pietroluca ha scritto:
Vabbè, 2000km al giorno è giusto per dire. E' una panzata comunque. Non avrebbe senso. Non sarebbe ne divertente ne responsabile.
La mia idea di mototurismo potrebbe prendere piede a Novembre.
Siccome per Settembre finalmente inizio a lavorare in una protezione civile, compro 2 giubotti (uno per me e uno per la ragazza) con protezioni e tutto il resto, in cordura 500 almeno e con imbottitura termica ovviamente, staccabile però. Ixon fa dei bei giubotti (li ho visti), fatti molto bene, con tutte le protezioni e anche giubba interna termica integrale removibile.
E da li posso iniziare a fare qualche viaggio serio.
Devo decidere cosa è veramente indispensabile da portare, per minimizzare i disagi.
L'idea sarebbe come prima vera uscita mototuristica seria: Di vedere un pò le coste del cilento. Si tratta di 400 km abbondanti in un giorno e con una 125 comunque. Ma partendo la mattina alle 8 la cosa è più che fattibile e resta molto tempo fuori sella e il clima sarebbe ideale.
Il posto dovrebbe essere incantevole.
Poi per il 2014 quando me ne vado in Germania o Paesi Bassi sarà la volta di accumulare qualcosa per comprare una moto grossa. Siccome a me piacciono le custom, l'ideale sarebbe per esempio una Moto Guzzi California, in quando è molto comoda in due, molto personalizzabile con gli accessori originali e soprattutto si presta all'installazione di valigie e le originali Moto Guzzi sono belle, pratiche e capienti. Inoltre le California di qualche lustro fa si trovan a poco prezzo e condizioni pari al nuovo.
Le Harley le vedo troppo costose, che consumano di più, e gli accessori originali tipo i bauli costano quando la mezza moto.
Oppure volendo stare al risparmio, una Shadow 600 con bauli. Ma non la vedo adatta al mototurismo come una California, forte di dimensioni maggiori, motore da moto grossa (non è un motore da Custom praticamente).
se incominci a viaggiare e non vuoi spendere molto per la moto e passare ad una cc più alta
potrsti guardare le vecchie custom sempre della moto guzzi
alla fine il prezzo dell'usato è davvero interessante