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Migliore moto 125 [del] 2000/2003 [a max 2000€,] enduro?
14588404
14588404 Inviato: 22 Ago 2013 18:35
Oggetto: Migliore moto 125 [del] 2000/2003 [a max 2000€,] enduro?
 

Ciao rgazzi,tra neanche due mesi faro la patente per il 125 e sono indeciso su che racing sceglere.Ho gia provato un ktm exc e un kawasaki kxe,e devo dire che tra le due preferisco la kawa perchè oltre a trovarmici bene mi piaciono molto le sospensioni da cross,piu dure,e soprattutto il motore che spara tutti i cavalli in alto con una coppia piu corposa e lunga.Ho notato che il ktm è molto piu morbido,forse perchè peso 80 kg,e il motore è piu lineare e pieno in basso ma in alto non mi soddisfa essendo praticamente uguale al mio tpr 86 icon_asd.gif icon_asd.gif .Puntrei quindi su una cross targata.Avendo un badget molto limitato,non superiore ai 2000 euro vi volevo chiedere quale fosse per voi la migliore moto degli anni che si aggirano tra i 2000 e i 2003.. tm,kawasaki,yamaha,suzuki,honda? come migliore intendo come motore,sospensioni,telaio.Cerco una moto robusta che non dia problemi.Premetto che devo anche usarla per andare in giro,tipo 30% strada 70% bosco,e non consigliatemi una dual perchè non voglio rinunciare alle prestazioni!! Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
14588424
14588424 Inviato: 22 Ago 2013 18:48
 

io prenderei honda con telaio in alluminio 0509_doppio_ok.gif
 
14588427
14588427 Inviato: 22 Ago 2013 18:50
 

qual'è l'anno migliore del cre 125 in fatto di motore e telaio?
Betarr5 ha scritto:
io prenderei honda con telaio in alluminio 0509_doppio_ok.gif
 
14588484
14588484 Inviato: 22 Ago 2013 19:30
 

per me i migliori sono 98-99 perchè poi nel 2003-2004 c'è il traversino di scarico che surriscaldandosi va a far grippare il pistone, non so se si presenta su proprio tutti i modelli di queste annate, ma comunque è un problema facilmente risolvibile scaricando il traversino di alcuni decimi e/o facendo dei piccoli fori sul pistone in corrispondenza del traversino
 
14588643
14588643 Inviato: 22 Ago 2013 20:55
 

Betarr5 ha scritto:
per me i migliori sono 98-99 perchè poi nel 2003-2004 c'è il traversino di scarico che surriscaldandosi va a far grippare il pistone, non so se si presenta su proprio tutti i modelli di queste annate, ma comunque è un problema facilmente risolvibile scaricando il traversino di alcuni decimi e/o facendo dei piccoli fori sul pistone in corrispondenza del traversino
Non mi sembra che ne parlino tanto bene del cre icon_neutral.gif
 
14588966
14588966 Inviato: 23 Ago 2013 1:21
 

di quegli anni prendi il cr o comunque qualcosa di giapponese, il cr a differenza degli altri è una moto comunque piu moderna, telaio in alluminio e forcelle ottime!
 
14589740
14589740 Inviato: 23 Ago 2013 14:34
 

quindi le meglio moto di quegli anni sono le honda?qual'è stato il loro migliore anno come telaio,forcelle e motore? icon_rolleyes.gif
 
14589762
14589762 Inviato: 23 Ago 2013 14:54
 

come ho detto prima 98-99!!
 
14589810
14589810 Inviato: 23 Ago 2013 15:31
 

Betarr5 ha scritto:
come ho detto prima 98-99!!
ma dicono che avendo il primo telaio in alluminio la moto è molto rigida e poco maneggevole nelle curve strette icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
14589870
14589870 Inviato: 23 Ago 2013 16:04
 

98-99 erano le prime versioni con telaio in alluminio....per il cross andavano bene ma per l'enduro non erano il massimo...............decisamente migliori erano quelle precedenti col telaio in acciaio........ad es la CRE 1996 che diventò campione del mondo della 125.

se già hai provato il KX e ti sei trovato bene prendi quello che è valido....come validi sono anche il suzuki e la yamaha.

grossomodo in quegli anni erano tutte più o meno allo stesso livello, ognuna poi con una sua caratteristica...........anche se c'è da dire che la KTM era già ad un ottimo livello per l'enduro e dal 99-2000 in poi iniziò a diventare il riferimento.
 
14589996
14589996 Inviato: 23 Ago 2013 17:22
 

anche per una semplice questione di anzianità la 2003 è la migliore, ce l'ha uno che conosco bene facevamo gare insieme, in verione 250, e non fa altro che parlarne bene
 
14590021
14590021 Inviato: 23 Ago 2013 17:35
 

Se parlate di Honda 125 anno 2003-2004 io so che sono le peggiori racing, non come telaio o ciclistica ma di motore! Infatti si dice che non andasse una mazza e aveva il famoso problema al traversino.
Evita!
 
14590037
14590037 Inviato: 23 Ago 2013 17:45
 

A questo punto eviterei di prendere una honda o perchè per essere decente sarebbe troppo vecchia o perchè non va come le altre racing di quegli anni..la tm en come la vedete? sia come moto in se per se,come reperibilita pezzi,come affidabilita..
 
14590070
14590070 Inviato: 23 Ago 2013 18:06
 

HM1997 ha scritto:
A questo punto eviterei di prendere una honda o perchè per essere decente sarebbe troppo vecchia o perchè non va come le altre racing di quegli anni..la tm en come la vedete? sia come moto in se per se,come reperibilita pezzi,come affidabilita..


lascia perdere il tm di quegli anni sono moto poco affidabili,in generale cerca qualche japp(suzuki,honda,yamaha,kawasaki) che erano avanti anni luce rispetto alle europee compresa ktm icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
14591388
14591388 Inviato: 24 Ago 2013 14:11
 

Ok 0509_up.gif grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
14596164
14596164 Inviato: 27 Ago 2013 0:08
 

Scusa ma ti rispondo senza aver letto tutta la discussione. E' stata una giornata di fuoco e domani la sveglia è presto.
Ho letto che all'inizio ti han detto CRE125.
Lascialo stare che è un aborto. Per enduro il telaio dei primi anni 2000 era un vero cancello.
Il motore nel 2003/2004 era sfigato e si rompeva il traversino allo scarico.
Tra quelle che hai detto la sicuramente più papabile è l'RM.

Anche YZ e KX di quegli anni erano belli.. ma l'RM la reputo superiore.
Se riesci a portarti a casa l'RM del 2004 fai un bel colpo 0509_up.gif

anche l'EXC del 2003 era un gran bel mezzo!
 
14596174
14596174 Inviato: 27 Ago 2013 0:37
 

Kenger ha scritto:

anche l'EXC del 2003 era un gran bel mezzo!

si! per farsi male! ritrovarsi a terra e non sapere neanche il perche! se è per uso strada o comunque fuoristrada leggero e si prende la moto per il gusto di avere la moto potrebbe andare anche bene, ma se gli piace il fuoristrada e va in posti belli tosti e con percorrenze anche sostenute io credo sia la moto piu imbizzarrita del mondo, anche io vedevo solo arancione fino a qualche anno fa, poi ho scoperto il blu puffo e l'alluminio, tutta un altra storia!
 
14596836
14596836 Inviato: 27 Ago 2013 11:39
 

L'EXC del 2003 era un'ottima moto.
Il motore era più trattabile delle nipponiche ed era fatta molto bene.
Le sospensioni al tempo peccavano parecchio. Però se c'era gente che ci vinceva gare su gare, a quanto pare per l'utente medio era già un bel mezzo.
Se l'hai trovata una moto orrenda era perchè aveva sicuramente problemi.
Per le sospensioni se le facevi rifare a uno bravo molti problemi li risolveva.

Non è questione di vedere arancio, ma di essere coerenti.
Non gli si puo consigliare un CR del 2000/2001/2002 quando avevano telai pessimi o quelli del 2003 che avevano problemi al motore.
Oltretutto il telaio del CR anche negli ultimi anni era rigido.. forse troppo per i 125.

L'YZ di ultima generazione è sicuramente ad ottimi livelli.. però al tempo le moto erano differenti.
La RM era la più vicina a quella dei giorni nostri.. come la EXC che peccava in sospensioni.
La YZ era ottima ma quando si guida quella con il telaio in alu capivi che era una moto "vecchia".
Il TM lasciamo stare, come anche il CR.
Il KX telaisticamente era rigido.. ma comunque molto valido.
 
14630438
14630438 Inviato: 11 Set 2013 17:24
 

Kenger ha scritto:
L'EXC del 2003 era un'ottima moto.
Il motore era più trattabile delle nipponiche ed era fatta molto bene.
Le sospensioni al tempo peccavano parecchio. Però se c'era gente che ci vinceva gare su gare, a quanto pare per l'utente medio era già un bel mezzo.
Se l'hai trovata una moto orrenda era perchè aveva sicuramente problemi.
Per le sospensioni se le facevi rifare a uno bravo molti problemi li risolveva.

Non è questione di vedere arancio, ma di essere coerenti.
Non gli si puo consigliare un CR del 2000/2001/2002 quando avevano telai pessimi o quelli del 2003 che avevano problemi al motore.
Oltretutto il telaio del CR anche negli ultimi anni era rigido.. forse troppo per i 125.

L'YZ di ultima generazione è sicuramente ad ottimi livelli.. però al tempo le moto erano differenti.
La RM era la più vicina a quella dei giorni nostri.. come la EXC che peccava in sospensioni.
La YZ era ottima ma quando si guida quella con il telaio in alu capivi che era una moto "vecchia".
Il TM lasciamo stare, come anche il CR.
Il KX telaisticamente era rigido.. ma comunque molto valido.
Il fatto è che ho provato un ktm exc 125 del 2008 e non mi è piaciuto per tanti motivi,tra i quali anche le sospenzioni che le ho trovate troppo morbide per i miei gusti,forse perchè peso sugli 80 kg,boh,e credo che optero per un cross targato anche se sono piu difficili da trovare a quel prezzo..
 
14630492
14630492 Inviato: 11 Set 2013 18:00
 

Di fatti si stava parlando di EXC 2003 e non 2008. Cambia giusto giusto tutto quanto
 
14632186
14632186 Inviato: 12 Set 2013 13:49
 

Kenger ha scritto:
Di fatti si stava parlando di EXC 2003 e non 2008. Cambia giusto giusto tutto quanto
sicuramente in peggio 0509_up.gif
 
14632838
14632838 Inviato: 12 Set 2013 17:52
 

Per te e per la tua grande esperienza 0509_up.gif
 
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