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Consiglio passaggio da cbr1000rr a rsv4
14584758
14584758 Inviato: 20 Ago 2013 19:39
Oggetto: Consiglio passaggio da cbr1000rr a rsv4
 

Ciao a tutti!!È da un po che mi é salita una scimmia totale per RSV4 factory 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif Attualmente ho una Honda cbr1000rr del 2011 ho fatto 17000km senza un problema e ne sono contento,ma quando ho visto rsv4 é stato amore icon_mrgreen.gif Arrivo al dunque...qualcuno di voi ha fatto questo passaggio??Come si é trovato??Ci sta il passaggio?E in fine l'affidabilità com'é?Il motore v4 penso che sia una goduria ma che differenza sostanziale c'é?Io abito in svizzera e per provarla mi hanno sparato 200fr. cioé circa 160€ eusa_naughty.gif Allora vorrei saperne di più prima di provarla anche se obiettivamente meglio buttare 200fr. che 20000.Vi ringrazio tantissimo icon_wink.gif
 
14584765
14584765 Inviato: 20 Ago 2013 19:42
 

l'rsv4 è nettamente più scomoda ed estrema rispetto alla cbr, che a suo vantaggio è molto più comoda e semplice nell'utilizzo..dipende anche da come la usi..se vai spesso in pista l'rsv4 può aver senso, altrimenti io terrei il cbr, considerando che non è vecchio 0509_up.gif
 
14584807
14584807 Inviato: 20 Ago 2013 20:00
 

Beato te se te lo puoi permettere! io prenderei in considerazione anche la r non è da meno a solo i cerchi un pò più pesanti e la forcella più economica ma da quest'anno a la stessa elettronica aggiornata della factory...se la usi su strada e anche meglio perchè ha una erogazione più lineare in quanto non ha i cornetti di aspirazione a lunghezza variabile,se puoi non ci pensare 2 volte è la miglior super-sportiva in commercio...per me rimarrà solo un sogno ma da fare a occhi aperti! eusa_shifty.gif
 
14584851
14584851 Inviato: 20 Ago 2013 20:25
 

non dovresti trovare difficolta' dato che portavi un 1000, l' unica cosa e' che la cbr e' una tuttofare va bene sia in pista che in strada mentre l' rsv4 e' una moto prettamente pistaiola, pero' per il piacere qualche sacrificio si puo' fare immagino l' rsv4 ti soddisfera alla grande dato che e' la migliore moto in commercio secondo me. 0509_up.gif
 
14585047
14585047 Inviato: 20 Ago 2013 22:03
 

La RSV4 è sicuramente più pronto pista e nata per stare tra i cordoli tant'è che presentarono prima la moto da SBK e poi quella stradale,mentre la CBR che hai tu è nata espressamente come sportiva stradale.
Riguardo all'affidabilità non sò cosa dirti,ma i problemi mi risulta che li avesse solo la primissima versione,quella con lo scarico più brutto,ma era anche la prima in assoluto.
Come ingombri sono entrambe molto compatte,quindi non credo che in sella ci siano differenze enormi,però la CBR ha le pedane un po'più avanzate per favorire maggiormente la guida su strada anche se francamente mi sembra controproducente perchè alla fine aver le pedane avanzate non rende la moto più comoda,ma crea problemi quando devi spingere coi piedi specialmente se hai le gambe lunghe.
teoricamente per la differenza strutturale del motre la RSV4 dovrebbe essere più snella tra le gambe,ma comunque l'ingombro trasversale del 4 in linea sulle Honda non dà mai troppo fastidio o comunque meno che su altre marche.
La dotazione elettronica APRC dell'Aprilia è veramente al top,mentre quella della Honda è ridotta volutamente al minimo indispensabile.
Peso e ingombri sono molto simili e le prestazioni sono allineate.
Ritengo molto scorretto che ti abbiano chiesto dei soldi per provare la RSV4.A suo tempo avrei voluto provarla ,ma il concessionario mi disse che era possibile solo durante i truk-days,almeno in Italia e che comunque a loro come concessionario ufficiale non avevano mai dato delle demo bike,ma può darsi che nel frattempo abbiano cambiato qualcosa perchè io sono andato per provarla 3 anni fa...
Se per te non è un problema sborsare tutti quei soldi per passare alla RSV4 fortuna tua e te lo dico con un po'di invidia,ma fossi al posto tuo mi terrei la CBR e magari spenderei qualche soldino sulla ciclistica per cucirmela maggiormente addosso secondo le mie esigenze.
Diciamo che potendo spendere senza pensarci monterei un buon kit per la forcella,un monoammortizzatore di quelli belli icon_asd.gif ,pedane e semimanubri regolabili e se ti piace l'elettronica un Traction Control after market e magari un cambio elettronico.
Approssimativamente con 3000€ dovresti già poterla migliorare e personalizzare a dovere icon_asd.gif e se ne puoi anche spendere 4000 icon_asd.gif fai un lavoro coi fiocchi!
 
14585247
14585247 Inviato: 20 Ago 2013 23:59
 

Concordo un po' con quanto detto dagli altri... resta però una cosa, la più importante di tutte:
puoi spendere quanti soldi vuoi sulla tua CBR, che è già una ottima moto, ma stiamo parlando di SCIMMIA icon_asd.gif e non di prestazioni.
E lo sappiamo che noi motociclisti, quando abbiamo una scimmia, non c'è ragione o soluzione che tenga... icon_asd.gif
C'è poco da dire, la millona è allo stesso tempo mostruosa e stupenda... e infatti la scimmia per il V4 aprilia sono in parecchi ad averla... peccato che solo in pochi possano permettersi di togliersela!! icon_biggrin.gif
 
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