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informazioni motore dink 50cc 4t
14585242
14585242 Inviato: 20 Ago 2013 23:52
Oggetto: informazioni motore dink 50cc 4t
 

ciao

So che anche i kymco montano il blocco che montano i cinesi cioè il 139QMA (freno a tamburo) 139QMB (freno a disco) , e avevo letto il un topic di questo forum che parlava di elaborazioni sui 50 4t che per vedere che gruppo montava uno scooter bastava vedere sotto la ventola di raffreddamento , ecco io ho guardato sul mio dink ed è scritto LBD6 e sotto c'è un 2 , in'oltre sul sito ufficiale tra i 50 il dink è l'unico che ha il tipo di motore specificato cioè SM10 qualcuno saprebbe dirmi di che motore si tratta? del 139qma ? o un'altro tipo ?

grazie
 
14585302
14585302 Inviato: 21 Ago 2013 3:51
Oggetto: Re: informazioni motore dink 50cc 4t
 

timomax ha scritto:
ciao

So che anche i kymco montano il blocco che montano i cinesi cioè il 139QMA (freno a tamburo) 139QMB (freno a disco) , e avevo letto il un topic di questo forum che parlava di elaborazioni sui 50 4t che per vedere che gruppo montava uno scooter bastava vedere sotto la ventola di raffreddamento , ecco io ho guardato sul mio dink ed è scritto LBD6 e sotto c'è un 2 , in'oltre sul sito ufficiale tra i 50 il dink è l'unico che ha il tipo di motore specificato cioè SM10 qualcuno saprebbe dirmi di che motore si tratta? del 139qma ? o un'altro tipo ?

grazie


se vuoi modificare lo scooter prendi testata e cilindro
cilindro lo fai rettificare al max e la testata allarghi i condotti...
se non sai allargare i condotti fallo fare da qualcuno esperto o lascia perde questi scooter che nessuno modifica sprechi soldi tempo e il motore

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
14585303
14585303 Inviato: 21 Ago 2013 4:02
 

Un 4t 50 ? Lascialo così com'è , ti parla un possessore che ha avuto una 20ina di scooter due tempi e che ogni giorno ci lavora .... Non andare contro i problemi maggiorando la cilindrata , sono motori espressi ai minimi termini per un uso cittadino rapportando il tutto ad un consumo carburante ridotto ... Se proprio vuoi elaborare esistono vari cilindri : MALOSSI - Top - Polini : ti ho appena detto i più performanti , una volta cambiato cilindro il motore non esprime al 100 % la sua potenza questo perchè necessita di un albero a camme con una geometria studia esattamente per aumentare l'apertura di aspirazione e scarico delle seguenti valvole , poi ovviamente va cambiata trasmissione ecc trovando il giusto compromesso ... PS : I condotti, se lavorati nei 4t influiscono molto sull'andamento del motore 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14585680
14585680 Inviato: 21 Ago 2013 11:44
 

Intanto grazie per le risposte .

Per l'appunto volevo sapere che motore ha su il mio dink , per sapere che motore posso metterci visto che ad esempio della malossi per l'agility c'è ne sono di varie cilindrate ma per il dink c'è solo il gt da 89 cc
 
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