non so mi sembra una tecnica un atiquata e abbastanza impicciosa da fare..non è meglio fare calcoli con misure... misure vere ovviamente misurate con appositi strumenti tipo alesametro calibro ecc..
waered100
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Inviato: 29 Ago 2013 18:33
Tecnica antiquata un cavolo ,
precisione praticamente assoluta ,
costi irrisori ( una decina di euro),
mezzo litro di benzina ed olio
tempo una mezzoretta .
Certo che se disponessi un tastatore tipo questo
Link a pagina di Blum-novotest.de
e un bel software 3D
in lavoro sarebbe piu' pulito ,
ma la precisione sarebbe la stessa,
il tempo mooooolto piu' lungo ,
e il portafoglio moooolto piu' vuoto
snowstorm
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Inviato: 29 Ago 2013 19:23
ma questa tecnica tu dicevi per calcolare la cilindrata..io invece dicevo la compresione nel carter
waered100
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Inviato: 29 Ago 2013 21:55
E il foro sul cielo del pistone a cosa pensi che serva ?
rileggiti il post precedente.
snowstorm
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Inviato: 30 Ago 2013 12:54
ok..
waered100
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Inviato: 30 Ago 2013 13:00
ma bisogna farlo con il pacco montato albero messoo..si inquacchia tutto non mi piace come tecnica..preferisco..provo..senno cambio pistone
Se lo dico io il sistema fa schifo ,
se lo dice un altro e' eccellente
snowstorm
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Inviato: 1 Set 2013 10:28
dai, non prendertela, i post servono a tutti...e io sto seguendo con attenzione senza dubitare dei suggerimenti che dai.
Non fermarti!
federosso
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Inviato: 3 Set 2013 18:45
no mi scuso con te..ma non avevo cabito e mi sembrava una cosa cosi..invece lui dice tutto anche i calcoli da fare..per quello mi sembrava una cosa imprecisa ..scusa ancora.. comunque ho quasi finito di montarlo..domani vado a comprare un paraolio..che ho ordinato e la guarnizione da 0.2 e 0.3 di basw cilindro..per portare lo squish a 0.8 o 0.9
waered100
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Inviato: 6 Set 2013 20:32
raga ho rimontato..il cross va un amore ci sono ancora delgli accorgimenti da fare ( carburazione..ecc) stupidaggini.. domani vi posto il video della prova
waered100
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Inviato: 18 Set 2013 18:55
Come e' andata a finire la storia?
snowstorm
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Inviato: 18 Set 2013 19:52
la storia bene ahahah ha perso un po ai bassi ma agli alti va davvero una bomba è cambiato da notte a giorno..con le attuali fasature scarico 190°-travasi primari 131° e il secondario 141° ( quello limato prima erano tutti e due a 131° comunque sto apportanto ancora un po di modifiche che sono eliminazione delle valvole perche si sono rotte e non so se sapete le valvole delle rgv 250 si rompono sempree avvolte possono andare a finire nel cilindro..bè le mie sono uguali a quelle del rgv250 e quindi ho deciso di di toglierle facendoci fare un tappo dal mio amico tornitore e portare le fasature alle seguenti: 190°138° 141° e montare un pistone bifascia per recuperare la potenza agli alti..tanto un cross gira mediamente tra 11.000 e 12.500 per un bifascia va benissimo
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