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sostituzione sonda fase/giri motore 999 [info costi?]
14590991
14590991 Inviato: 24 Ago 2013 10:37
Oggetto: sostituzione sonda fase/giri motore 999 [info costi?]
 

Ragazzi aiuto, probabilmente devo sostituire la sonda fase/giri motore, qualcuno sa quanto puo costare in ducati? O quanto costa solo farla regolare nel caso sia solo quello il problema... grazie in anticipo icon_wink.gif lamps
 
14591295
14591295 Inviato: 24 Ago 2013 13:25
 

Ciao!

Che genere di problemi ha la moto?
comunque Allora...il sensore di persè dovrebbe stare come costo sui 50€
Il resto è tutto manodopera. È in una posizione scomoda. Per accedervi è necessario rimuovere il pacco batteriae i cablaggi posti dietro (mi sembra) e sicuramente smontare un manicotto dell impianto di raffreddamento (quindi va svuotato il circuito). Un ora e mezza almeno te la mettono fuori.


doppio_lamp.gif
 
14591431
14591431 Inviato: 24 Ago 2013 14:32
 

Ho letto l articolo di Desmodronico, solo che lui dice che ci sono da fare delle regolazioni particolari ecc, solo cambiarlo ok, sn le regolazioni che mi sono complicate :/ beh ho gia cambiato anche il potenziometro, in pratica per 50 km circa tutto ok, poi se apro a manetta arriva a 7000 giri e stacca tutto, cioe finche non mollo il gas è come se fosse un vuoto di potenza totale... poi appena mollo si riprende con uno scatto, ma il problema rimane e peggiora... 7000 giri, poi 6000 poi 5000 e poi il minimo e ballerino (1300/1500) a scatti e a caldo non parte o se parte è un miracolo... tutto questo succede abbinato ad un anomalo aumento della temperatura, normalmente stabilissima a 70/75 gradi, arriva a 95 anche 106 gradi e non torna piu giu dei 100/103, in piu continua a spurgare liquido refrigerante in marcia, poco maaa...
 
14591681
14591681 Inviato: 24 Ago 2013 17:07
 

Oh porca miseria che roba strana....se non l avessi già sostituito ti direi sicuramente "potenziometro"....fai una prova, quando va male, dai un occhio ai consumi indicati sul display e la temperatura dell'aria. Dai consumi indicati capisci se è un problema di "carburazione"....

Poi non ho ben capito...ti da problemi solo a caldo dopo 50 km, o ha iniziato a darli 50km dopo aver messo il potenziometro nuovo?
Ma quel regime "problematico" dei 7000 riesce a superarlo o no?

Comunque il sensore di fase è una buona ipotesi. La regolazione riguarda solo lo spessore da porre alla base dello stesso, se hai cambiato da solo il potenziometro sicuro non avrai grandi difficoltà a fare questo icon_wink.gif
Le temperature più alte....che possano proprio dipendere da una combustione fuorifase? eusa_think.gif
Resta alta anche pianta doti in autostrada a velocità di crociera?

doppio_lamp.gif
 
14591875
14591875 Inviato: 24 Ago 2013 19:10
 

Alle alte velocità tipo 130/140 scende un po sugli 85 gradi ma nn di meno, appena mi fermo schizza su e tipo l altro ieri mi ha sparato un tubo del radiatore fuori (senza danni) cambiato la fascetta di serie e sostituita cn una normale a vite cm tutte le altre del radiatorr (forse gia sostituite dall ex proprietario) i 7000 nn li supera piu, va a 6000 e nemmeno li li supera piu e cosi via... no no, i problemi iniziano tutte le volte dopo 50 km, fin da prima del potenziometro... consumi regolari, 16 km/l circa...
 
14593192
14593192 Inviato: 25 Ago 2013 17:34
 

Comunque per sostituire il sensore, in sintesi, basta che sfilo il vecchio e infilo quello nuovo, sullo spessore del vecchio, giusto? Non devo preoccuparmi di fare regolazioni o incastri anomali nella sede del sensore?
 
14597169
14597169 Inviato: 27 Ago 2013 13:39
 

perdonami se rispondo solo oggi

TheDog-CBR ha scritto:
Alle alte velocità tipo 130/140 scende un po sugli 85 gradi ma nn di meno, appena mi fermo schizza su e tipo l altro ieri mi ha sparato un tubo del radiatore fuori (senza danni) cambiato la fascetta di serie e sostituita cn una normale a vite cm tutte le altre del radiatorr (forse gia sostituite dall ex proprietario) i 7000 nn li supera piu, va a 6000 e nemmeno li li supera piu e cosi via... no no, i problemi iniziano tutte le volte dopo 50 km, fin da prima del potenziometro... consumi regolari, 16 km/l circa...


allora, a sto punto il problema è quasi certamente elettronico e nn ha a che fare con l'alimentazione secondo me. l'ipotesi sensore di fase guasto/spessorato male credo venga a maggior ragione avvalorata da questi sintomi eusa_think.gif

TheDog-CBR ha scritto:
Comunque per sostituire il sensore, in sintesi, basta che sfilo il vecchio e infilo quello nuovo, sullo spessore del vecchio, giusto? Non devo preoccuparmi di fare regolazioni o incastri anomali nella sede del sensore?


devi comunque controllare lo spessore...quindi per prima cosa prima di sostituirlo sarebbe meglio controllare fin da subito la distanza tra sensore e rotore 0509_up.gif è semplicissimo e magari risolvi senza cambiare la sonda 0509_up.gif
 
14598614
14598614 Inviato: 28 Ago 2013 9:04
 

Ti ringrazio! A breve ti faro sapere icon_smile.gif
 
14613712
14613712 Inviato: 4 Set 2013 10:15
 

Tempo una settimana non è ancora arrivato il sensore, risolto il problema del radiatore con uno spurgo e refrigerante solo al 30% e 70% acqua. Il problema degli strappi ecc ora mi si presenta quasi subito, dopo circa 5 km...
 
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