Kenger ha scritto:
L'EXC del 2003 era un'ottima moto.
Il motore era più trattabile delle nipponiche ed era fatta molto bene.
Le sospensioni al tempo peccavano parecchio. Però se c'era gente che ci vinceva gare su gare, a quanto pare per l'utente medio era già un bel mezzo.
Se l'hai trovata una moto orrenda era perchè aveva sicuramente problemi.
Per le sospensioni se le facevi rifare a uno bravo molti problemi li risolveva.
Non è questione di vedere arancio, ma di essere coerenti.
Non gli si puo consigliare un CR del 2000/2001/2002 quando avevano telai pessimi o quelli del 2003 che avevano problemi al motore.
Oltretutto il telaio del CR anche negli ultimi anni era rigido.. forse troppo per i 125.
L'YZ di ultima generazione è sicuramente ad ottimi livelli.. però al tempo le moto erano differenti.
La RM era la più vicina a quella dei giorni nostri.. come la EXC che peccava in sospensioni.
La YZ era ottima ma quando si guida quella con il telaio in alu capivi che era una moto "vecchia".
Il TM lasciamo stare, come anche il CR.
Il KX telaisticamente era rigido.. ma comunque molto valido.
Il fatto è che ho provato un ktm exc 125 del 2008 e non mi è piaciuto per tanti motivi,tra i quali anche le sospenzioni che le ho trovate troppo morbide per i miei gusti,forse perchè peso sugli 80 kg,boh,e credo che optero per un cross targato anche se sono piu difficili da trovare a quel prezzo..