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Prodotti Bardahl. Come sono? [pareri]
14591057
14591057 Inviato: 24 Ago 2013 11:26
 



E come la spingo verso avanti? Con la regolazione dei registri riesco solo a stringere la catena.
 
14591221
14591221 Inviato: 24 Ago 2013 12:46
 

pietroluca ha scritto:
E come la spingo verso avanti? Con la regolazione dei registri riesco solo a stringere la catena.

con un mazzuolo colpendo la gomma,dopo aver allentato il perno ruota e i registri
 
14591298
14591298 Inviato: 24 Ago 2013 13:26
 

mar66 ha scritto:
con un mazzuolo colpendo la gomma,dopo aver allentato il perno ruota e i registri


Io avevo pensato a qualcosa del genere, ma credevo fosse controproducente.
Come mai sul manuale non lo scrivono? Scrivono solo ruotare a dx per tensionare e sx per allentare mi pare.
 
14594007
14594007 Inviato: 26 Ago 2013 2:13
 

Sabato mattina:

Lavato la moto (detailing a dire il vero, che è ben diverso!)

Pulita la catena e la corona con petrolio bianco (ha una potenza impressionante il petrolio bianco; ha fatto cadere il grasso miseramente!!), e ho fatto girare la catena almeno 3-4 volte con abbondanti pennellate di petrolio bianco.

Asciugata la catena (sempre 3-4 rotazioni almeno) con un panno di cotone lavato e asciutto appena preso dalla lavatrice (vecchio però, visto che va buttato).

Ingrassato con Bardahl K-9 (sempre 3-4 rotazioni di catena). Il fatto è, che io ricordavo che il meccanico usasse il K-9. Però la mia catena era al tatto molto grassosa! Tipo grasso nero di quello solido!

Mentre il K-9 a me sembra più uno sbloccante ora! Mica c'è bisogno di un pò di tempo prima che assuma l'aspetto grassoso? Inoltre (ma io ho abbondato), ha colato per un bel pò!

Poi infine ho messo l'olio nuovo: Bardahl XTC C60 10W40 per Moto 4T,1 litro.

L'ho usata per circa 30km poi la sera.
La mattina seguente ho controllato il livello olio ed era nell'astina a metà, perfettamente tra MIN e MAX. Credo che altri 200ml ci vanno quindi. Ma non mi va di comprare un altro litro solo per 200ml. Voi cosa fareste? Sono importanti? Oppure se sto a metà tra MIN e MAX sono a posto?

Come va la moto? Va sicuramente meglio di prima, ma questo perchè c'era olio per automobile e soprattutto una catena con 9cm di gioco prima che la regolassi e poi successivamente lavata e ingrassata!

Ora aspetto che magari si assesti un pò il nuovo olio e anche il nuovo grasso per vedere se il motore mi migliora e il grasso si solidifica.

Una differenza però l'ho notata rispetto a quando c'era olio da moto e catena in ordine mesi fa: Il rumore del motore lo sento più pronto e pimpante. Vediamo se nei successivi km guadagna anche di verve. Anche perchè, con una moto 125 cc 4T basta un minimo di miglioria per accorgerti della cosa, vista la limitata potenza della moto.
 
14671839
14671839 Inviato: 4 Ott 2013 1:17
 

Oggi ho comprato:

Bardahl XTC C-60 10W40 4T per motocicletta: 15€
Bardahl High Speed Chain: 12€

Devo raboccare un pò di olio, visto che la volta passata (oltre 1000 km fa) avevo messo lo stesso identico olio ma versandone solo 1 litro. Nella mia moto ci vanno 1,3 litri. Era sopra il minimo, quindi non ne ho comprato un altro litro "all'epoca". Ma ora è al minimo ed meglio aggiungerli 300 ml per far segnare l'astina al massimo livello. Gli altri 700ml di certo non si perderanno ma li userò per successivi cambi olio, per mettere i restanti 300 ml dispari dei 1,3 litri.

Mentre il grasso spray per catena giusto è questo che ho comprato oggi.
La volta passata avevo comprato K-9, che è uno sbloccante universale. La catena l'ha comunque rinvigorita, ma era un prodotto non specifico. Ora con il prodotto appena comprato il tutto dovrebbe migliorare in modo significativo.
La trasmissione finale l'ho comprata circa 8000km fa e andrebbe sostituita ogni 7000km mi pare, ma non la cambio perchè ancora è molto buona. Poi il prossimo anno poi si vedrà.
 
14672017
14672017 Inviato: 4 Ott 2013 8:36
 

Io mi sono sempre trovato bene con xtc c60..

Lo cambiavo ogni 500km per la pista

Non il meglio, ma buono
 
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