Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Il mototurista: cosa porta e dove va.
14601642
14601642 Inviato: 29 Ago 2013 12:09
 

pazuto ha scritto:
ok, ma statisticamente parlando, quanti hanno fatto 1000 km in un giorno, sul totale parco moto circolante???
lo 0,1%????
poi, per forza che qua sembrano tanti, siamo in un forum di moto, dove si organizzano gite, raduni e quant'altro.........
al bar ci sono tante persone che 1000 km li fanno in un anno...


ma quelli di cui parli non sono mototuristi.
i mototuristi sono in realtà una piccola parte sul totale dei motociclisti.

comunque io ne conosco parecchi, che neanche scrivono sui forum, e che 1000 km al giorno li mandano giù come l'acqua fresca icon_asd.gif
 
14601700
14601700 Inviato: 29 Ago 2013 12:38
 

lilit ha scritto:
comunque io non amo le percorrenze esagerate, anche perchè mi piace alternare la guida ad altre attività: cose da visitare, che so, castelli, chiese... e fare tante soste fotografiche.
e poi solitamente non pernottiamo mai in albergo, dove trovi tutto pronto, ma in tenda (adoriamo farci da mangiare con la cucina da campo), e montare e smontare l'accampamento richiede tempi non brevissimi.


Anche per me, viaggiare significa vedere tutto ciò che c'è da vedere sul percorso.
Infatti i km ideali da fare, in un giorno sarebbero secondo me sui 300-400. Non di più. Se no si passa tutto il giorno a guidare.
Poi io amo la fotografia, quindi...
 
14601706
14601706 Inviato: 29 Ago 2013 12:41
 

pazuto ha scritto:
ok, ma statisticamente parlando, quanti hanno fatto 1000 km in un giorno, sul totale parco moto circolante???
lo 0,1%????
poi, per forza che qua sembrano tanti, siamo in un forum di moto, dove si organizzano gite, raduni e quant'altro.........
al bar ci sono tante persone che 1000 km li fanno in un anno...


Dalle mie parti, oltre a non essercene di moto (chi ha una 2 ruote ha uno scooter di solito), chi la ha, la usa solo per atteggio, da casa al bar e per farci, appunto, 1000 km all'anno! Logico che poi esistono le eccezioni (Io!).
 
14644190
14644190 Inviato: 18 Set 2013 19:15
 

Esempio di Mototurista di qualche Domenica fa (me stesso)

Veicolo: Honda Rebel 125 (140kg)
A bordo: Io (53kg) e la mia ragazza (38kg)
Bagagli:
- zaino portato dalla mia ragazza con all'interno 3 teli da mare, i telefonini, portafogli e sacca del mio casco,
- bauletto con all'interno borsa termica piccola con cibo e bevande, borsa con la fotocamera, busta con le ciabatte per il mare.

Scesi dalla moto:

Borsa con fotocamera nello zaino, busta con ciabatte da mare nello zaino.
Casco della ragazza, giubotto della ragazza, giubotto mio nel bauletto.
Guanti nel mio casco, mio casco nella sacca dove l'ho richiuso e appeso tramite gancio metallico al portacasco che si chiude a chiave della mia Rebel.
Borsa termica a mano.

Arrivati in spiaggia:

Stesi i teli da mare sulle sdraie del lido,
Abiti appesi all'ombrellone,
Borsa termica su tavolino lido.
Zaino sulla sabbia.

Ogni volta che si va al mare bisogna sempre seguire questi incastri stile puzzle. Si perdon pochissimi minuti alla fine, ma se non hai la mente lucida ti mandano in pappa il cervello. Infatti mi occupo io di fare il tutto in pochissimi secondi, altrimenti la ragazza inizia a lamentarsi. Lei non fa niente e si limita a lamentarsi abbastanza facilmente. Ma se avessi una Moto Guzzi EV Touring con baule enorme posteriore e bauloni enormi laterali, non credo proprio che si lamenterebbe, il tutto unito a selle gigantesche con poggiaschiena, maniglie, ecc.ecc. La Rebel in 2 è piccola, specie se lei deve portare lo zaino, pur se appiattito e allegerito al massimo durante il viaggio.

Sono stato a Maratea e abbiam fatto 250km AR, di cui i 125km del Ritorno in notturna, per una impegnativa SS18. Di tanto in tanto lei vuole fermarsi perchè non sente più le gambe. Dice che vibra. Forse dietro! D'avanti non vibra un bel niente!

Da solo? Puro godimento invece. Mi faccio pure 600km al giorno se posso. Il bauletto abbasta e avanza per tutto, senza bisogno di incastri, ecc.
 
14671837
14671837 Inviato: 4 Ott 2013 1:10
 

La prossima settimana faccio una bella gita in moto da solo a Maratea. In totale percorrerò circa 300 km.
Partenza alle 07:00 e arrivo alla dimora per le 21:00. 4 ore abbondanti saranno di viaggio.

Cosa porto?

Nel bauletto: borsa con fotocamera, treppiede per fotocamera, borsa termica con bevanda, pranzo ed merenda, Entra tutto nel bauletto e resta anche spazio.
Quindi viaggio bello leggero come bagagli, ma ben imbottito addosso!
Quando si viaggia belli leggeri come bagagl il viaggio è molto divertente, inoltre sarò da solo.
Sto programmando questo viaggio da un bel pò. Poi farò un bell'articolo e lo posto.
 
14727749
14727749 Inviato: 6 Nov 2013 20:39
 

mah, il mototurismo per me non e' andare dal punto a al punto b nel minor tempo possibile..... Ma andare dal punto A al punto B facendo la strada piu' interessante 8P quindi non mi vanterei dei km e km fatti in autostrada...

Il mio massimo credo sia stato 600 km, da Novara alle gole del verdon... e ci ho messo 13 ore nette di moto!

Perche' non sono andato diretto, non ho fatto autostrada, ma mi sono fatto un bel giro a zonzo sulle alpi francesi, su e giu dai passi piu' alti d'europa e sulla routes des gran alpes 0509_doppio_ok.gif

comunque io di solito la roba la porto cosi' ( ho un vn 900) borsa destra la ''roba da moto''. Guanti per tutte le temperature, antipioggia, bomboletta per forature. Borsa sx roba di prima necessità ( mangiare e bere) Borsa del serbatoio biancheria e documenti vari ( e' a calamite, se lascio la moto la stacco e la porto via). Posto del passeggero... ques'tanno ho sperimentato quelle sacche impermeabili stile marinaio, davvero comode per i vestiti, tengono molta roba e sono ASSOLUTAMENTE STAGNE. Sopra ci starebbe altra roba ma per ora non mi servita... al max ci metto il guibbotto se ho caldo
SUl portapacchi borsa della macchina fotografica
 
14732601
14732601 Inviato: 10 Nov 2013 11:34
Oggetto: Re: Il mototurista: cosa porta e dove va.
 

viandanteerrante ha scritto:

...................................................................

Voi invece cosa vi portate dietro?
Con una moto credibile (parlo delle vere moto da Turismo, tipo una BMW GT, Moto Guzzi Norge, Honda Gold Wing), che tratte si riescono a fare?
E' realistico pensare di fare 2000km con 1 giorno senza alcun fastidio e il massimo confort?

Calcolate che io sulla mia Rebel non ho le pedane dove posso poggiare tutti piedi, ma solo i classici bastoni e che io e la mia ragazza nonostante siamo molto magri (53kg Io e 38 kg Lei) sulla Rebel ci entriamo giusti giusti e le selle sono piccole e la moto arranca facilmente in salita.


Vedo che avete la mentalità giusta per il mototurismo! Incluso lo spirito di sacrificio e l'entusiasmo.
Ma mano che aumenterete la distanza della meta e la durata dei viaggi aumentando anche la dimensione della moto sarà bene organizzarsi con una check list.
Metti su di un foglio Excell tutte le cose che ti potrebbero servire in un viaggio al caldo e al freddo comprese le piccole cose e ricordati, tornato da un giro, se c'era qualcosa che poteva servirti e non l'avevi portato lo aggiungi alla lista.
nelle colonne vicino puoi mettere ad esempio la categoria (abbigliamento, emergenza, foto ecc...)in altre colonne in che borsa è meglio stivarlo e se è roba che tieni normalmente a casa o in garage ecc.
Con la funzione ordina dati puoi ordinare l'elenco per categoria o per ubicazione secondo cosa vuoi controllare.
Ogni volta che parti per un viaggio lo stampi e scegli cosa portare in quella specifica occasione ma così sei sicuro che non dimenticherai cose importanti.

Ho imparato a farlo con lo zaino da montagna dove mettevo anche i pesi e le quantità in modo da poter rapidamente dimensionare il peso totale in funzione del trekking scelto e non crollare dopo poche ore... icon_asd.gif

Concordo con pigi64 e Rux sul fatto che fare tanti km in un giorno non sia gratificante.
1000 già sono una rottura ma 2000 non ci ho mai neppure pensato.
Ovvio che se si "deve" si fanno ma secondo il mio gusto non è divertente anche perchè 1000 km in un giorno si fanno in autostrada e lì non mi diverto molto.
Due estati fà ho fatto con mia moglie passeggera (e dire che siamo ultra sessantenni) Aosta Barcellona, sono 900 km e li abbiamo fatti in poco più di 9 ore e non eravamo stanchi, avremmo potuto continuare ancora parecchio ma ne avevamo veramente le tasche piene.
Ci siamo tornati quest'anno e abbiamo diviso il percorso in due tappe visitando Orange e il Mont Ventoux e ce la siamo goduta facendo anche strade panoramiche.
Dal mio punto di vista i km devono essere di qualità il più possibile, fatti in posti dove ti venga spesso voglia di fermarti a fare una foto e un giretto di 100 km fatto nel modo giusto vale infinitamente di più di 2000 km di autostrada.
La check list ce l'avevo già inizio anni 70 anche se lo spazio a disposizione era meno di quello che ho oggi ma avevo 20 anni e viaggiavo solo in periodi caldi e tante cose non mi servivano.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14733589
14733589 Inviato: 11 Nov 2013 1:59
 

Anche io la penso esattamente così.
Bisogna fare i km che ci fanno piacere fare.
Ma io appunto parlavo di lunghi trasferimenti, per causa magari di posti da visitare abbastanza distanti e con poco tempo.
Io sono ad esempio "reduce" di 320 km in 1 giorno, fatti Venerdì, per visitare un posto magnifico. A breve posterò un reportage.
Sono stati fatti con temperatura non proprio ideale, con il problema di dover ritornare alle 17:00 circa per causa dell'imbrunire e della conseguente diminuizione della temperatura. Viaggiare in moto in autunno inoltrato e inverno è davvero una sfida. Ma ne è valsa la pena. Peccato che la mattina ci ho messo troppo a prepararmi e son partito tardi. Avrei dovuto partire almeno 2 ore prima.

Anche io farò un documento in Excel tipo quello che hai postato. E' davvero utilissimo. Anche se io avrò bisogno della metà delle cose, anche perchè io viaggierò nella maggior parte dei casi da solo.
La ragazza non è appassionata e ogni pretesto è buono per lamentarsi.
 
14733748
14733748 Inviato: 11 Nov 2013 9:39
 

viandanteerrante ha scritto:
Anche io la penso esattamente così.
Bisogna fare i km che ci fanno piacere fare.
Ma io appunto parlavo di lunghi trasferimenti, per causa magari di posti da visitare abbastanza distanti e con poco tempo.
Io sono ad esempio "reduce" di 320 km in 1 giorno, fatti Venerdì, per visitare un posto magnifico. A breve posterò un reportage.
Sono stati fatti con temperatura non proprio ideale, con il problema di dover ritornare alle 17:00 circa per causa dell'imbrunire e della conseguente diminuizione della temperatura. Viaggiare in moto in autunno inoltrato e inverno è davvero una sfida. Ma ne è valsa la pena. Peccato che la mattina ci ho messo troppo a prepararmi e son partito tardi. Avrei dovuto partire almeno 2 ore prima.

Anche io farò un documento in Excel tipo quello che hai postato. E' davvero utilissimo. Anche se io avrò bisogno della metà delle cose, anche perchè io viaggierò nella maggior parte dei casi da solo.
La ragazza non è appassionata e ogni pretesto è buono per lamentarsi.


Certo dipende dal tempo che si ha a disposizione e non sempre è possibile prendersela comoda.

Anch'io, mica mi porto dietro tutto quello che c'è nella tabella! mi ci vorrebbe il rimorchietto
Ogni volta che esco per un giro di qualche giorno o per le ferie la stampo e metto nel bagaglio le voci che interessano quel viaggio e quella stagione.
Sembra una stupidaggine ma se fai i bagagli a memoria e poi leggi dopo la tabella vedrai che qualcosa, magari di importante, lo si era scordato.
 
14734434
14734434 Inviato: 11 Nov 2013 15:22
 

A proposito di C.Talamo e di quando ha spinto la sua Harley per 6km...
Io ho spinto la mia Rebel per 2.5 km.
Ho letto dei 6km di Talamo solo oggi, eppur finalmente mi son reso conto di non essere il solo.
Anche a me ha divertito spingere la Rebel. Era finita la benzina. E' stato un momento indimenticabile.
Sembrerà una cretinata, ma è stato così.
 
14755758
14755758 Inviato: 26 Nov 2013 13:13
 

R1-R6 , Zainone da campeggio pieno come un uovo e basta.

V-strom: Bauletto e borsa a serbatoio. + rete sotto la quale tenere giusto un sacchetto con qualche maglione.
 
15115566
15115566 Inviato: 6 Set 2014 11:15
 

Ciao ragazzi, secondo voi, per un bel giretto in weekend (tipo sabato + domenica) in moto in due cosa servirebbe da prendere su...? non avendo una moto turistica, ma un cbr 600rr.... so che è antiestetico il bauletto ma uno piccolo non sarebbe utile...? per mangiare e dormire ci si ferma dove capita, quindi niente campeggi e risparmio spazio per evitare di portare su pentolamee balle varie... magari prendere su un paio di vestiti, e piu che altro cose per la sicurezza...? che so, il kit se si buca la gomma, kway per la pioggia, catena per antifurto? (in caso lasci la moto in un parcheggio e poi vai a visitare qualche monumento..) voi che cosa consigliereste...?
 
15115636
15115636 Inviato: 6 Set 2014 12:21
 

danielevecchini ha scritto:
Ciao ragazzi, secondo voi, per un bel giretto in weekend (tipo sabato + domenica) in moto in due cosa servirebbe da prendere su...? non avendo una moto turistica, ma un cbr 600rr.... so che è antiestetico il bauletto ma uno piccolo non sarebbe utile...? per mangiare e dormire ci si ferma dove capita, quindi niente campeggi e risparmio spazio per evitare di portare su pentolamee balle varie... magari prendere su un paio di vestiti, e piu che altro cose per la sicurezza...? che so, il kit se si buca la gomma, kway per la pioggia, catena per antifurto? (in caso lasci la moto in un parcheggio e poi vai a visitare qualche monumento..) voi che cosa consigliereste...?


se pensi che il bauletto ti possa essere utile fregatene dell'estetica e mettilo, tanto dopo il viaggio lo puoi tranquillamente togliere con tutta la staffa di supporto.
su una moto come che ha il passo molto corto come una sportiva però il bauletto qualche problema di assetto potrebbe darlo (anche se piccolo esce un po' troppo dalla sagoma della moto). valuta le borse laterali. ce ne sono che si mettono su senza telaietti (tipo le mie Oxford, che il precedente proprietario mettava su una SS), e danno meno problemi di stabilità rispetto al bauletto.

se stai via due giorni non è che ti serva poi tutta questa roba, specie se non hai neanche l'attrezzatura da campeggio. biancheria di ricambio, un paio di magliette, antipioggia, scarpe o ciabatte, spazzolino e dentifricio... potrebbe bastare addirittura una borsa da serbatoio. l'antifurto io non l'ho mai usato in vita mia. portalo se ti fa sentire meglio. ma se si tratta di una sosta breve e la moto è in bella vista si può dire che rischi non ne corra.
 
15115697
15115697 Inviato: 6 Set 2014 13:19
 

capito grazie dei consigli, per quanto riguarda attrezzi per piccole cose cosa consigliate? classico kit riparazione gomme e basta? tanto per avercelo dietro.. sono sempre pessimista!!! icon_smile.gif
 
15115702
15115702 Inviato: 6 Set 2014 13:26
 

danielevecchini ha scritto:
capito grazie dei consigli, per quanto riguarda attrezzi per piccole cose cosa consigliate? classico kit riparazione gomme e basta? tanto per avercelo dietro.. sono sempre pessimista!!! icon_smile.gif


Portati una chiave che sia in grado di svitare i bulloni dello spurgo dei freni e un cacciavite piatto bello largo per far rientrare i pistoncini. Vuoi sapere il perché? Perché se si blocca una pinza dei freni, nella fattispecie quella posteriore, ci metti poco, nel mio caso pochi km a raffinare i dischi frizione conduttori e rimani ovviamente a piedi con una Motocicletta che non puoi muoverla neppure a spinta.
Inoltre portati sempre dietro un cavo frizione nuovo originale completo di guaina e relativi attrezzi per sostituirla, e di solito bastano una pinza e qualche chiave della stessa misura dei bulloncini che troverai vicino al carter della frizione, se hai la frizione comandata tramite cavo. A me ovviamente è successo di restare a circa 40 km da dove abito con il cavo della frizione spezzato, sulla mia ex Honda Rebel 125, e ho poi usato il cambio della Motocicletta senza l'intervento della frizione andando dove stavo per andare, quindi l'ho guidata per altri 100 km circa con quel tipo di problema.
 
15116017
15116017 Inviato: 6 Set 2014 19:48
 

Sono due anni che vado in trentino e sono circa 600 e rotti km che faccio senza problemi generalmente evitando la pallostrada....facendo soste e divertendoci ...perché per me il viaggio è divertimento e cerchiamo di fare delle belle strade e vedere posti nuovi...quest'estate abbiamo fatto il delta del Po ...poi causa pioggia forte abbiamo dovuto prendere la pallostrada ad un certo punto perché stavamo praticamente guadando il fiume... icon_asd.gif
Diciamo che 600km li faccio senza alcun problema... 0509_up.gif
La mia moto è una Aprilia tuono 1000R che certo non si può definire "da turismo".... I miei amici di viaggio hanno una Caponord una tuono v4 e una R1....quindi si può fare del turismo con qualsiasi moto basta volerlo...per il bagaglio io ho una sacca stagna da 40lt che lego sul codino e uno zaino di 20lt dove metto le cose che mi servono al volo e si parte... icon_mrgreen.gif
 
15116028
15116028 Inviato: 6 Set 2014 19:55
 

viandanteerrante ha scritto:

Inoltre portati sempre dietro un cavo frizione nuovo originale completo di guaina e relativi attrezzi per sostituirla, e di solito bastano una pinza e qualche chiave della stessa misura dei bulloncini che troverai vicino al carter della frizione, se hai la frizione comandata tramite cavo.


non sono sicura che il CBR 600 RR abbia la frizione a cavo. la mia SV per esempio non ce l'ha (il CB invece sì, e mi è già capitato di roomperlo, per fortuna vicino a casa).
 
15116062
15116062 Inviato: 6 Set 2014 20:25
 

eowyn ha scritto:
Sono due anni che vado in trentino e sono circa 600 e rotti km che faccio senza problemi generalmente evitando la pallostrada....facendo soste e divertendoci ...perché per me il viaggio è divertimento e cerchiamo di fare delle belle strade e vedere posti nuovi...quest'estate abbiamo fatto il delta del Po ...poi causa pioggia forte abbiamo dovuto prendere la pallostrada ad un certo punto perché stavamo praticamente guadando il fiume... icon_asd.gif
Diciamo che 600km li faccio senza alcun problema... 0509_up.gif
La mia moto è una Aprilia tuono 1000R che certo non si può definire "da turismo".... I miei amici di viaggio hanno una Caponord una tuono v4 e una R1....quindi si può fare del turismo con qualsiasi moto basta volerlo...per il bagaglio io ho una sacca stagna da 40lt che lego sul codino e uno zaino di 20lt dove metto le cose che mi servono al volo e si parte... icon_mrgreen.gif

Diciamo che viaggiando da soli ci sono meno problemi di spazio, molte volte basta un sacco/borsone da 60 litri stagna dove dentro ci sta praticamente tutto, anche in due sarebbe abbastanza facile uguale, ma solitamente cominciano a mancare spazi per legarli sti borsoni...
Di conseguenza bisogna andare a montare delle borse laterali o bauletto posteriore (o super portapacchi)
 
15117601
15117601 Inviato: 8 Set 2014 13:23
 

om1 ha scritto:
Diciamo che viaggiando da soli ci sono meno problemi di spazio, molte volte basta un sacco/borsone da 60 litri stagna dove dentro ci sta praticamente tutto, anche in due sarebbe abbastanza facile uguale, ma solitamente cominciano a mancare spazi per legarli sti borsoni...
Di conseguenza bisogna andare a montare delle borse laterali o bauletto posteriore (o super portapacchi)


Diciamo che se si è in due con borse laterali,borsa serbatoio e uno zaino da 30lt te la dovresti cavare.... Almeno per il necessario per 8/10 gg. icon_biggrin.gif
 
15127870
15127870 Inviato: 17 Set 2014 13:25
 

ragazzi, tornando al discorso che avevo fatto, stavolta però evitando giri lunghi, cioè vacanze... parliamo di uscite durante il weeken, che sia dalla mattina verso sera oppure anche una notte fuori (in questo caso hotel, niente camping e mille cose da portarsi).. voi cosa portereste...?

a parte le cose personali tipo abbigliamento/igiene.... cose magari per la moto piu che altro...

Pensavo non sarebbe male avere sempre a dietro un piccolo spray per la catena, un paio di lampadine per il fanale, il kit se si buca la gomma (che ormai ce ne sono mille tascabili).... altre cose indispensabili e trasportabili senza avere ottanta valige e bauletti? XD

diciamo che ho la fissa del pessimismo e cercherei sempre di prevenire possibili "danni"..
 
15127927
15127927 Inviato: 17 Set 2014 14:00
 

danielevecchini ha scritto:
ragazzi, tornando al discorso che avevo fatto, stavolta però evitando giri lunghi, cioè vacanze... parliamo di uscite durante il weeken, che sia dalla mattina verso sera oppure anche una notte fuori (in questo caso hotel, niente camping e mille cose da portarsi).. voi cosa portereste...?

a parte le cose personali tipo abbigliamento/igiene.... cose magari per la moto piu che altro...

Pensavo non sarebbe male avere sempre a dietro un piccolo spray per la catena, un paio di lampadine per il fanale, il kit se si buca la gomma (che ormai ce ne sono mille tascabili).... altre cose indispensabili e trasportabili senza avere ottanta valige e bauletti? XD

diciamo che ho la fissa del pessimismo e cercherei sempre di prevenire possibili "danni"..



io non porto niente.
 
15127991
15127991 Inviato: 17 Set 2014 14:39
 

Vediamo eusa_think.gif ....porto coltello multifunzione, pinza multifunzione,torcia,fusibili e lampadina di ricambio...ovviamente il kit di attrezzi in dotazione dove ho aggiunto una chiave a T per aprire la sella fondamentale... 0509_doppio_ok.gif
 
15127994
15127994 Inviato: 17 Set 2014 14:40
 

pazuto ha scritto:
io non porto niente.

0510_amici.gif
 
15127998
15127998 Inviato: 17 Set 2014 14:43
 

eowyn ha scritto:
0510_amici.gif


per un giorno, cosa dovrei portare???
è come se mi portassi ogni giorno al lavoro le lampadine di ricambio o lo spray per la catena.
 
15128022
15128022 Inviato: 17 Set 2014 14:55
 

pazuto ha scritto:
per un giorno, cosa dovrei portare???
è come se mi portassi ogni giorno al lavoro le lampadine di ricambio o lo spray per la catena.


Si parlava anche di un we...e comunque la lampadina e i fusibili possono servire anche nell'arco di una giornata...purtroppo lo so... eusa_shifty.gif
 
15128051
15128051 Inviato: 17 Set 2014 15:12
 

eowyn ha scritto:
Si parlava anche di un we...e comunque la lampadina e i fusibili possono servire anche nell'arco di una giornata...purtroppo lo so... eusa_shifty.gif



anche il motore si può rompere.
ma mica me ne prto uno di ricambio per un week end.
 
15128111
15128111 Inviato: 17 Set 2014 16:15
 

pazuto ha scritto:
anche il motore si può rompere.
ma mica me ne prto uno di ricambio per un week end.

0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
Hai ragione mi porto una moto di scorta....
 
15128115
15128115 Inviato: 17 Set 2014 16:21
 

anche io per un week end di solito non porto nulla di specifico per la moto... forse qualche attrezzino, quando mi ricordo, e da quando ho montato lo scottoiler non mi serve più neanche lo spray per la catena. se resto senza una lampadina amen: la cambierò al ritorno.
 
15128125
15128125 Inviato: 17 Set 2014 16:38
 

Le cose che porto (di cui sopra)ce l'ho nello zaino che mi porto sempre dietro...e più volte sono servite ...e spesso agli altri.... icon_asd.gif
 
15128204
15128204 Inviato: 17 Set 2014 17:55
 

perfetto, aggiungo alla mia lista virtuale coltellino e pinza.. torcia l'avevo dimenticata ma ce l'ho.. grazie dei consigli... comunque ovvio che non ti porti un motore ragazzi, ma piccoli ricambi non pesanti in caso di evenienze negative.. cioè per portarsi na pinza un paio di attrezzi due led e na torcia, è na caghèta... grazie comunque icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©