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Aiuto...proprabile grippata
8291434
8291434 Inviato: 12 Ago 2009 21:31
Oggetto: Aiuto...proprabile grippata
 



Ciao a tutti icon_biggrin.gif ...ho un typhoon con 70cc pinasco,marmitta stage6 pro replica, albero carenzi evolution,lamelle in carbonio e cuscinetti skf c4 alta velocità...il mio problema è che mente andavo con il motore (ancora in rodaggio) mi è succeso per ben tre volte che il motore si è spento di colpo e non è sceso per niente di giri, si è fermato e basta eusa_wall.gif solo che alla prima pedivellta si è riacceso subito eusa_think.gif ..voi che dite ho grippato per ben 3 volte icon_eek.gif oppure è qualche altra cosa??? monto anche una candela bosh a tre punte icon_twisted.gif , forse è quello??? ciao ciao e grazie in anticipo 0509_up.gif
 
8291490
8291490 Inviato: 12 Ago 2009 21:48
Oggetto: Re: Aiuto...proprabile grippata
 

typhoon_project ha scritto:
Ciao a tutti icon_biggrin.gif ...ho un typhoon con 70cc pinasco,marmitta stage6 pro replica, albero carenzi evolution,lamelle in carbonio e cuscinetti skf c4 alta velocità...il mio problema è che mente andavo con il motore (ancora in rodaggio) mi è succeso per ben tre volte che il motore si è spento di colpo e non è sceso per niente di giri, si è fermato e basta eusa_wall.gif solo che alla prima pedivellta si è riacceso subito eusa_think.gif ..voi che dite ho grippato per ben 3 volte icon_eek.gif oppure è qualche altra cosa??? monto anche una candela bosh a tre punte icon_twisted.gif , forse è quello??? ciao ciao e grazie in anticipo 0509_up.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif cambiala e mettine una di normale... ngk br8 o 9 icon_rolleyes.gif
 
8291492
8291492 Inviato: 12 Ago 2009 21:48
Oggetto: Re: Aiuto...proprabile grippata
 

typhoon_project ha scritto:
Ciao a tutti icon_biggrin.gif ...ho un typhoon con 70cc pinasco,marmitta stage6 pro replica, albero carenzi evolution,lamelle in carbonio e cuscinetti skf c4 alta velocità...il mio problema è che mente andavo con il motore (ancora in rodaggio) mi è succeso per ben tre volte che il motore si è spento di colpo e non è sceso per niente di giri, si è fermato e basta eusa_wall.gif solo che alla prima pedivellta si è riacceso subito eusa_think.gif ..voi che dite ho grippato per ben 3 volte icon_eek.gif oppure è qualche altra cosa??? monto anche una candela bosh a tre punte icon_twisted.gif , forse è quello??? ciao ciao e grazie in anticipo 0509_up.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif cambiala e mettine una di normale... ngk br8 o 9 icon_rolleyes.gif
 
8291530
8291530 Inviato: 12 Ago 2009 22:00
 

se avessi grippato non si sarebbe riacceso....improbabile... q8 sul fatto della candela... NGK 0509_up.gif
 
8291531
8291531 Inviato: 12 Ago 2009 22:00
 

si ma infatti io la volevo eliminare quella candela icon_asd.gif...ma tu che dici è un problema di candela o di qualche altra cosa??? eusa_think.gif
 
8291532
8291532 Inviato: 12 Ago 2009 22:00
 

quoto è la candela...
 
8291537
8291537 Inviato: 12 Ago 2009 22:02
 

candela, candela! 0509_doppio_ok.gif
 
8291555
8291555 Inviato: 12 Ago 2009 22:06
 

SpiderJazZ ha scritto:
se avessi grippato non si sarebbe riacceso....improbabile... q8 sul fatto della candela... NGK 0509_up.gif


infatti io non dico la grippata "ottima" icon_asd.gif ma semplicemente uno sfricio sulla canna del cilindro che ha provocato la frenata del pistone e quindi lo spegnimento del motore... eusa_wall.gif
 
8291559
8291559 Inviato: 12 Ago 2009 22:08
 

typhoon_project ha scritto:


infatti io non dico la grippata "ottima" icon_asd.gif ma semplicemente uno sfricio sulla canna del cilindro che ha provocato la frenata del pistone e quindi lo spegnimento del motore... eusa_wall.gif

Se avessi grippato in modo che la moto si è spenta di colpo lo avresti inchiodato il pistone alla canna.
 
8291578
8291578 Inviato: 12 Ago 2009 22:12
 

allora domani vado a comprare la candela nuova, una bella ngk grado termico 9 e vediamo se il problema persiste icon_twisted.gif ...comunque volevo dirvi che la candela che monto adesso è di un'alfa romeo vecchio modello icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma secondo voi quindi è la candela al 100%???
 
8291603
8291603 Inviato: 12 Ago 2009 22:17
 

typhoon_project ha scritto:
allora domani vado a comprare la candela nuova, una bella ngk grado termico 9 e vediamo se il problema persiste icon_twisted.gif ...comunque volevo dirvi che la candela che monto adesso è di un'alfa romeo vecchio modello icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma secondo voi quindi è la candela al 100%???

attenzione che se il passo della candela è più grande buchi il pistone...
 
8291626
8291626 Inviato: 12 Ago 2009 22:23
 

YamahaAerox91 ha scritto:
typhoon_project ha scritto:


infatti io non dico la grippata "ottima" icon_asd.gif ma semplicemente uno sfricio sulla canna del cilindro che ha provocato la frenata del pistone e quindi lo spegnimento del motore... eusa_wall.gif

Se avessi grippato in modo che la moto si è spenta di colpo lo avresti inchiodato il pistone alla canna.


falso......nel senso che non è sempre vero, parlo per esperienza personale...visto che dopo il bloccaggio quando si raffredda il pistone si restringe e continua a scorrere nella canna
 
8291672
8291672 Inviato: 12 Ago 2009 22:30
 

ma typhoon_project dice che è ripartito subito al primo colpo.... niente è da escludere però...mi sembra mooolto improbabile... doppio_lamp.gif
 
8291697
8291697 Inviato: 12 Ago 2009 22:34
 

SpiderJazZ ha scritto:
ma typhoon_project dice che è ripartito subito al primo colpo.... niente è da escludere però...mi sembra mooolto improbabile... doppio_lamp.gif
anche la moto mia dopo la grippata( bloccaggio della ruota con motore fermato di colpo a 10.000 è ripartito al primo colpo icon_rolleyes.gif ovviamente non bisogna essere bradipo e accenderla subito, ma aspettare che si raffreddi
 
8291775
8291775 Inviato: 12 Ago 2009 22:47
 

carbonfiberRS ha scritto:


falso......nel senso che non è sempre vero, parlo per esperienza personale...visto che dopo il bloccaggio quando si raffredda il pistone si restringe e continua a scorrere nella canna

bah è possibile ma se grippa tanto da far spegnere la moto all'istante vuol dire che il pistone se proprio inchiodato...se la moto fa un vuoto e poi si spegne allora è possibile che riparta
 
8291797
8291797 Inviato: 12 Ago 2009 22:51
 

YamahaAerox91 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


falso......nel senso che non è sempre vero, parlo per esperienza personale...visto che dopo il bloccaggio quando si raffredda il pistone si restringe e continua a scorrere nella canna

bah è possibile ma se grippa tanto da far spegnere la moto all'istante vuol dire che il pistone se proprio inchiodato...se la moto fa un vuoto e poi si spegne allora è possibile che riparta

no....il pistone si blocca sì...visto che è dilatato per surriscaldmanto(io parlo di grippaggio per scaldata visto che la mancanza di olio può provocare danni peggiori visto che può coinvolgere anche le fasce) si blocca in canna graffiando la canna e se stesso, ma poi dopo che si è ristretto scorre liberamente

ovviamente vibra tantissimo causa graffi e possibili danni agli organi di manovellssimo causa brusco bloccaggio
 
8292302
8292302 Inviato: 13 Ago 2009 6:11
 

guarda vai tranquillo io avevo il dr ..ho grippato 3 volte eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma mi si accendeva al primo colpo, compressione da paura e velocità max segnata sempre quella non ha perso nulla 105 effettivi con una vespetta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8294482
8294482 Inviato: 13 Ago 2009 13:41
 

infatti il mio motore vibra molto icon_eek.gif ...ma vibrava anche da prima delle probabili grippate eusa_wall.gif ...quindi tu che dici è meglio se apro il cilindro e do un'occhiata???
 
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