TearS ha scritto:
Sono due moto diverse, devi capire cosa vuoi.
Una è una naked, l'altra una motard.
Personalmente dico DD tutta la vita.
Si si lo sò, mi riferivo più che altro ad eventuali differenze circa affidabilità e potenza in generale.
binox ha scritto:
Io ti sconsiglio l' acquisto in generale.
Io ho avuto moltissimi problemi con la mia dorsoduro, prima di elettronica, poi con le vibrazioni, e non sto ad elencare gli altri.
Nel mio caso, sfortuna o meno, si è dimostrata la moto meno affidabile che ho mai posseduto, qualcuno sicuramente dirà che è un caso unico ( non è vero), ma questa è la triste realtà.
La rete di assistenza in certe provincie è pessima, quindi se deciderai di effettuare l' acquisto accertati che il meccanico a cui ti rivolgerai sia degno di essere chiamato così.
Sul fatto affidabilità shiver e DD si equivalgono, le differenze nelle erogazione della potenza stanno nella rapportatura del cambio, un po' più lunga nella shiver e più corta sulla DD.
Inoltre sulla DD viene montata una forcella regolabile in compressione, per il resto sono identiche.
Ciao Binox
Si ho sentito parlare abbastanza male sia dell'affidabilità che dell'assistenza post vendita in generale. Ho anche un paio modello giapponese che mi piace abbastanza, che sul piano affidabilità e post vendita dovrebbe dare maggiori certezze (vista la nomina del made in Japan), il problema è la copertura con i punti di assistenza quì.
Adoro il marchio Aprilia, ma il mio timore è proprio quello di avere la moto sempre in assistenza e sborsare soldi. Anche se magari avrei la garanzia inizialmente, la sola idea di lasciarla frequentemente dal meccanico, seppur gratuitamente, mi angoscia. Specie condierando che con i mezzi stradali sono sempre stato fortunato in merito.
Sono stato una volta nell'assistenza Aprilia di quì e l'impressione è stata molto buona, almeno di primo acchitto.
AlbertoSSP ha scritto:
Io con la Shiver ho fatto 48'000 km in 3 anni, nessun problema, la moto è stata dal concessionario solo per i 4 tagliandi.
Comprala, non te ne pentirai.
Io sono uno di quelli che consiglia di partire con moto meno potenti, ma le mappature su questo fronte aiutano molto.
Non so se ci sia differenza tra le mappature della Shiver e della DD, ma come dice Tears, sono moto molto diverse nella guida:
più comoda e versatile la Shiver (dalla città alle sparate in montagna, eccellente perfino nei lunghi viaggi... è una tuttofare eccezionale!), più agile la DD.
Quando sarà ora provale e capirai.
Io quando ho comprato la Shiver ero indeciso anche tra Street triple e F800R... non c'è giorno in cui la guido che non ringrazi il cielo dell' ottima scelta che ho fatto
In molti mi dicono di partire da moto non potenti. Ma non ho intenzione di prendere una moto da cambiare per passare ad un'altra. Il mio sarebbe un acquisto a lungo termine. Preferisco impiegare più tempo nel conoscerla e guidarla davvero con disinvoltura, ma prendere una moto che mi piace e da tenere a lungo e facendo una spesa singola. Con la scusa magari la rispetterò anche di più
comunque, si pensavo anche io al fatto che magari, una mappatura come la Rain per DD e Shiver, possano venirmi incontro.