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KL KX250 SM ex ligure [venduta]
14796688
14796688 Inviato: 5 Gen 2014 0:06
 



Kenger ha scritto:
Applicargli gli adesivi è fattibile. Dipingerlo non penso.. con tutti i furmi della benza.

Il terminale? che sporge!? CHIARAMENTE!
Ora in base alle misure che mi danno valuto. Se possono farmelo su misura direi un 15/20 più dell'originale

questo è quello che monto sulla YZ

Immagine: Link a pagina di Imagizer.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Imageshack.us

Non so se si capisce molto dalle foto.. ma non avanza fuori pochissimo.
Sul KX se riesco deve essere MOLTO PEGGIO! icon_asd.gif

Si riescono a dipingere i serbatoi, non e' semplice ma fattibile. Se trovo un tutorial fatto bene te lo posto...
Io ho un rapporto abbastanza fetish con gli scarichi in carbonio, non pensavo li facessero anche per i 2t
Se e' al livello di questo scalvini, mi rimangio le parole. Certo andare oltre questa misura e' un po' eccessivo comunque per i miei gusti...lo voglio!
Cosa viene un terminale del genere? c***o non dovevi farmelo vedere...si puo' montare anche con altri scarichi compreso l'originale o si deve per forza accoppiare con la sua espansione? (che costa un botto)
Quanto viene il terminale?
PS:molto bella anche la yamaha...si fa perdonare la torretta (serba) icon_wink.gif
 
14796714
14796714 Inviato: 5 Gen 2014 0:59
 

Lo Scalvini puoi fartelo fare della lunghezza che vuoi. Poi magari se lo vuoi più lungo ti chiedono un extra.
In Scalvini vogliono 238€. Io, visto che è un prezzo ridicolo per un terminale, ho fatto qualche giro differente e lo ho acquistato da altri canali. Onestamente non mi ricordo da chi. Ma a prezzo nettamente inferiore.
E' un bel terminale, funziona bene. Devi montarlo decentemente altrimenti le vibrazioni te lo mangiano (stare attento che non sia appoggiato a qualche plastica). E quando cadi.... speri!
Montano tranquillamente con espansione originale (le staffe che ti forniscono quasi sempre son da adattare. non hanno ancora imparato a farle).
Io di fatti non l'ho abbinato con un espansione Scalvini ma con una FMF che costa la metà e a mio parere il motore gira meglio.

Per il KX son molto combattuto tra uno scarico del genere sempre full-carbon Scalvini o un terminale Doma.
Quello che mi fa optare per il Doma son le linee più old. Secondo me il carbonio con una moto della mia annata stona. Poi sarebbe l'unico particolare. L'YZ è più carbonio che plastica e ci sta un terminalozzo del genere.
Mentre sul KX penso che l'alluminio sarà la mia scelta.
In foto è un KX500 preso dal web con su il terminale che penso acquisterò. E' uno Spes, identico al Doma.

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14796840
14796840 Inviato: 5 Gen 2014 10:40
 

Kenger ha scritto:
Lo Scalvini puoi fartelo fare della lunghezza che vuoi. Poi magari se lo vuoi più lungo ti chiedono un extra.
In Scalvini vogliono 238€. Io, visto che è un prezzo ridicolo per un terminale, ho fatto qualche giro differente e lo ho acquistato da altri canali. Onestamente non mi ricordo da chi. Ma a prezzo nettamente inferiore.
E' un bel terminale, funziona bene. Devi montarlo decentemente altrimenti le vibrazioni te lo mangiano (stare attento che non sia appoggiato a qualche plastica). E quando cadi.... speri!
Montano tranquillamente con espansione originale (le staffe che ti forniscono quasi sempre son da adattare. non hanno ancora imparato a farle).
Io di fatti non l'ho abbinato con un espansione Scalvini ma con una FMF che costa la metà e a mio parere il motore gira meglio.

Per il KX son molto combattuto tra uno scarico del genere sempre full-carbon Scalvini o un terminale Doma.
Quello che mi fa optare per il Doma son le linee più old. Secondo me il carbonio con una moto della mia annata stona. Poi sarebbe l'unico particolare. L'YZ è più carbonio che plastica e ci sta un terminalozzo del genere.
Mentre sul KX penso che l'alluminio sarà la mia scelta.
In foto è un KX500 preso dal web con su il terminale che penso acquisterò. E' uno Spes, identico al Doma.

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

Peccato che non ti ricordi...comunque intanto ho una nuova notizia che potrebbe semplificarmi la vita.
Sono andato sul sito ella Scalvini cosi' per vedere i prezzi, e scegliendo l'espansione per annata mi da 97-01. Non chiede di specificare l'annata nell'ordine quindi c'e' da presumere che sia uguale come attacchi e giro. Sto cercando un usato, per 2000-2001 non c'e' molto, piu' facile trovare per 97-99, come essere sicuri che sia esatto? Ho avuto anche uno scambio di opinioni con un venditore specializzato di ricambi usati per honda cross, e secondo lui sulla mia monta perfettamente e senza modifiche anche la 05-07.
Mi sembra piu' plausibile la prima ipotesi, anche guardando le foto della mia vecchia 99 e dell'attuale sembra effettivamente la stessa, ma sulla 05-07 nutro molti dubbi, ed e' un peccato perche' ce ne sono di messe benissimo a 150 euro...super esperti di cr ne conosci? Intendo gente che sa veramente tutto su questa serie...mi potrebbe dare un grosso aiuto.
Ora comunque la scimmia dello scarico in carbonio sta salendo, come facciamo? icon_biggrin.gif
La misura standard di scalvini e' 320, minuscolo. Io sarei a questo punto per uno scarico che sia sui 400mm lunghetto ma non enorme, con un limite massimo di 500mm e in carbonio,dicevi che te li fanno su misura? Volendo si puo' sostituire il corpo in alluminio dell'originale con un tubo uguale ma in carbonio? Sempre che siano degli standard europei o comunque recuperabili qui in italia...
 
14796883
14796883 Inviato: 5 Gen 2014 11:45
 

Kenger, quel terminalone istiga anche me
 
14796914
14796914 Inviato: 5 Gen 2014 12:15
 

Ahahah... in verità non è molto più lungo dell'originale. Il corpo parte dopo di quello originale e di conseguenza rimane più in fuori.
Visto lateralmente è così

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Ora mi sono appena svegliato e mi viene veramente duro pensare icon_asd.gif dopo mi applico per la storia del CR, dello Scalvini e lo misuro
 
14796934
14796934 Inviato: 5 Gen 2014 12:29
 

Kenger sta moto è uno spettacolo....motardizzala icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Comunque anche LD ha un mega siluro sul suo cr del 96, mi pare che se lo sia fatto fare su misura dalla scalvini.
 
14797026
14797026 Inviato: 5 Gen 2014 13:52
 

Eh... l'YZE è una gran topolona si. Però la trovo bella per off-road. Per motard prediligo un telaio Kawa/TM e Honda delle ultime annate in primis.

Quella di LD è un motard fatto con molta cognizione. E' una spanna davanti alla maggior parte di motard.
Il suo è in alluminio fatto su misura (ad occhio lunghezza 500) con fondello in carbonio.

Si può acquistare in carbonio con fondello carbonio
alluminio con fondello carbonio
alluminio con fondello acciaio
kevlar con fondello acciaio

ed ora hanno anche le versioni "enduro" senza richiedergliele specificatamente.
Corpo tondo in alluminio anodizzato nero con fondello acciaio e lunghezza 400.

Per le dimensioni del mio.. guardando questa foto di un full-carbon

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Se guardate i rivetti dove c'è il collettore e i rivetti sulla fascetta dove c'è il fondello.. la distanza da rivetto a rivetto è 430.
Puoi fartelo fare della misura che vuoi senza problemi. Ci sono anche altri che li fanno in carbonio, ma con la Scalvini ci vuole poco per intendersi e farselo fare su misura.
Mentre per sostituire il corpo originale con uno in carbonio no. O per lo meno non conosco nessuno al mondo che li vende. Facilmente puoi fartelo fare. Però ti verrebbe a costare molto di più che di un terminale full-carbon su misura.

Tornando alle espansioni per CR.
Va in base a chi la produce. C'è chi la fa andar bene per più annate e chi da espansioni diverse da anno ad anno.
Potrebbe essere che attacchi e imbocco siano gli stessi. Le geometrie variano di quel poco propio per uno studio differente in base a come era fatto il motore in quegli anni.
Rispettivamente FMF mi da le espansioni differenti in base a gli anni

1997 -1998 - 1999
2000 - 2001
2002
2003 - 2004
2005 - 2006 - 2007

mentre PC mi da le annate

1997 -1998
1999
2000
2001
2002
2003 - 2004
2005 - 2006 - 2007

ed effettivamente, dati alla mano, dan misure differenti tra larghezze, altezze e balle varie.
Poi facilmente molte annate montano. Però avran quel pelo di differenza prestazionale che può interessare o meno.
 
14961675
14961675 Inviato: 5 Mag 2014 21:47
 

"sistematina primaverile"

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la moto non gira regolarissima e qualche prolemino è saltato fuori.
Ho il portatarga tritato e la targa fascettata "allabuona" in posizione da manette.
Visto che da un paio di settimane ho l'appostamento fisso fuori casa tutte le mattine e mi altera farmela sequestrare per una cavolata del genere, con la scusa di sistemare le plastiche posteriori l'ho fatta a pezzi e rinfrescata un po.
Ho cominciato ad odiare profondamente la gomma posteriore.. colla all'anteriore e m eusa_naughty.gif al posteriore
 
14961685
14961685 Inviato: 5 Mag 2014 21:51
 

Sono gomme economiche ma che comunque in strada permettono molto

Hai una bella dose di cera dietro, a che pressione pa tieni?

negli anni comunque ho imparato che l'accoppiata ideale era Goldspeed intermediate ant e Dunlop sportsmart (ora II versione) dietro, incollate in qualunque situazione e durano

Infatti manco mi è arrivata la moto stradale e già sono in ordine
 
14961704
14961704 Inviato: 5 Mag 2014 22:02
 

Non vorrei dirti una cavolata ma mi pare a 1.8 ...ma non ne sono sicuro.
Tra moto, auto e balle varie vado in palla con le pressioni.
All'anteriore ho una Rennsport che a mescola da l'idea di permettere molto. Al posteriore quella... che però non mi sono mai trovato con le pirelli su moto stradali. Però non è una gomma che rivendi e non ho voglia di buttarla via.
La cera è per il fatto che la uso solo casa/lavoro.
2 km di strada che non fa nemmeno in tempo a scaldarsi. Nei weekend quando vado a farmi i giri me li faccio in supersportiva e di conseguenza la ruota chiusa non è questa icon_asd.gif

Più che altro per il motore che sente molto gli sbalzi climatici (probabilmente manicotti che aspirano aria) e qualche problemuccio qua e là.
Ora che l'ho smontata gli do una bella rinfrescata e vediamo se comincia a venirmi la voglia di usare questa nei weekend.
Domenica sono andato a fare colazione assieme a un ragazzo con un 125 enduro e in allungo se ne andava.
Anche a rapportatura è molto corta... solo che anche quella l'aveva montata nuova. E mi gira doverla cambiare che è ancora nuova icon_asd.gif
Diciamo che se il precedente propietario me la consegnava con catena/corona/pignone e gomme tritate l'avrei apprezzato di più icon_lol.gif
 
14962299
14962299 Inviato: 6 Mag 2014 10:08
 

Dai, è un onta, valle a pulire subito!! icon_asd.gif

Comunque mi sembra strano, non è che ha il pistone ko? Ok i rapporti ma dovresti finire la quinta in un nanosecondo!!! Io a castelletto stavo pari con l'husaberg 550 del mio socio e in fondo si toccano velocità spaziali! E la mia era decompressa abbiamo scoperto, la testa era stata lavorata (male)... Ora pistone e testa fatti al tornio, compressione aumentata (solo benzina 100 ottani) valvola e travasi rivisti, appena arriva vedrai che novità icon_wink.gif

pompalaaaaa che andiamo in pista
 
14962474
14962474 Inviato: 6 Mag 2014 11:48
 

Si di fatti le marce sono una attaccata all'altra e la quinta arriva subito (ma per quello che sono attaccate non si alza come dovrebbe).
Il pistone ad "occhio" non è conciato ma a pedivella non è sicuro al top.
E' un lavoro che ho in previsione di fare nella stagione fredda.. quindi per ora se ne sta così
Per ora si guadagna plastiche/mascherina/portatarga/frecce nuove.
Lavorazione airbox, filtro/espansione/aspirazione differente e una bella ricarburata.
Non si nota molto dalla foto, ma il disco posteriore è consumato solo al centro.
Devo fare un bello spurgo e controllare i pistoncini. All'anteriore ok... gomma sostituita da pochissimo come anche le pastiglie.
 
14964434
14964434 Inviato: 7 Mag 2014 12:52
 

Impennata è una cosa relativa, soprattutto con rapporti troppo corti che uccidono la curva di coppia, ti può capitare che non si alzi in seconda e poi lo fa in quarta...

Per assurdo un cbr 1000 non si alza manco stirando la prima ma se fai apri chiudi ti si solleva di terza a 200
 
14970565
14970565 Inviato: 11 Mag 2014 21:33
 

Richiusa. Le prestazioni sono migliorate ma è ancora lontana dalla cavalleria di un 250.
Nello stop invernale ci scappa un pistone e vedremo che altro.
I paramani in alluminio rimangono nella scatola in attesa di quando cambio il manubrio.. fino ad allora si becca quelli.

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14971067
14971067 Inviato: 12 Mag 2014 9:55
 

Bella la hai messa in ordine per bene icon_wink.gif ps: alla faccia del serbatoietto 0509_si_picchiano.gif
 
14971258
14971258 Inviato: 12 Mag 2014 11:36
 

Quello originale aveva i supporti delle plastiche rotte ed era abbastanza vissuto.
Ho cercato un serbatoio maggiorato più piccolo che ho trovato... la sfortuna è che lo fanno solo trasparente.
A progetto ultimato valuterò se tenerlo così, adesivare la parte alta di nero o dipingerla così sotto da avere il trasparente e sopra il nero che lo snellisce
 
14971273
14971273 Inviato: 12 Mag 2014 11:45
 

Secondo me anche cosi e davvero fantastica, il serbatoio prende le plastiche porta numero ed e fantastica !!!!
 
14971292
14971292 Inviato: 12 Mag 2014 11:52
 

icon_wink.gif grazie

per ora sono alla ricerca di qualche azienda seria in grado di produrre pedane/piastre e altro materiale come dico io per finirla del tutto in inverno. Però per ora non ho notato tutta questa disponibilità.. a quanto pare oltre a mancare il lavoro manca anche la voglia di lavorare.

Come anche le grafiche e la sella verranno fatte replica OEM (quelle originali non si trovano.. la copertina sella a prezzi da manicomio) di una annata.. penso del KX del 2001. Ma quelle sono il minore dei problemi

i tamponi li monto a breve... devo recuperare una barra filettata
 
14971365
14971365 Inviato: 12 Mag 2014 12:28
 

Chiama extreme riders per piastre e pedane icon_wink.gif
 
14998920
14998920 Inviato: 30 Mag 2014 17:52
 

Ti ringrazio, sarà fatto! icon_wink.gif
Il KX nonostante aver rifatto aspirazione, scarico, carburazione è fiacca.
E ieri mi sono accorto di un brutto giochetto che fa da spenta. Se è in prima e si spinge a mano la resistenza è veramente minima. Cosa assai strana su un 250 tenendo conto che la frizione è nuova. La compressione del motore... boh... per quanto sia fiacca non mi pare normale visto che non succede nemmeno sui 50ini.
Visto che spiegazioni non ne trovo e il motore è comunque fiacco, tra un paio di settimane intraprendo la via del pistone+blocco. Che non val la pena di far fuori un motore.. per quanto l'idea era di rifarlo in inverno.

I rapporti sicuramente vedrò di allungarli perchè son troppo corti. Altri che hanno un KX con che corona/pignone sono in giro?
 
15027428
15027428 Inviato: 21 Giu 2014 0:18
 

Il mezzo è sotto i ferri.
Tra le cose extra devo sistemare freno posteriore che lavora male, tubi siliconici per l'acqua e un cavalletto.
Il blocco è stato aperto per vedere effettivamente cosa c'era da sostituire.
Il pistone era una golfetta e stava pian piano rovinando il cilindro, che deve essere ricromato. Valvole allo scarico che funzionavano ma avevano residui di una vita- Biella, ingranaggio della 4^ e forchetta da sostituire. La campana era talmente stretta che quando l'hanno smontata si è crepata a metà.
Ora sono in attesa che il cilindro venga ricromato.. e poi si rimonta il tutto
 
15027483
15027483 Inviato: 21 Giu 2014 7:10
 

Direi che il portafoglio sarà contento della sorpresona icon_asd.gif
Bhe a questo punto quando sarà finita, ti ritrovi un altra moto sotto il sedere !

Ma per campana intendi quella della frizione ? icon_eek.gif
 
15027718
15027718 Inviato: 21 Giu 2014 12:20
 

Avrei preferito aspettare nella stagione invernale, anche per il portafoglio, però a ottobre non ci arrivava ad usarla regolarmente.
Mi son concesso dei Sidi Crossfire SRS2 per inaugurare il ritorno icon_asd.gif
Si per campana intendo il cestello della frizione. Chi ci aveva messo le mani prima di moto ne sapeva veramente poco
 
15027793
15027793 Inviato: 21 Giu 2014 13:30
 

Kenger ha scritto:
Avrei preferito aspettare nella stagione invernale, anche per il portafoglio, però a ottobre non ci arrivava ad usarla regolarmente.
Mi son concesso dei Sidi Crossfire SRS2 per inaugurare il ritorno icon_asd.gif
Si per campana intendo il cestello della frizione. Chi ci aveva messo le mani prima di moto ne sapeva veramente poco


Mamma mia per farla crepare a metà devono averla stretta a 70 Nm icon_asd.gif icon_asd.gif
Solo quella costerà sui 150-200 euro... che brutta cosa 0510_sad.gif
 
15123334
15123334 Inviato: 12 Set 2014 19:10
 

Dopo SOLI 3 mesi oggi, finalmente, è tornata.
Domani mi misuro a micrometro il pistone che voglio ridere icon_asd.gif

comunque tagliandino easy con tubi radiatore siliconici, pistone, biella, cuscinetti di banco (mai visti messi così male), paraoli motore, cestello frizione, tutte le guarnizioni, pignone +1, candela, 2 ingranaggi del cambio, forchetta cambio, forchetta valvola di scarico, cilindro riportato a nuovo, rullo catena, carburazione e via. Ora mi aspettano due giorni nostop di rodaggio e poi vediamo come gira icon_wink.gif
 
15123552
15123552 Inviato: 12 Set 2014 22:08
 

Ammazza! Tutti questi pezzi alla modica cifra di? (se posso chiedere) icon_wink.gif
 
15123689
15123689 Inviato: 13 Set 2014 0:52
 

ElMarche ha scritto:
Ammazza! Tutti questi pezzi alla modica cifra di? (se posso chiedere) icon_wink.gif


1300 in officina

Voedim_94 ha scritto:
Mamma mia per farla crepare a metà devono averla stretta a 70 Nm icon_asd.gif icon_asd.gif
Solo quella costerà sui 150-200 euro... che brutta cosa 0510_sad.gif


53,50€ fortunatamente icon_mrgreen.gif


pistone misurato icon_asd.gif bello limato sul lato dello scarico

vicino al cielo, sotto le fasce

lato scarico Ø66,21
20° dal lato scarico Ø66,18
lato spinotto Ø66,16

sotto lo spinotto

lato scarico Ø66,29
20° dal lato scarico Ø66,27
lato spinotto Ø66,25

un decimo e 3 di differenza 0509_si_picchiano.gif
 
15124578
15124578 Inviato: 14 Set 2014 13:10
 

Secondo giorno, mani rotte, sedere rotto, sudate pazzesche, ciclisti imbranati, motociclisti ancor peggio, pullman e locale, odio verso tutti, il lago è sempre bellissimo.

14 settembre, Briisa de Néss... e si roda icon_wink.gif

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15124586
15124586 Inviato: 14 Set 2014 13:25
 

bellisimi moto e paesaggio icon_biggrin.gif
 
15132406
15132406 Inviato: 22 Set 2014 2:06
 

Stesso posto ma con una moto di troppo

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oggi ho finito di rodare e mi son fatto una 50ina di km full gas. Non ci siamo
Gira quanto un 125 messo bene. Un 250 che si alza di gas in prima non è un 250.
Butta un 0-100 in pochissimo meno di un 125 e la spinta in basso è deludente.
Domani sera controllo se la valvola allo scarico apre giusta e se tutti i collegamenti a TPS e regolatore di tensione sono a posto.
Se tutto è ok passo alla prova di compressione e li vediamo cosa si racconta.
A quel punto se ne torna in officina e le mani ce le mette chi ha svolto il lavoro. Stiamo a vedere
 
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