perdonami se rispondo solo oggi
TheDog-CBR ha scritto:
Alle alte velocità tipo 130/140 scende un po sugli 85 gradi ma nn di meno, appena mi fermo schizza su e tipo l altro ieri mi ha sparato un tubo del radiatore fuori (senza danni) cambiato la fascetta di serie e sostituita cn una normale a vite cm tutte le altre del radiatorr (forse gia sostituite dall ex proprietario) i 7000 nn li supera piu, va a 6000 e nemmeno li li supera piu e cosi via... no no, i problemi iniziano tutte le volte dopo 50 km, fin da prima del potenziometro... consumi regolari, 16 km/l circa...
allora, a sto punto il problema è quasi certamente elettronico e nn ha a che fare con l'alimentazione secondo me. l'ipotesi sensore di fase guasto/spessorato male credo venga a maggior ragione avvalorata da questi sintomi
TheDog-CBR ha scritto:
Comunque per sostituire il sensore, in sintesi, basta che sfilo il vecchio e infilo quello nuovo, sullo spessore del vecchio, giusto? Non devo preoccuparmi di fare regolazioni o incastri anomali nella sede del sensore?
devi comunque controllare lo spessore...quindi per prima cosa prima di sostituirlo sarebbe meglio controllare fin da subito la distanza tra sensore e rotore è semplicissimo e magari risolvi senza cambiare la sonda