 dal rumore! se faccio viaggi lunghi uso i tappi!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
9976208
9976208 Inviato: 3 Giu 2010 21:58
 

senza dbkiller il sound è spettacolare!!
 
9976245
9976245 Inviato: 3 Giu 2010 22:03
 

si ma sinceramente come la uso io perciò tt i giorni per lavoro dopo un pò ti stanca!!! purtroppo e dico purtroppo pensavo di rimettere gli originali sinceramente!!! 0510_sad.gif
 
9976269
9976269 Inviato: 3 Giu 2010 22:05
 

no no io no ha un sound cupo e minaccioso... peccato che se mi fermano mi mettono in galera...
 
9976286
9976286 Inviato: 3 Giu 2010 22:07
 

mmm più che galera il ritiro del libretto!!!1 galera forse se scappi e ti fermano!!! eusa_think.gif e tu hai fatto la modifica immagina i miei..... quando vedo le moto della polizia cambio strada! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
10243791
10243791 Inviato: 16 Lug 2010 17:59
 

io da quattro fori per lato ne ho ricavati due grandi.. ottimo suond, ottimo allungo ma ho perso il freno motore.. Il meccanico mi ha detto che anche con un CO non lo recupero.
 
10243922
10243922 Inviato: 16 Lug 2010 18:19
 

vasco53 ha scritto:
io da quattro fori per lato ne ho ricavati due grandi.. ottimo suond, ottimo allungo ma ho perso il freno motore.. Il meccanico mi ha detto che anche con un CO non lo recupero.

non voglio contraddirti ma è impossibile perdere il freno motore per due buchi al db icon_eek.gif
 
10244205
10244205 Inviato: 16 Lug 2010 19:01
 

non ho aggiunto fori ma ne ho ricavati due grandi quadrati, diciamo 4x4 cm e ti assicuro che ha perso freno motore. il mio meccanico mi ha detto che è normale (è specializzato ducati) ma mi ha anche detto che non riesco a recuperare il freno motore se non ristringendo i fori... Dato che su altri post ho letto di rifare la CO mi chiedevo se potesse avere effetti benefici.
 
10244520
10244520 Inviato: 16 Lug 2010 20:04
 

vasco53 ha scritto:
non ho aggiunto fori ma ne ho ricavati due grandi quadrati, diciamo 4x4 cm e ti assicuro che ha perso freno motore. il mio meccanico mi ha detto che è normale (è specializzato ducati) ma mi ha anche detto che non riesco a recuperare il freno motore se non ristringendo i fori... Dato che su altri post ho letto di rifare la CO mi chiedevo se potesse avere effetti benefici.

facndo un CO sicuramente ne ricavi solo vantaggi,per quanto riguarda il freno motore è una caratteristica del bicilindrico che non esiste modifica che faccia in modo di essere persa.
più della metà dei ragazzi del forum gira con scarichi aperti,il motore può solo guadagnarci ,in quanto riesce ad avere maggiori emissioni.
è sempre consigliato un adeguato filtro e un CO per un ottima messappunto ma ti garantisco che al massimo ai perso qualcosina in fase di decellerazione ma non hai perso il freno motor è impossibile
 
10245055
10245055 Inviato: 16 Lug 2010 22:15
 

io ho praticato alcuni fori e ho tagliato un po' il becco interno...
il sound è un po' migliorato, senza però essere potente ed esagerato come senza i dbk...
l'unica cosa strana è che quando li monto mi fa un ticchettio strano soprattutto da fredda... cioè proprio nella zona finale dello scarico, dove appunto c'è montato il dbk, si sente tac tac... tac......tac...... mah...
poi li smonto e non lo fa più, poi li rimonto e lo fa ancora.... spero che non sia niente perchè tra 10gg parto per Rimini... e sono + di 400km che devo fare in due con lo zaino...
e il mio monsterino ha già 36000 km...
 
10247302
10247302 Inviato: 17 Lug 2010 12:34
 

Io infatti mi riferisco al freno motore in fase di decelerazione... Solito rettilineo, solita 1a-2a-3a-4a del dopolavoro icon_asd.gif ho dovuto frenare con molta più decisione. Come il motore scarica meglio e prende giri più velocemente, al tempo stesso li perde... Il mio era solo un dubbio dato che avevo letto che facendo il CO si poteva recuperare un po' di freno motore in contraddizione a quello che mi aveva detto il meccanico.
Chiaramente credo di più a chi mette le mani nelle ducati come lavoro dalla mattina alla sera...
 
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