Vince79 ha scritto:
se porti la moto sotto una pioggia torrenziale, o su una strada innevata, o addirittura su lastroni di ghiaccio,
non è che le emozioni solo le stesse e fà solo più freddo che girare ad agosto;
le emozioni sono forse anke più forti, anke perchè è più difficile ed impegnativo portare la moto in tali condizioni, ma poi torni a casa con un sorrisone :mrgreen:
Chi ferma l'assicurazione, e la moto, è solo un utilizzatore di moto x me, non un motociclista ^?l:
Comunque, moto assicurata con classe 14, provincia di Lecco, 2 rate semestrali da 250euro l'una, per un totale di 500euro, compresa assistenza stradale (che secondo me in moto è basilare, soprattutto se si fanno 400/500/600 Km alla volta)
e niente possibilità di bloccare l'assicurazione.
Posso dire che, paradossalmente,
i 600cc pagano meno dei 1000cc o dei 750cc
questo perchè le assicurazioni si basano sulle statistiche
e le statistiche dicono che i 600cc sono implicati negli incidenti stradali molto di più che le altre due cilindrate citate.
Questo perchè di 600 ce n'è in giro di più ^?b:
e tendenzilmente perchè i 600 li prendono i novellini(spesso) mentre le altre due cilindrate di solito sono in mano a gente che ha già esperiernza
Quindi, le cilindrate che "hanno più mercato" sono anke le cilindrate che pagano di più ](*,)
Ma guarda a me fu consigliato proprio dall'assicuratore di prendere una cilindrata superiore ai 400 c.c. proprio per il prezzo, e mi disse addirittura che già una 600 era un buon investimento, oltre andiamo su cifre stratosferiche...ora non saprei può darsi che si tratti di una loro opinione a livello regionale ?