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MV Agusta 125 GT [specifiche tecniche e restauro]
14586122
14586122 Inviato: 21 Ago 2013 14:57
Oggetto: MV Agusta 125 GT [specifiche tecniche e restauro]
 

Salve a tutti ho visto che tra i modelli da voi elencati della MV cilindrata 125 era presente anche il mio (il modello gt) però non erano presenti le specifiche del motore (cavalli e kW)...
Se qualcuno disponesse di questi dati potrebbe fornirmeli?
 
14586184
14586184 Inviato: 21 Ago 2013 15:31
 
 
14586202
14586202 Inviato: 21 Ago 2013 15:42
 

Avevo visto anch'io quel post (infatti ho identificato il modello) però purtroppo nessuna scheda tecnica...
 
14586292
14586292 Inviato: 21 Ago 2013 16:28
 

Mi sa proprio che dobbiamo organizzarci per andare al museo a Schiranna frazione di Varese
 
15470943
15470943 Inviato: 13 Ott 2015 13:11
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Sfere di 8/15, di pollice, non esistono. Generalmente sono montate le 5/32
 
15535420
15535420 Inviato: 17 Gen 2016 14:04
Oggetto: molle ammortizzatori
 

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Sto iniziando a restaurare la mia vecchietta. Per iniziare vorrei chiedervi cosa consogliate per le molle degli ammortizzatori posteriori. La cromatura e' parzialmente saltata. Conviene ricromarli o acquistarli nuovi? Chi li vende? Perché su internet non ho trovato nulla. Inoltre mi sorge spontanea una domanda...visto che sono delle semplici molle da 150.mm, e' possibile che altre moto d'epoca li montino uguali? Grazie
 
15535553
15535553 Inviato: 17 Gen 2016 19:16
 

La marca degli ammortizzatiri MV sono Ceriani. Ditta non più esistente a Samarate VA. vicinissima alla fabbrica Agusta. Si possono trovare nei mecatini, ma il prezzo è molto alto. Se idraulicamente funzionano, si smontano le molle e si fanno ricromare. Per l'idraulica, solo se è necessario, sono molto facili da smontare e riparare o aggiungere solo olio idraulico 5/10 W.
 
15535571
15535571 Inviato: 17 Gen 2016 19:49
 

D'accordo grazie. Ed invece qualcuno mi può dare su mp il contatto di qualche tappezziere capace di "rimettere in forma" e rifoderare la sella?! Grazie
 
15535603
15535603 Inviato: 17 Gen 2016 20:43
 

Perchè in MP ?
Le info girano nel Forum, perchè non condividerle ? eusa_naughty.gif

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15535620
15535620 Inviato: 17 Gen 2016 21:03
 

Ah...d'accordo. E allora ditemi pure...mi serve il contatto di una persona capace e che possibilmente abbia già lavorato con le selle mv. Grazie. PS. Ne approfitto per l'ultima domanda: Sulla mia mv l'unico pezzo non originale sono le leve e portaleve di frenoant e frizione...bene. Mi sapete consigliare quale modello sarebbe più appropriato? Ancora grazie
 
15535670
15535670 Inviato: 17 Gen 2016 22:00
 

Non comprendo la domanda. Le leve, va bene, ma le portaleve non sono saldate sul manubrio? Se non vado errato, è un MV 150 RS, il manubrio è in 2 pezzi, Dx e Sx. Le versioni sono 2. La prima serie i manubri sono fissati sotto la testa della forcella in 2 morsetti derivati dalla fusione, del diametro 22 mm. La seconda serie, i 2 manubri, sono fissati sugli steli (tubi) forcella, con morsetti sui manubri da 30 mm.
 
15536298
15536298 Inviato: 18 Gen 2016 20:30
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15536304
15536304 Inviato: 18 Gen 2016 20:33
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15536306
15536306 Inviato: 18 Gen 2016 20:35
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15536307
15536307 Inviato: 18 Gen 2016 20:38
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15536308
15536308 Inviato: 18 Gen 2016 20:42
 

Dunque...il GLA Agusta mi ha risposto dicendomi che " il modello in questione fa riferimento alla mv 125 GT centomila prodotta negli anni '64 e '65. Monta il medesimo telaio, serbatoio etc della Rs 150 ed il motore della Tr " .
 
15536337
15536337 Inviato: 18 Gen 2016 21:15
 

Beh, scusami, ma lo dici ora ?......dopo 10 messaggi e 5 foto ? icon_rolleyes.gif

E perchè ci troviamo nel Topic dellla 150 RS ? 0510_confused.gif

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15536361
15536361 Inviato: 18 Gen 2016 21:55
 

😢 scusate. Solo che non ho trovato nulla su questo modello, ed il fatto che avesse stesso telaio, serbatoio, sella etc della RS, mi ha convinto a scrivere qui
 
15536371
15536371 Inviato: 18 Gen 2016 22:12
 

Ora tutta la conversazione sta nel Topic corretto 0509_up.gif

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15540053
15540053 Inviato: 23 Gen 2016 14:56
 

X Andreasic. Dalle foto si vede chiaramente che è un 125 mod. Centomila, quindi monta il motore Centomila, molto diverso dal TR. Le diversità si vedono esternamente dal cilindro testa più grandi. Internamente, cambia radicalmente la circolazione dell'olio con una pompa ad ingranaggi, mentre il TR è a pistoncino, senza valvole. Il termine Centomila gli è stato dato, per i Km raggiunti dai collaudatori nella prova di resistenza del motore (nuovo) prima di metterlo in commercio.
 
15574209
15574209 Inviato: 10 Mar 2016 12:50
 

Xguido33. Chiaramente ho sbagliato a scrivere. E' appunto, come sottolineavi tu, un motore 100.000. E su questo non ci sono dubbi. Quello che mi lascia perplesso e' appunto il discorso delle leve e portaleve. Ribadisco che già mesi fa il GLA Agusta, nella persona del sign. Sironi, mi rispose dicendomi che la moto è nata così, con il motore 100.00 e telaio,serbatoio,sella,ammortizzatori...della ben più gloriosa 150RS. Ah e se poi qualcuno ha idea di come dovrebbe essere la sella...e' stata rifoderata male e con colori non originali. Sul posteriore c'è un abbozzo di cupolino ( tutto sformato), andrebbe fatto bianco?! Grazie
 
15575394
15575394 Inviato: 11 Mar 2016 23:45
 

Ho guardato la foto che hai pubblicato il 18 gennaio. Dal serbatoio, verniciatura, manubrio e diversi accessori. non è un GTA, ma un 150 RS. Per confermarlo, guarda il tipo di carburatore montato. Il modello GTA, monta il carburatore MA18b. il 150 RS il MB20b. Il manubrio in 2 pezzi, come lo monta solo la RS, ma non è l'originale, come pure la sella, leggermente più corta , bicolore grigio chiaro e rosso e con terminale alto e arrotondato.
 
15826996
15826996 Inviato: 6 Giu 2017 20:28
 

Salve, torno sul discorso del motore 100.00 di cui sopra. Mi illuminate sulle versioni prodotte di questo motore?! Intendo proprio il propulsore. Mi serve saperlo per reperire i ricambi motore su internet. Esistono diverse versioni di 100.000 cilindrata 125, magari in base all'anno di produzione? Grazie
 
15829403
15829403 Inviato: 10 Giu 2017 11:05
 

Motori MV Centomila ne esistono due versioni, 4 e 5 marce. Di queste due versioni, esistono due cilindrate, 125 e 150. Di questi modelli ci sono variazioni al gruppo termico (testa, cilindro, albero a camme) per variazioni potenza e regime, montate sulle moto turistche e sportive.
 
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