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marce dell'husqvarna wr su husqy sm 125!
14592933
14592933 Inviato: 25 Ago 2013 14:24
Oggetto: marce dell'husqvarna wr su husqy sm 125!
 



salve, io ho un husqvarna 125 sm 2007 quando ho comprato la moto mi hanno regalato un blocco aperto del wr.. io alla moto ho messo le ruote da enduro perche a me piace fare enduro
ma la prima e buona piu o meno per giocarmi ma la seconda gia e piu coppiosa cioe nn slitta niente.. se metto i rapporti(le marce) del wr secondo voi miglioro la ripresa? a me premetto nemmeno si alza solo (e vero che e un po grassa però)

ora mi direte perche nn ti sei preso il wr direttamente? questo husqy e perfetto e lo pagato 850 euro ecco il motivo icon_wink.gif
 
14592940
14592940 Inviato: 25 Ago 2013 14:27
 

invece di smontare l'intero blocco cambia il pignone con uno con meno denti e sei apposto
 
14593025
14593025 Inviato: 25 Ago 2013 15:36
 

Premettendo che i rapporti sono una cosa diversa dalle marce, puoi facilitare il tutto, come ti hanno già consigliato, cambiando il pignone o la corona (pignone: meno denti=più accelerazione/ripresa, corona: più denti=più accelerazione/ripresa) e decidi tu di quanto accorciarli contando che 1 dente del pignone vale circa 3 denti della corona..
 
14597351
14597351 Inviato: 27 Ago 2013 14:49
 

e cambiando corona e pignone miglioro la ripresa? perche a me la prima va 'piu o meno bene come metto la seconda nella terra e morta la moto.. se tolgo 1 dente al pignone e 3 alla corona come va piu o meno? icon_redface.gif si alza di gas in prima?
 
14597422
14597422 Inviato: 27 Ago 2013 15:38
 

giuseppee ha scritto:
e cambiando corona e pignone miglioro la ripresa? perche a me la prima va 'piu o meno bene come metto la seconda nella terra e morta la moto.. se tolgo 1 dente al pignone e 3 alla corona come va piu o meno? icon_redface.gif si alza di gas in prima?


Come prima... Se togli uno dal pignone e uno dalla corona più o meno ottieni lo stesso rapporto di trasmissione.

Per migliorare la ripresa devi togliere un dente dal pignone ed aggiungerne 3 alla corona.

Mai usato il cambio della bici? 0509_pernacchia.gif
 
14597731
14597731 Inviato: 27 Ago 2013 18:40
 

Facendo come dici tu non cambia praticamente nulla, se fai invece come ti hanno consigliato invece secondo me è troppo...prova a mettere 13-49 (quelli del wre) oppure 13-50 (quelli del wr)
 
14597774
14597774 Inviato: 27 Ago 2013 19:03
 

Arghio ha scritto:
Facendo come dici tu non cambia praticamente nulla, se fai invece come ti hanno consigliato invece secondo me è troppo...prova a mettere 13-49 (quelli del wre) oppure 13-50 (quelli del wr)


Certo che è troppo, perde 60 km di velocità massima...Ma c'ha una ripresa che neanche i dragster ci arrivano icon_razz.gif
 
14597784
14597784 Inviato: 27 Ago 2013 19:06
 

cocciaa 60 ne perdo in allungo eusa_shifty.gif e quanto fara? 70 eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma se metto il pignone da 13 e la corona da 49 guadagno molto in partenza? premetto che a me come e mo originale nn si alza di gas..
 
14597788
14597788 Inviato: 27 Ago 2013 19:09
 

13 e 49 la senti un po' ma se non sai guidare comunque te la ritrovi morta in seconda. Io ho su 13 e 51 e mi trovo piuttosto bene anche come velocità massima. L'unica cosa è che più accorci più consumi icon_smile.gif
 
14597813
14597813 Inviato: 27 Ago 2013 19:25
 

vabbe tanto come consumi non mi interessa molto.. quindi mi consigli 13 51? e quanto fa a te di allungo? guarda a me poi alla fine nn mi interessa molto l'allungo ma basta mi fa 100 effettivi 0510_saluto.gif
 
14597844
14597844 Inviato: 27 Ago 2013 19:38
 

120 segnati. Mi trovo bene dai, prossimamente gli allungherò con il cambio della trasmissione ma per endureggiare vanno bene icon_smile.gif
 
14597850
14597850 Inviato: 27 Ago 2013 19:41
 

ei mi stai simpatico icon_xd_2.gif raggioniamo insieme.. io non sono molto esperto.. icon_neutral.gif
senti allora io voglio il mezzo cioe voglio ripresa e coppia sulle marce alte 4,5,6
secondo te se metto pignone da 13 corona da 50, e metto una marmitta per i medio alti che mi tenga invariati i bassi tipo la scarov, il kit htm per aprire i travasi, e il pacco lamellare v force, sempre tenendo il 28 in modo che come ripresa ci siamo..o magari un 30(visto che lo ha un mio amico da vendere) posso avere buona ripresa e coppia alle 4 5 6.. cioe non voglio che metto la 4 5 6 e la moto e come di 3 piu o meno! mi sto spiegando? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ?
 
14597861
14597861 Inviato: 27 Ago 2013 19:46
 

Con la scarov perdi ai bassi , con il kit htm perdi ai bassi ... Se vuoi bassi prendi come Espansione una Doma e lavora il cilindro come ho fatto io...
 
14597875
14597875 Inviato: 27 Ago 2013 19:53
 

Dany-_- ha scritto:
Con la scarov perdi ai bassi , con il kit htm perdi ai bassi ... Se vuoi bassi prendi come Espansione una Doma e lavora il cilindro come ho fatto io...






perdo hai bassi si pero non di tanto magari metto la doma.. e col kit non perdo molto ma mettendo la corona e pignone giostro un po il tutto.. non credo che lavorando il cilindro migliora secondo me.. perche se gia i travasi non vengono tutti scoperti metto il kit e li scopre ok ma li scopre a ''paro'' e gia la corsa dellaspirazione e quella se poi lavoro nn ce la fa ad aspirare eusa_think.gif
non so se si e capito ma non mi so spiegare tramite tastiera e inutile.. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14597903
14597903 Inviato: 27 Ago 2013 20:04
 

Il kit htm leva bassi perchè alza oltre ai travasi anche la luce di scarico logicamente.

Il v force dovrebbe darti bassi. Una marmitta che mi pare sia adatta ai bassi è l'fmf.

Più aumenti il diametro del carburatore più svuoti i bassi, ma in compenso allunga di più.

La coppia la senti tranquillo, specie se accorci i rapporti icon_mrgreen.gif
 
14597913
14597913 Inviato: 27 Ago 2013 20:08
 

a si? allora io metto quasi quasi na bella giannelli o arrow che mi mantiene i bassi e mi da qualcosina in piu in altro , il pacco e il kit htm.. il carb lascio il 28! e i rapporti 13 50 che ne pensi? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14597944
14597944 Inviato: 27 Ago 2013 20:30
 

Hai più ripresa senza sacrificare eccessivamente la velocità massima (perchè con i rapporti originali la moto non tira tutta la 6^ marcia) ma sacrifichi la velocità di crociera: consumi maggiori.
 
14598132
14598132 Inviato: 27 Ago 2013 22:37
 

Io sulla mia ho sempre cercato di avere più ai bassi ho messo su la Doma, lavorato cilindro, spessorato il pacco lamellare adesso devo prendere le lamelle da 0.30 e il pignone da 13...,come è adesso viene su in prima e in seconda sfrizionando...
Il kit htm con 28 è abbastanza sprecato come il v force, se vuoi farla andare prendi una dep o HGS o anche quella Wr enduro,kit htm, v force , collettore e carburatore...
 
14598688
14598688 Inviato: 28 Ago 2013 9:31
 

Dany-_- ha scritto:
Io sulla mia ho sempre cercato di avere più ai bassi ho messo su la Doma, lavorato cilindro, spessorato il pacco lamellare adesso devo prendere le lamelle da 0.30 e il pignone da 13...,come è adesso viene su in prima e in seconda sfrizionando...
Il kit htm con 28 è abbastanza sprecato come il v force, se vuoi farla andare prendi una dep o HGS o anche quella Wr enduro,kit htm, v force , collettore e carburatore...


Se l'intento è mantenere i bassi cambiando carburatore ci perde solo.
 
14599060
14599060 Inviato: 28 Ago 2013 12:11
 

StefanoLavori ha scritto:
Se l'intento è mantenere i bassi cambiando carburatore ci perde solo.


si infatti il carb non lo cambio.. allora mi metto una marmitta che mi tiene invariati i bassi(poi vedo se ne trovo usata) e il pignone da 13 con corona provo prima con la 49. se va bene ok senno provo con la 50/51
io in poche parole voglio che mi si alza di gas cioe accellero e la moto vien su di prima e di seconda do un colpetto .. mi serve potenza anche per la terra.. visto che me la sto facendo come il wr con ruote da enduro ecc.. non mi interessa molto l'allungo.. basta mi prende i 100 effettivi!
 
14599106
14599106 Inviato: 28 Ago 2013 12:26
 

un 2t è di natura carente ai bassi poi il tuo intento non è potenza ai bassi ma accellerazione, quindi basta che accorci i rapporti e metti uno scarico con silenziatore lungo...
 
14599430
14599430 Inviato: 28 Ago 2013 14:26
 

ma con i rapporti 13 50 vado bene nella terra vero? cioe mi riesco a giocare? a fare rampette fresatone ecc
 
14599761
14599761 Inviato: 28 Ago 2013 16:03
 

Si ma 13-51 è meglio!
giuseppee ha scritto:
ma con i rapporti 13 50 vado bene nella terra vero? cioe mi riesco a giocare? a fare rampette fresatone ecc
 
14601498
14601498 Inviato: 29 Ago 2013 11:23
 

perfetto grazie a tutti mi siete stati d'aiuto tutti 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
14601996
14601996 Inviato: 29 Ago 2013 14:32
 

una domanda senza che apro un altro topic icon_asd.gif .. la mia husqy e del 2007 quindi a la valvola di scarico elettronica (e se sto senza batteria non parte) questa cosa la posso risolvere? e come? cioe posso togliere il coso della valvola elettronico.. in modo che parte senza batteria icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14603344
14603344 Inviato: 30 Ago 2013 6:44
 

O levi la batteria e metti il condensatore o fai la valvola pneumatica. Entrambe le soluzioni sono spiegate in internet icon_biggrin.gif
 
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