Ciao a tutti!!
ho gia utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato niente di preciso in merito , percio pensavo di chiedere ai voi !!
mi spiego subito , ho una yz250 2t ovviamente del 1998 , ultimamente mi da dei problemi:
1- accendo con l'aria tirata , dopo una 30ina di secondi lascio l'aria , passano una altra trentina di secondi se non un minutino e la moto si spegne da sola. ho provato ad accelerare mantendo il minimo molto alto ,ma niente la moto puntualmente si spegne come se soffocasse.
ho la miscela al 2,2 con motul 800 ( grassa ma mi hanno consigliato cosi mentre io sapevo che con il motul andava al massimo 2 ).
quando ho tolto la candela , era davvero bagnatissima , quindi penso che abbia anche la carburazione grassa ,secondo voi tutti questi fattori possono portare la moto ad accendersi ma poi a spegnersi da sola ? a mio parer non proprio!!
percio ho aperto il cilindro e ho visto che un po del cielo del pistone e un po il cielo del cilindro erano incrostati di fuligine!
è normale??
vorrei inoltre sentire il vostro parere sullo stato di usura del pistone che vi faccio vedere nell'immagine secondo voi è da cambiare?
immagini visibili ai soli utenti registrati
2- ho una leggera perdita di olio dal carterino laterale al cilindro , da dove tra l'altro parte un tubicino nero , sarebbe quello dove c'è scritto yamaha difianco al cilindro. sono poche goccie ma ho pensato che cio potrebbe essere causato dal pistone che sfiata e mette aria nel motore che poi sbocca dal tubicino insieme all'olio!! secondo voi è plausibile?
immagini visibili ai soli utenti registrati
spero possiate rispondermi e darmi una mano!
grazie in anticipo