Ciao a tutti!! Sto valutando il cambio della mia amata due ruote per fine anno/ inizio 2014.
In questi tre anni di er6n (ottima moto) mi sono accorto che la velocità non mi attira, che non mi si chiude la vena, che sono l'ultimo della compagnia ad arrivare in cima, che preferisco impostare una curva pulita a minor velocità piuttosto che staccare al limite, che non mi interessa limare pedivelle e chiudere le gomme.
![icon_eek.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif)
Ho deciso quindi di buttarmi su qualcosa di più turistico, sempre mantenendo una indole sportiva e pesi contenuti, che permetta all'occasione di macinare km per più giorni. Considerate che la moto per il 90% la uso il week-end sulle alpi tra provincia di sondrio, brescia, trento, bolzano e svizzera.
veniamo a noi:
Ducati hyperstrada [60% cuore 40% ragione]: i miei amici possono confermare che sono un ducatista dentro. Ho sempre adorato il Monster e se non fosse stato per gli eurozzi scarsi sul conto avrei preso un 620 al posto dell' er6n. L'hyperstarda mi attira, parecchio, è stato amore a prima vista all'eicma e ha sostituito il pensiero al monster 1100 evo che avevo in precedenza. Credo sia ottima per divertirsi sui passi, agile, leggera e posizione più vicina alla hypermotard che a una naked. Sicuramente si divrà fare qualche compromesso per il turismo, non la vedo turistica come la bmw. Purtroppo è appena uscita e quindi la spesa sarebbe alta.
Bmw r1200r [40% cuore 60% ragione]: me ne sono innamorato pian piano, sarebbe una scelta più ragionata. Ottima moto, posizione di giuda da naked comoda, e per sentito dire pare cavi delle belle soddisfazioni pure su passi. Sicuramente più votata al turismo rispetto alla ducati, mi spaventa un pò il peso maggiore (non di molto), anche se è più bassa della hyper,e il cambio a cardano mi lascia un po perplesso (premetto che no l'ho mai provato) e ho paura che anche una caduta da fermo riporti danni alle testate da mucca!
![0509_si_picchiano.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_si_picchiano.gif)
Quindi da un lato ho una moto che se avessi la disponibilità prenderei al volo, dall'altra una che mi attira un pò meno ma che vedo più "tutto fare" e più resistente alla voglia crescente di passare a qualcosa di sempre più turing. Insomma il problema principale è che non posso permettermi di cambiare moto ogni 2 - 3 anni e questa vorrei restasse parecchio nel mio garage!
![icon_mrgreen.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_mrgreen.gif)
Sono 1,70 x 64 kg, fisichino da corridore, niente muscoli possenti!
![0509_vergognati.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_vergognati.gif)
Che dite? qualcuno le possiede? pregi e difetti di una rispetto all'altra? Volendo si va capo nord pure con la hyper?
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
PS: chiedo scusa per il post lungo!! grazie anticipato per le vostre risposte!