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KL KX250 SM ex ligure [venduta]
14572299
14572299 Inviato: 12 Ago 2013 20:22
 

sti kx 250 passano di mano in mano in un annetto o poco più e nessuno pensa a rifare il motore... questi i risultati eusa_wall.gif

a sentirli infatti sembra che sti 250 2t vadano poco più dei 125, ci credo, con motori così malridotti come devono andare?! icon_confused.gif

meno male che questa è capitata nella mani giuste che la riporterà in vita 0509_up.gif

in lombardia sei lontanuccio, ma prima o poi dobbiamo organizzarlo un ritrovo con tutti i 250 2t motard del forum icon_wink.gif
 
14572328
14572328 Inviato: 12 Ago 2013 20:36
 

icon_wink.gif

il problema è che quando sono inesperti e se la ritrovano in mano viene scontato pensare che sia a posto e che sia una "belva" pur alzandosi 5cm in terza. Non si pongono problemi in quanto il 250standard è il loro.

Quante volte ho provato 250 violentissimi secondo i propietari e in verità erano moto ultraspompe che avevano quintali di problemi.
L'esperienza fa la differenza. Sfortunatamente fin quando non cominci a farti le ossa e farti domande sul mezzo che hai in mano, non saprai mai se hai tra le gambe un bel ferro o è da rivedere.
Questa settimana se ho fortuna mi arriva il regolatore di tensione e così cominciamo a vedere se migliora icon_exclaim.gif
 
14572622
14572622 Inviato: 12 Ago 2013 23:23
 

Io ci sono per il ritrovo motard 250... icon_wink.gif
 
14572698
14572698 Inviato: 13 Ago 2013 1:33
 

Il raduno è un pò difficile, siamo tutti lontani e i nostri mezzi non sono i più adatti per le gitarelle 0509_si_picchiano.gif
 
14572904
14572904 Inviato: 13 Ago 2013 9:37
 

Vespapk50 ha scritto:
questa se non sbaglio apparteneva a uno qui sul tinga, si vede che l'ha venduta a te..comunque secondo me è il pistone il problema per le basse prestazioni.
Poi il kx non è vero che spinge solo in basso, dipende dalle annate, la mia del 2005 monta un motore rivisto dove in basso è un pelo morta, mentre spinge forte agli alti icon_wink.gif
PS: per l'impianto elettrico, è un casino assoluto, su ste moto è quasi improponibile..dà sempre problemi

No, io ce l'ho ancora. Molto stranamente ha gli stessi cerchi (wrp), per cui si confonde facilmente
 
14573039
14573039 Inviato: 13 Ago 2013 10:51
 

La mia era di "Impakto"
 
14573263
14573263 Inviato: 13 Ago 2013 13:06
 

Kenger ha scritto:

In verità dalle rullate i cv erano maggiori nelle annate successive però l'erogazione saliva regolare e non bruscamente.


Ho letto solo ora

Huarda che proprio dalle rullate andavano meno i post 2002 icon_wink.gif

Avevano fatto finalmente un motore da cross molto regolare e dolce, quasi enduristico, ma avevano lasciato perdere la potenza massima e l'allungo

I post 2005 un po meglio con il nuovo cilindro ma rimaneva un motore più regolare ma con meno prestazione massima... Proprio al banco!
 
14573538
14573538 Inviato: 13 Ago 2013 15:54
 

Ok come non detto matt94..in effetti i cerchi mi han confuso. E poi tu se non erro monti pinza Brembo all'anteriore.
Per il raduno sarebbe una figata icon_asd.gif
 
14573745
14573745 Inviato: 13 Ago 2013 18:30
 

Vespapk50 ha scritto:
Ok come non detto matt94..in effetti i cerchi mi han confuso. E poi tu se non erro monti pinza Brembo all'anteriore.
Per il raduno sarebbe una figata icon_asd.gif


ottobiano con il tratto offroad! icon_mrgreen.gif
 
14574057
14574057 Inviato: 13 Ago 2013 22:17
 

complimenti per il mezzo...bellissimo!!
prima o poi riuscirò a dare via la mia per un 250 2t....magari bella come la tua!
 
14574216
14574216 Inviato: 14 Ago 2013 0:25
 

a quanto pare il 250 2t è diventato di moda icon_asd.gif
 
14574324
14574324 Inviato: 14 Ago 2013 7:53
 

LucaD93 ha scritto:
a quanto pare il 250 2t è diventato di moda icon_asd.gif


Andiamo a menare luigi, la colpa è sua icon_asd.gif
 
14574721
14574721 Inviato: 14 Ago 2013 12:53
 

devo ammettere che anch io mi sono ispirato a lui, per non parlare di Keko e TheFlyer icon_asd.gif
 
14575084
14575084 Inviato: 14 Ago 2013 16:53
 

Vespapk50 ha scritto:
Ok come non detto matt94..in effetti i cerchi mi han confuso. E poi tu se non erro monti pinza Brembo all'anteriore.
Per il raduno sarebbe una figata icon_asd.gif


Non ho capito se era rivolto a me.. io comunque ho su Braking sia pompa e pinza.

LucaD93 ha scritto:
a quanto pare il 250 2t è diventato di moda icon_asd.gif


Il 250 2t l'ho sempre trovata la moto più divertente. Se sai dosare e ti fai pochi problemi alle reazioni non sempre previdibili, ti diverti un mondo.
Di mio ho avuto CR, YZ, KX tutte quante 250 2t
 
14575290
14575290 Inviato: 14 Ago 2013 19:05
 

era riferito a matt94 che come te ha i cerchi rossi, per cui pensavo che lui l'avesse venduta a te. Ma poi ho fatto caso che tu monti braking mentre lui monta brembo, tutto qui
 
14669372
14669372 Inviato: 2 Ott 2013 19:31
 

Vi newsizzo.
Alla moto mancava il regolatore di tensione collegato a TPS/centralina.
Dopo SOLO 2 mesi oggi è finalmente arrivato dall'america (si dice che in dogana si lavori molto ad agosto).
Montato dopo pochi minuti all'arrivo e provata.
Finalmente la differenza da starter alzato/abbassato si sente e il motore gira molto più regolare. Ora nelle marce basse quando apro.. finalmente.. si alza.
La potenza non è comunque da 250 "fresco" però è già un bel cambiamento.

La frizione strattona in partenza. Durante l'inverno vedrò se limitarmi a rifare frizione/leveraggi o aggiungerci anche altro.. dipende dalle finanze.

I progetti sono molti su carta.. vedremo quando si riesce di rifare tutto a modo.
 
14669813
14669813 Inviato: 3 Ott 2013 1:43
 

come ti sei accorto del regolatore di tensione?

perchè io se collego uno stop a led da 12v alla moto non mi si accende e dai fili mi esce corrente alternata quindi potrei averlo rotto anch io..
costo?
 
14669873
14669873 Inviato: 3 Ott 2013 7:15
 

LucaD93 ha scritto:
a quanto pare il 250 2t è diventato di moda icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


il 250 2t è bello siccome non è lineare


prima c'eravamo solo io e luigo --> ld90
poi abbiamo diffuso il tarlo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14670388
14670388 Inviato: 3 Ott 2013 11:39
 

LucaD93 ha scritto:
come ti sei accorto del regolatore di tensione?

perchè io se collego uno stop a led da 12v alla moto non mi si accende e dai fili mi esce corrente alternata quindi potrei averlo rotto anch io..
costo?


Come mi sono accorto? Semplicissimo. Non c'era! icon_asd.gif il regolatore di tensione è quella scatoletta grigia che si trova alla sinistra del telaio dove c'è il serbatoio.
Se segui i cavi che escono dal carburatore vedrai che vanno a finire a un connettore. E al connettore è collegato il regolatore di tensione.

Alla mia moto mancava e praticamente ingrassava perennemente e il motore girava utilizzando la mappatura base.. come di protezione. Quindi il motore girava male. Era anche inutile carburarlo in quanto non si poteva visto che la centralina non reagiva.
Già ad accenderla la differenza si sente.

Penso che tu intenda qualche regolatore di tensione aggiuntivo che faccia funzionare l'impianto luci (oltretutto a me è da un paio di settimane che luci/stop dietro non funzionano più. ma facilmente si è staccato il connettore.. devo guardare).

Il costo di quello che ho acquistato io è sui 35€ spedizione compresa dall'america (usato). Nuovo non l'avevo trovato.. comunque si aggira sui 45 dollari.
 
14670627
14670627 Inviato: 3 Ott 2013 13:49
 

guarda su epm o emp
se sei fortunato ce l hanno
 
14671013
14671013 Inviato: 3 Ott 2013 16:28
 

Cagate elettroniche

Sulla mia estirpato tutto e messo un carburatore nudo e puro

Ora ho messo anche la testa htm

Che violenza icon_mrgreen.gif

Nel mio topic c'è un video di un uscita di curva con 690 e smr 450... Guardalo un attimo, ed era con la testa di serie icon_mrgreen.gif
 
14671203
14671203 Inviato: 3 Ott 2013 18:25
 

Se ci monti un carburatore "nudo e puro" su una moto del genere il problema rimane. Lì il problema non stava nel carburatore, ma nella gestione della centralina.
(non credere.. ma su un 2t di quegli anni senza cagate elettroniche andrebbero la metà. Se è roba fatta male va male.. se è roba fatta bene va molto meglio)

Se ci monti un carburatore tipo PWM (che ho, ma monterò più avanti) e stacchi semplicemente il TPS non ne cavi nulla. Non avrai il powerjet che ingrassa a cavolo ma sei comunque sotto il livello del "TPS che lavora come dovrebbe". Se vuoi farlo andare come deve, devi montargli un modulo differente con tanto di mappatura ad ogni regime altrimenti la mappatura utilizzata sarà sempre quella base. Ma questa.. è roba che fa poca gente perchè costa. Se lo stacchi alla grezza puoi anche pensare che vada ma in verità va molto meno di quello che dovrebbe andare.

Dai video si capisce ben poco se il motore c'è o meno. Potrebbero essere dei brocchi che entravano lenti in curva. Già se posti un tempo ci si può fare un'idea.
 
14671501
14671501 Inviato: 3 Ott 2013 20:58
 

dove hai rimediato il pwm ? icon_smile.gif
 
14671519
14671519 Inviato: 3 Ott 2013 21:04
 

Botta di fortuna sul web.
Era montato su un EXC "crossizzato". Doveva vendere la moto e vendeva Doma/PWM a parte. Avrà un paio di annetti di vita.. ad occhio paragonabile al nuovo.
 
14671799
14671799 Inviato: 3 Ott 2013 23:20
 

Ma va, con il tps è più fluida, soprattutto con la mia che funziona solo a bassi regimi e poi si staccava. Sai che aiuto icon_lol.gif

Pure sul 4T sempre tolto... E le rullate al banco lo dimostravano.

Poi ovvio, metterci una centralina è cosa buona e giusta.

E che va te lo assicuro io icon_lol.gif

Tempi 1:05 ad ottobiano la prima volta.
 
14671862
14671862 Inviato: 4 Ott 2013 6:16
 

Icarus992 ha scritto:
Cagate elettroniche

Sulla mia estirpato tutto e messo un carburatore nudo e puro

Ora ho messo anche la testa htm

Che violenza icon_mrgreen.gif

Nel mio topic c'è un video di un uscita di curva con 690 e smr 450... Guardalo un attimo, ed era con la testa di serie icon_mrgreen.gif

Ma la tua già aveva il tps? Correggimi se sbaglio ma non è un '99?
 
14672039
14672039 Inviato: 4 Ott 2013 8:46
 

kingiova ha scritto:
Ma la tua già aveva il tps? Correggimi se sbaglio ma non è un '99?


si, la honda lo montava di serie dal 97 al 99

Funzionava ai bassi per fluidificare e renderla più gestibile

Quindi... inutile... Via tutto

Poi ho provato un ktm 300... mooolto fluido ma al confronto non va avanti... e in pista c'era un K 250 a castelletto, lo sorpassavo ovunque icon_asd.gif Quindi direi che non ho perso nulla... anzi... icon_wink.gif
 
14674451
14674451 Inviato: 5 Ott 2013 17:00
 

Oggi giornata di pulizie. Diciamo che quando l'avevo accesa per la prima volta non avevo badato che il precedente geniale propietario aveva posizionato in manicotto di gomma che unisce espansione e terminale NON dove bisognava metterlo.. e di conseguenza la situazione è degenerata in pochi minuti.
L'avevo appena lavata e non avevo voglia di rifarlo.. quindi si è tirata avanti questi due bei mesetti così icon_asd.gif

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dopo si è messa a questionare con l'altra sorella e inquinare l'aria icon_rolleyes.gif
dopo la mattinata a lavoro, il pomeriggio a lavare la verde (l'altra chiaramente mi son rifutato 0509_doppio_ok.gif ).. spedivellare quella cavolo di YZ mi ha fatto passare le pene dell'inferno eusa_wall.gif


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14674490
14674490 Inviato: 5 Ott 2013 17:34
 

bel parco moto icon_asd.gif
 
14676545
14676545 Inviato: 7 Ott 2013 8:18
 

Vespapk50 ha scritto:
bel parco moto icon_asd.gif

quoto anche io icon_asd.gif ma è tuo anche l'yz? un paragone tra i due motori?
 
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