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possibile grippata?
14594836
14594836 Inviato: 26 Ago 2013 13:26
Oggetto: possibile grippata?
 

ciao a tutti ragazzi, apro questo topic per chiedervi un parere/consiglio/ critica o quant'altro vi venga in mente eusa_think.gif oggi, dopo una settimana che non toccavo lo scooter, decido di farmi un bel giretto, cosi, dopo aver fatto riscaldare lo scooter per un paio di minuti e camminando a bassi giri per circa un km, incontro un mio amico con un 125 e decidiamo di camminare insieme. avendo lui un 125 ed io un'ela base, di accelerazione lo bruciavo, ma in allungo lui aveva qualcosa in più di me, percìò per non farmi distaccare troppo, andavo sempre a manetta (sono un idiota, lo so) fatto sta che tutto d'un tratto, il motore ha fatto uno strano rumore in decellerazione e si è spento. l'ho lasciato un minuto, e poi è ripartito, ma per paura non camminavo a più di 40 kmh. ora dopo pranzo, ho riprovato lo scooter e sembra che vada bene, in accelerazione è come prima, ma non ho provato in allungo per paura di fare danni, ho dato solo due sgasate e sembra apposto, l'unica cosa è che la pedivella è più morbida... voi che dite? aiutatemi non voglio fare altri danni 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif grazie in anticipo 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
14594847
14594847 Inviato: 26 Ago 2013 13:31
 

Mi puzza di scaldata icon_rolleyes.gif
 
14594850
14594850 Inviato: 26 Ago 2013 13:32
 

Quando grippi il motore inchioda e si spegne di conseguenza o si è spento e la frizione ha staccato o ti saresti dovuto fermare in pochi secondi: non decelerare con motore acceso.

Dai sintomi sembra una leggera scaldata anche perchè hai meno compressione di prima. L'unico modo per verificare è aprire il cilindro.

Se è una scaldata vai pure tranquillo, non avrai le prestazioni di prima ma un po' corre ancora.

Ho una curiosità: che razza di 125 preso male è che si fa staccare in accelerazione da un 50 con elaborazione base?
 
14594902
14594902 Inviato: 26 Ago 2013 13:46
 

io stavo andando a 80 in leggera salita icon_rolleyes.gif cambia qualcosa? comunque per ora non posso portarlo dal meccanico.. succede qualcosa se ci cammino piano? comunque è un sh125, io ho il dr 70, 17,5, e secondari malossi, prima che succedeva il fattaccio abbiamo provato ad accelerare e lo staccavo di un bel po icon_asd.gif me lo ha fatto anche provare, e posso constatare, non per essere modesto, che in accelerazione andava di più il mio icon_asd.gif
 
14594924
14594924 Inviato: 26 Ago 2013 13:54
 

si puoi camminarci per un po.Comunque cambia quel carburatore, è piccolo .
 
14594940
14594940 Inviato: 26 Ago 2013 14:00
 

ma ora che ho scaldato, cosa mi consigliate.. cambiare il gt? 0510_help.gif
 
14594951
14594951 Inviato: 26 Ago 2013 14:04
 

se hai le stesse prestazioni vai tranquillo, stacci più attento però...
 
14595101
14595101 Inviato: 26 Ago 2013 15:18
 

se hai poche prestazioni in meno tienilo così, sennò se è leggera penso che con una lucidata e delle fasce nuove sia come nuovo, o quasi
 
14595127
14595127 Inviato: 26 Ago 2013 15:29
Oggetto: Re: possibile grippata?
 

rikello ha scritto:
ciao a tutti ragazzi, apro questo topic per chiedervi un parere/consiglio/ critica o quant'altro vi venga in mente eusa_think.gif oggi, dopo una settimana che non toccavo lo scooter, decido di farmi un bel giretto, cosi, dopo aver fatto riscaldare lo scooter per un paio di minuti e camminando a bassi giri per circa un km, incontro un mio amico con un 125 e decidiamo di camminare insieme. avendo lui un 125 ed io un'ela base, di accelerazione lo bruciavo, ma in allungo lui aveva qualcosa in più di me, percìò per non farmi distaccare troppo, andavo sempre a manetta (sono un idiota, lo so) fatto sta che tutto d'un tratto, il motore ha fatto uno strano rumore in decellerazione e si è spento. l'ho lasciato un minuto, e poi è ripartito, ma per paura non camminavo a più di 40 kmh. ora dopo pranzo, ho riprovato lo scooter e sembra che vada bene, in accelerazione è come prima, ma non ho provato in allungo per paura di fare danni, ho dato solo due sgasate e sembra apposto, l'unica cosa è che la pedivella è più morbida... voi che dite? aiutatemi non voglio fare altri danni 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif grazie in anticipo 0510_help.gif 0510_inchino.gif


Sono i sintomi di una bella scaldata icon_smile.gif ma l'acqua nel radiatore c'era icon_question.gif
 
14595478
14595478 Inviato: 26 Ago 2013 18:34
 

Ivo77 ha scritto:
se hai poche prestazioni in meno tienilo così, sennò se è leggera penso che con una lucidata e delle fasce nuove sia come nuovo, o quasi


Mai lucidare e cambiare solo le fasce! Ci vogliono anche pistone (quello vecchio era fuori tolleranza già prima, ora con la lucidata fai peggio) guarnizioni e gabbia a rulli nuove!

rikello ha scritto:
sh125


Ah..... 4 tempi, ora tutto quadra 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif


Per il momento vai tranquillo senza tirare. Se non puoi portarlo dal meccanico ma vuoi farti i lavori devi lucidare, in caso di gt in alluminio, o rettificare, in caso di gt in ghisa, far misurare il cilindro e acquistare un pistone adatto. Te la cavi con 150 euro in caso di gt in alluminio.
 
14596603
14596603 Inviato: 27 Ago 2013 10:26
 

luigiaerox ha scritto:


Sono i sintomi di una bella scaldata icon_smile.gif ma l'acqua nel radiatore c'era icon_question.gif

è ad aria icon_smile.gif
StefanoLavori ha scritto:


rikello ha scritto:
sh125


Ah..... 4 tempi, ora tutto quadra 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif


Per il momento vai tranquillo senza tirare. Se non puoi portarlo dal meccanico ma vuoi farti i lavori devi lucidare, in caso di gt in alluminio, o rettificare, in caso di gt in ghisa, far misurare il cilindro e acquistare un pistone adatto. Te la cavi con 150 euro in caso di gt in alluminio.
scusa se non ho seguito il tuo consiglio ma l'ho visto solo ora icon_xd_2.gif stamattina dopo averlo fatto riscaldare un bel po, a motore caldo l'ho tirato in una strada che conosco bene, e faceva la stessa velocità di prima da contakm, forse un paio di km/h in meno di allungo finale eusa_think.gif comunque si, gli ho fatto rimpiangere il suo sh in accelerazione 0509_si_picchiano.gif
 
14596612
14596612 Inviato: 27 Ago 2013 10:30
 

ah, comunque il pistone e cilindro sono in ghisa, ma se ci vogliono 150 eurozzi glielo prendo nuovo che da me il dr costa 60, e il top trophy 70 0509_doppio_ok.gif oppure qualcosa di più spinto 0509_mitra.gif e quelli che rimangono glieli metto di manodopera icon_asd.gif
 
14596740
14596740 Inviato: 27 Ago 2013 11:09
 

Io conosco i prezzi del 125 perchè la mia moto è di questa cilindrata (non si fa battere dalla tua però icon_biggrin.gif )

20 euro di rettifica + il costo del pistone, guarnizioni e gabbia a rulli... Ora non ho idea di quanto costa il pistone di un dr70. Uno buono per il 125 viene sugli 80€.
 
14596776
14596776 Inviato: 27 Ago 2013 11:17
 

che moto hai??? io ho solo ''mezza'' ela base xD comunque tutto il gt dr costa 63 euro, solo il pistone quanto verrebbe a costare... la meta? eusa_think.gif
 
14596854
14596854 Inviato: 27 Ago 2013 11:52
 

Husqvarna.

In giro dicono sui 40 euro, ma non ho mai trafficato con i 50ini (tranne il mitico ciao:), non garantisco icon_biggrin.gif
 
14599201
14599201 Inviato: 28 Ago 2013 13:05
 

capito. grazie di tutto 0509_doppio_ok.gif
 
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