StefanoLavori ha scritto:
Se sale di giri è perchè è magro.
Le fasce non dovrebbero centrare più di tanto perchè se perdessero compressione il motore si spegnerebbe.
Col freddo la carburazione smagrisce è normale, se vuoi verificare quanto ti ho detto tira l'aria e vedrai che il motore si placherà
anche io ho letto perchè è magro..iniziò che fermandomi dal moto, tipo ad un incrocio non scendeva di giri..cioè, faceva fatica..( lessi sempre che era magro ) ma il mio dubbio è:
Io all'inizio non avevo la vite del minimo! e avevo la carburazione perfetta..( però non lo sapevo che non ce l'avevo ) poi gliel'ho messa ed adesso la candela è nera rispetto alla nocciola di prima quindi, il minimo è diventato grasso perchè ho messo questa vite...domani mattina provo a metterlo in moto con l'aria tirata..è strano che sia magro, perchè prima era ottimale, ora ho aggiunto la vite ed è ancora più grasso..
e comunque di compressione non ne ha niente..è morto, infatti non ha scatto per nulla..ma ha allungo!