Cià.. ci provo. Sperando di non ricadere tra i postumi della serata appena finita, tento di narrarvi tutto.
Moto acquistata tramite internet.. mi serviva un mezzo comodo sia per andare a lavoro (1km) e sia divertente.
In verità avevo valutato un Vertemati.. ma visto che il rischio di tenerla più tempo in officina che a casa.. ho deciso di optare per una moto più alla mano.
Ormai in motard si vedono maggiormente 4t.. e han ragione.
Però il 2t ha quella leggerezza e quel divermento che il 4t non ti potrà mai dare; anche se il cronometro gli da ragione.
Partiamo dall'inizio.
Portata a casa e provata. Ridicola, potevi buttarci 5 marce e non accorgerti. Murava in partenza.
Montava una candela mai vista su un cross.. e qui ho cominciato montandoci una NGK BR10EG (preferivo una 9 ma in magazzino c'era quella.. meglio fredda che calda).
Il motore ha ripreso a girare regolare.
La frizione staccava a pochi mm dal manubrio.. e anche li, regolata.
Parapolvere sospensioni mai puliti.
Filtro pulito ma secco. Viti cannate in ogni dove (ad esempio sulla frizione creva interferenza e sul freno lavorava per solo mezzo giro di filetto).
Catena tirata all'inverosimile (nuova ma chissà quante mazzate ha preso sui dossi).
L'impianto frenante è Breaking, e sinceramente mi aspettavo molto meno. E' veramente buono.
La gomma post una Pirelli RossoII nuova per la quale non simpatizzo e all'anteriore una Michelin Pilot in ottime condizioni (che a mio parere non si consumerà mai vista l'età).
...continuiamo...
l'impianto elettrico è stato fatto a caso (e ancora stò cercando di capirci qualcosa)
*notare il capolavoro
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il cavalletto manca e la moto è tutt'altro che prestazionale.
Per capirci.. di prima, seconda, terza si alza di un paio di cm.
Bassa di giri non è pienissima in alto non dà l'idea di allungare e manca di cavalleria.
Ho notato che il regolatore di tensione (collegato a Powerjet e TPS) è mancante e di conseguenza tiene la mappatura base e probabilmente il powerjet ingrassa perennemente.
Spero sia questo il problema.. perchè è l'ultima spiaggia prima di pensare a rifare il pistone. E' già stato ordinato dall'america il regolatore e arriverà in settimana
Il pistone non ha sicuramente la compressione da nuovo ma non è nemmeno messo malissimo.
La valvola allo scarico era bloccata e non si muoveva.. pulita (tutte quante).
Smontato il pacco lamellare per sicurezza ed è ok.
Smontato e pulito tutti il carburatore. Monta un getto Polini maggiorato al posto di Keihin, ma non penso sia quello il problema.
Dopo aver pulito tutto e rivisto un pelo la carburazione il motore gira più regolare ma non ha ancora prestazioni da 250.
Attendo il commutatore da collegare allo spinotto e vediamo se migliora. Altrimenti nella stagione fredda tiro giù tutto
Questa è una foto del pomeriggio.. finito alle 13 di lavorare.. cominciato le ferie e già sguazzavo tra i diluenti
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