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Rs 50 troppo lenta!!!!
14566708
14566708 Inviato: 9 Ago 2013 12:13
Oggetto: Rs 50 troppo lenta!!!!
 

Ciaoo a tutti ho un rs 50 (moto derbi) eed e da poco che ho cambiato marmitta mettendo una giannelli. Il problema e che cambiando marmitta le prestazione dovrebbero aumentare,almeno dovrebbe fare 100 o 105 km/h invece no la moto mi fa 95 km/h ... Vi dico che la moto e originale.Possono essere i pezzi che hanno 19000 km ee sono trpp usurati? O il carburatore?? Cosa può essere che mi fa andare la moto così lenta?? Ce un mio amico che ha un rs 50 originale solo con arrow e gli fa 108 km/h ee i pezzi hanno 10000 km e carburatore nuovo 17.5... NON MI DITE DI METTERGLI MALOSSI MHR OO ALTRI PEZZI PER ELABORAZIONI PERCHE NN POSSO FARLO..
Aiutatemiii e ditemi cosa posso fare 0510_inchino.gif 0510_help.gif
GRAZIEEE icon_smile.gif
 
14566717
14566717 Inviato: 9 Ago 2013 12:15
 

Dopo aver cambiato marmitta, hai ricarburato?
 
14566721
14566721 Inviato: 9 Ago 2013 12:15
Oggetto: Re: Rs 50 troppo lenta!!!!
 

cristianRs50 ha scritto:
Ciaoo a tutti ho un rs 50 (moto derbi) eed e da poco che ho cambiato marmitta mettendo una giannelli. Il problema e che cambiando marmitta le prestazione dovrebbero aumentare,almeno dovrebbe fare 100 o 105 km/h invece no la moto mi fa 95 km/h ... Vi dico che la moto e originale.Possono essere i pezzi che hanno 19000 km ee sono trpp usurati? O il carburatore?? Cosa può essere che mi fa andare la moto così lenta?? Ce un mio amico che ha un rs 50 originale solo con arrow e gli fa 108 km/h ee i pezzi hanno 10000 km e carburatore nuovo 17.5... NON MI DITE DI METTERGLI MALOSSI MHR OO ALTRI PEZZI PER ELABORAZIONI PERCHE NN POSSO FARLO..
Aiutatemiii e ditemi cosa posso fare 0510_inchino.gif 0510_help.gif
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semplicemente il tuo amico avrà il tachimetro più sballato del tuo icon_rolleyes.gif
montando la marmitta ricordo che devi ricarburare. Se la carburazione è giusta, allora anche la velocità è quella che dovrebbe essere icon_wink.gif l' usura dei 19000 km non dovrebbe compromettere più di tanto le prestazioni. i rapporti finali sono gli stessi, vero? icon_wink.gif
 
14566731
14566731 Inviato: 9 Ago 2013 12:19
 

c'è da dire che a 20000 km un cilindro originale è comunque "stanco" icon_asd.gif secondo me se carburi bene e fai un cambio fasce con un bel rodaggio va molto meglio icon_wink.gif icon_wink.gif sarebbe anche ora di farlo 0509_up.gif
 
14566747
14566747 Inviato: 9 Ago 2013 12:23
 

Sicuramente a 19mila kilometri, se non hai mai fatto alcun intervento di manutenzione, il motore non è certo fresco come una rosa.

Come minimo ci sono le fasce da cambiare, se non tutto il pistone; sarebbe anche il caso di controllare le condizioni del cilindro ed il gioco della biella.

Già questo è una possibile spiegazione per le prestazioni inferiori a quelle del tuo amico. Le altre motivazioni le ha riassunte tutte Growl: carburazione non ottimale, rapportatura diversa... o tachimetro più sballato!
 
14566766
14566766 Inviato: 9 Ago 2013 12:32
 

c'e un mio amico con il tzr 50 che quando da lui segna i 100 da me segna gli 86/87. contando che anche il mio è sballato perchè è un beta rr 50 quanti km/h sballa il suo?? 0509_si_picchiano.gif poi ovviamente quoto quello detto sopra che a 19000km c'è da rifare fasce e controllare il cilindro più biella perchè appunto il motore è "stanco" icon_wink.gif
 
14566824
14566824 Inviato: 9 Ago 2013 13:00
 

Tutti gli strumenti di misura sono soggetti ad errori sistematici e casuali. Possibilissimo quindi ottenere risultati così diversi da una moto all'altra.

Insomma, non è detto che se l'RS di Christian segna i 95 e quella del suo amico i 105, la seconda vada più veloce della prima: magari sono uguali e l'altra ha il tachimetro più sballato.

Per esperienza, il sistema più comodo per "testare" una moto di piccola cilindrata è viaggiare affiancati ad una di medio-alta cilindrata con tachimetro digitale e rilevamento al pignone: mediamente a basse velocità sono sufficientemente precise.
 
14566830
14566830 Inviato: 9 Ago 2013 13:03
 

Allora ragaa.. Ho ricarburato si icon_wink.gif ee la carburazione diciamo che e perfetta nn fa nessun vuoto, quindi credo che sia buona.. Il Contakilometri mm puo essere sballato maa di pochi km perchè e digitale... Io avevo deciso dii rettificare cilindro ee cambiare pistone, cambiando anche albero motore cuscinetti paraoli gabbia rulli ee anche cambiare carburatore con un 19.. credo chee il motore diventerà nuovo facendo queste modifiche. Voi che dite?? icon_biggrin.gif
 
14566867
14566867 Inviato: 9 Ago 2013 13:17
 

Solo perché è digitale non significa che sia affidabile, o poco sballato. icon_wink.gif

Il "progetto" va bene, ma perché cambiare carburatore?
 
14566879
14566879 Inviato: 9 Ago 2013 13:20
 

Maa il carburatore ee abbastanza vecchio ee un mese fa mi perdeva benzina dalla vaschetta.. poi ho scoperto chee c'era la vaschetta la guarnizione spaccata.. così ho chiuso la vaschetta con il silicone ee ora nn esce benzina.. ee anche perchè mi hanno consigliato di mettere un 19 con marmitta e rettifica cilindro e pistone nuovo mi andrebbe più veloce, credo... icon_asd.gif
 
14566914
14566914 Inviato: 9 Ago 2013 13:33
 

Un carburatore vecchio funziona ugualmente se ben tenuto, e per la guarnizione hai risolto, quindi è inutile cambiarlo (anche perché avendo tutto il resto di serie consumeresti di più e nient'altro).

Casomai, anziché sistemare il cilindro e cambiare il pistone di serie, metti direttamente un 70 base economico; a quel punto un carburatore da 19 ha senso. L'unico problema sarebbe lo scarico...
 
14567043
14567043 Inviato: 9 Ago 2013 14:22
 

Nono io la moto la uso per uscire... Già che mi consuma molto, nn voglio che mi consumassi il doppio... Ora aa 20000 km icomincio a lavorarci ee rettifico cilindro cambio pistone ee albero ecc... Ee raga potete consigliarmi il pistone... Monofascia o bifascia ???
 
14567055
14567055 Inviato: 9 Ago 2013 14:27
 

Se non vuoi consumare di più, lascia il carburatore di serie icon_wink.gif

Pistone assolutissimamente bifascia!
 
14567235
14567235 Inviato: 9 Ago 2013 15:58
 

okok icon_biggrin.gif Grazie.. allora il problema del motore che mi va lento di sicuro saranno i pezzi... okok gli farò rettificare ee cambierò tutto mettendo tutto nuovo. Eee comunque il fatto del contakilometri sballato come faccio a vederlo se e sballato ee poi come faccio ad aggiustarlo??
 
14567383
14567383 Inviato: 9 Ago 2013 17:03
 

Sballato lo è sicuramente, perché
-un certo "tot" di scarto in positivo è obbligatorio per legge
-qualsiasi e dico qualsiasi strumento di misura sbaglia, chi più chi meno, tachimetri compresi

Dovresti usare un ricalibratore di velocità, tipo lo SpeedoHealer; non so se è disponibile anche per l'RS però. Per tararlo usa un GPS, è il sistema più a buon mercato per ridurre il più possibile lo scarto del tachimetro.
 
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