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Il mototurista: cosa porta e dove va.
14561502
14561502 Inviato: 7 Ago 2013 8:29
 



pietroluca ha scritto:
Ammettiamo di mantenere una media di 130 kmh (è dura, ma in Germania secondo me è fattibile), si dovrebbe guidare per 15 ore. E' fattibile e come, ma magari poi non diventa più divertente.


15 ore di autostrada alla media dei 130 in germania (ma è così grande?)......si certo è possibile a patto di avere carriola dove mettere le pa@@e una volta arrivati.....ma dai....

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14561614
14561614 Inviato: 7 Ago 2013 9:09
 

qui sul tinga però ho trovato una definizione strana di turismo..

ho partecipato a giri domenicali che erano dichiarati con velocità turistica ed ho passato la maggior parte del tempo sopra i limiti a fare sorpassi a destra e manca, godendomi si la strada, ma non quello che c'era attorno..

quando ho posto la domanda, mi è stato risposto che la velocità turistica per come la intendo io (cioè ci si guarda attorno, ci si ferma ad assaporare determinati paesaggi,etc) è la velocità turistica "tedesca" .... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


quindi se con mototurismo si intende "fare turismo alla tedesca"

quindi visitare dei luoghi e godere veramente dei paesaggi accanto a cui si passa credo che circa 350 km siano giusti per una giornata..
(considera che 350km ai 70 all'ora di media sono 5 ore di viaggio, se tieni i 70 all'ora di media su una strada di montagna difficile che ti godi il paesaggio)

Si può fare solo strada, a velocità adeguata al gustarsi il paesaggio allora si macina qualcosa di più..

se nel termine turismo includiamo anche i trasferimenti allora di km se ne fanno di più sicuramente, basta mettersi in autostrada e via...
 
14561768
14561768 Inviato: 7 Ago 2013 10:18
 

Mototurismo, a mio modesto parere, è caricare la moto con tenda, sacco a pelo e poche cose essenziali, e partire all'avventura. 300-400 chilometri al giorno massimo, 500 a esagerare.
Una media di 70-80 all'ora, fermarsi a visitare i luoghi che vediamo, scattare qualche foto, riposare il culo ogni tanto.
Solo in questo modo ti godi il viaggio e riesci a mettere chilometri sotto le ruote senza fatica.
Quando siamo in viaggio io e la mia compagna non ci diamo mai orari, partiamo quando ci svegliamo (possono essere le 6 di mattina come le 10), arriviamo quando arriviamo, con calma e senza fretta.
In questo modo abbiamo visitato più di mezza Europa godendocela alla grande.
Il viaggio comincia quando parti, non quando arrivi alla meta. Farsi 1000 chilometri al giorno, secondo me, è una cosa senza senso, solo per il gusto di fare chilometri, senza vedere un c.... È ammissibile solo come trasferimento se si hanno pochi giorni di tempo, ma secondo me non è più divertimento.
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Ecco un paio di foto di come è la mia moto quando vado in ferie.
Questa era la vecchia Kawa En500

immagini visibili ai soli utenti registrati


e questa è invece la nuova Kawa Vn900

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Ultima modifica di pigi64 il 7 Ago 2013 10:37, modificato 2 volte in totale
 
14561812
14561812 Inviato: 7 Ago 2013 10:29
 

pazuto ha scritto:
ragazzi, ma lo sapete quantisono 1000 km??? in un giorno???
siate realisti, non li farete mai.


se c'è qualcuno che davvero li ha fatti, lo dica, e con quale moto.



Gsx-r 600 k4 1300km filati, soste solo per il pieno dalla francia fino a Milano icon_asd.gif
 
14561817
14561817 Inviato: 7 Ago 2013 10:31
 

Teo86x ha scritto:
Gsx-r 600 k4 1300km filati, soste solo per il pieno dalla francia fino a Milano icon_asd.gif


chissà che bello.
era questo che intendevo dire. perchè lo hai fatto?? ti piace torturarti?
 
14561819
14561819 Inviato: 7 Ago 2013 10:32
 

pietroluca ha scritto:

Le Kawasaki VN assai non mi piacciono.

ovviamente qui non sono assolutamente d'accordo eusa_naughty.gif , ripensaci eusa_think.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_smile.gif icon_mrgreen.gif
 
14561844
14561844 Inviato: 7 Ago 2013 10:43
 

pazuto ha scritto:
chissà che bello.
era questo che intendevo dire. perchè lo hai fatto?? ti piace torturarti?



ma va, dovevo tornare a casa molto velocemente perchè senza soldi per mangiare o dormire. Sono arrivato all'ultima stazione di servizio e mi sono sdraiato per terra in coma per riprendermi...

Ma tu paz, lascia che la gente parli e sia convinta di quello che dice. C'è chi ha un fisico diverso e certe distanze le regge. Urano si è fatto 1800km in 27 ore, senza aver dormito. Ma non credo proprio che poi gli siano bastate 8 ore di sonno...

Col Vstrom ne ho fatti 200 di fila e già sentivo la distanza, in modo diverso, non era fatica fisica ma sembrava di aver guidato la macchina...
 
14561850
14561850 Inviato: 7 Ago 2013 10:46
 

Teo86x ha scritto:
ma va, dovevo tornare a casa molto velocemente perchè senza soldi per mangiare o dormire. Sono arrivato all'ultima stazione di servizio e mi sono sdraiato per terra in coma per riprendermi...

Ma tu paz, lascia che la gente parli e sia convinta di quello che dice. C'è chi ha un fisico diverso e certe distanze le regge. Urano si è fatto 1800km in 27 ore, senza aver dormito. Ma non credo proprio che poi gli siano bastate 8 ore di sonno...

Col Vstrom ne ho fatti 200 di fila e già sentivo la distanza, in modo diverso, non era fatica fisica ma sembrava di aver guidato la macchina...


ecco, è quello che penso.
se non fossi stato obbligato dagli eventi, non lo avresti mai fatto.
anch'io ne ho fatti 600 di fila sotto pioggia e temporali, ma se non l'avessi fatto, il lunedì dopo mi avrebbero licenziato....... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
14561944
14561944 Inviato: 7 Ago 2013 11:29
 

pigi64 ha scritto:
ovviamente qui non sono assolutamente d'accordo eusa_naughty.gif , ripensaci eusa_think.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_smile.gif icon_mrgreen.gif


Ma certo che mi paice, ma magari ci sono Custom che mi piacciono di più. Questo intendevo dire.

La Moto Guzzi California mi paice di più e anche molte Harley Davidson.
Ma trovo una Kawasaki VN800 pari al nuovo a 2000€ ti faccio vedere se mi piace oppure no!
 
14561953
14561953 Inviato: 7 Ago 2013 11:34
 

Allora, sulla questione km da fare in un giorno era giusto per cuiosità. Per sapere.
Io sinceramente per divertimento farei più o meno quei 400km massimo 500km al giorno. Perchè io devo fermarmi a visitare i posti, fare belle foto, fare una passeggiata, ecc.ecc.
Mentre potrei anche arrivare a fare 1000km al giorno se devo fare un trasferimento.
Ad esempio, io tra qualche mese mi trasferisco nel Nord Europa e siccome la Francia mi piace moltissimo ad esempio, quando avrò Sabato e Domenica liberi, Sabato alle 06:00 parto e arrivo ogni weekend in un punto della Francia. E prevedo che 600-700 km filati li faccio. Ma arrivato sul posto poi sto 2 giorni a visitare e poi ritorno ad esempio. Ma già fare 1000km al giorno è un bel grosso trasferimento!
 
14562593
14562593 Inviato: 7 Ago 2013 15:23
 

2000 km in un giorno sono fattiili, certo non da tutti, io per esempio non ce la farei mai, questo qui ha fatto molto di più Link a pagina di Gold-wing.it 2.704 km in 24 ore. Da Lecce alla Svezia. icon_eek.gif

Per quanto mi riguarda l'anno scorso ho fatto Londra Monza in un giorno (1300 km) con una vecchia naked senza nemmeno lo starccio di un cupolino, mentre quest'anno con il K 1300 R con una piccolissima unghia sopra il faro ho fatto Monza-Lourdes (1.100 km) il primo giorno; Lourdes- Perpignan via Pirenei facendo un infinità di passi Pirenaici (circa 600 km) e poi il ritorno Perpignan-Monza passando per le Alpi (col du Glandon e Galibier, 900 km) e mi sono perso qualcosa perchè alla fine dei 3 giorni il contakm segnava oltre 2.800 km.
Non lo faccio ne perchè sono obbligato ne perchè sono masochista, semplicemente non considero la moto un mezzo di trasporto, ossia non uso la moto per andare a visitare un luogo, uso la moto perchè mi piace guidarla, quindi quando vado sui Pirenei non è per vedere i Pirenei, ma per guidare su strade nuove, quindi posso stare in moto tutto il giorno, in pratica sposo pienamete il motto "la meta è la strada" . icon_asd.gif
Relativamente alle foto, non ne vado pazzo, troppe volte mi è capitato di fermarmi, senza nemmeno scendere dalla moto, per fotografare un panorama mozzafiato e poi riguardando la foto a casa mi è capitato di chiedermi perchè avevo fatto una foto così insignificante.

"il paesaggio è li, ma quando guardi nel mirino non c'è niente. Appena lo delimiti, scompare" (Robert M. Pirsig "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta").

Quindi, qualche foto la faccio, ma preferisco fare tesoro dell'emozioni che mi danno il panorama, la guida, i profumi, piuttosto che fermarmi in continuazione per fare foto che potrebbero non rendere giustizia e se non avrò molto materiale da mostrare agli amici pazienza, non è quello l'obiettivo del mio viaggio.
 
14562740
14562740 Inviato: 7 Ago 2013 16:22
 

Per me è anche bello guidare su belle strade, molto; ma per me la parte importante del viaggio sono i posti da visitare. Sono un appassionato di viaggi e fotografia.
 
14563005
14563005 Inviato: 7 Ago 2013 18:52
 

pazuto ha scritto:
ragazzi, ma lo sapete quantisono 1000 km??? in un giorno???
siate realisti, non li farete mai.


se c'è qualcuno che davvero li ha fatti, lo dica, e con quale moto.


1000 no, ma 700/800 partendo da ravenna passando per sette/otto passi dolomitici per poi tornare a ravenna li ho fatti più di una volta, sia con il fazer sia con la sf.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14563517
14563517 Inviato: 7 Ago 2013 23:57
 

tanguero ha scritto:
2000 km in un giorno sono fattiili, certo non da tutti, io per esempio non ce la farei mai, questo qui ha fatto molto di più Link a pagina di Gold-wing.it 2.704 km in 24 ore. Da Lecce alla Svezia. icon_eek.gif

Per quanto mi riguarda l'anno scorso ho fatto Londra Monza in un giorno (1300 km) con una vecchia naked senza nemmeno lo starccio di un cupolino, mentre quest'anno con il K 1300 R con una piccolissima unghia sopra il faro ho fatto Monza-Lourdes (1.100 km) il primo giorno; Lourdes- Perpignan via Pirenei facendo un infinità di passi Pirenaici (circa 600 km) e poi il ritorno Perpignan-Monza passando per le Alpi (col du Glandon e Galibier, 900 km) e mi sono perso qualcosa perchè alla fine dei 3 giorni il contakm segnava oltre 2.800 km.
Non lo faccio ne perchè sono obbligato ne perchè sono masochista, semplicemente non considero la moto un mezzo di trasporto, ossia non uso la moto per andare a visitare un luogo, uso la moto perchè mi piace guidarla, quindi quando vado sui Pirenei non è per vedere i Pirenei, ma per guidare su strade nuove, quindi posso stare in moto tutto il giorno, in pratica sposo pienamete il motto "la meta è la strada" . icon_asd.gif
Relativamente alle foto, non ne vado pazzo, troppe volte mi è capitato di fermarmi, senza nemmeno scendere dalla moto, per fotografare un panorama mozzafiato e poi riguardando la foto a casa mi è capitato di chiedermi perchè avevo fatto una foto così insignificante.

"il paesaggio è li, ma quando guardi nel mirino non c'è niente. Appena lo delimiti, scompare" (Robert M. Pirsig "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta").

Quindi, qualche foto la faccio, ma preferisco fare tesoro dell'emozioni che mi danno il panorama, la guida, i profumi, piuttosto che fermarmi in continuazione per fare foto che potrebbero non rendere giustizia e se non avrò molto materiale da mostrare agli amici pazienza, non è quello l'obiettivo del mio viaggio.



Dai su...
Siamo seri.
Londra - Monza?

Sei partito da Londra, sei arrivato a Dover. Dopo di chè hai perso almeno 30 minuti a sistemare la moto sul traghetto per Calais, riposandoti seduto sulla poltrona. Poi sei ripartito da Calais per la volta di Monza, percorrendo 1100km fino a casa tutti tirati. Dove sei arrivato comunque stanco, anche se soddisfatto, ti sarai poi fermato in mezzo alla francia , dopo 500-600km per pranzare e poi sei ripartito... cosi è facile.

Adesso viaggi con un bmw dove basta avere il culo saldo e i km che puoi fare vengono solo sanciti da quanta voglia hai di stare in moto, che essendo tanta, non ti stanca più di tanto.

Poi il tizio che ne ha fatti 2000 aveva una goldwing (un camper su 2 ruote con aria condizionata e retromarcia)

Prova a farti 1300km sotto al diluvio universale, per tutta la strada, passando dal caldo al freddo gelido, completamente zuppo anche con tuta antipioggia. Oppure 1000km a ottobre, sulle strade della val d'isere con -20°... Poi riparliamo del fatto se 1000km sono tanti o pochi...

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Poi quando non si parla di un viaggio da 1000km, ma di UNA tappa, il gioco cambia... Avete mai provato a farvi 1300km in un giorno e ripartire la mattina dopo per altri 1300km? e quello dopo idem?

Ogni tanto leggo queste cose e mi chiedo quanti viaggi veramente la gente... icon_confused.gif
 
14563543
14563543 Inviato: 8 Ago 2013 0:32
 

teo, come sei polemico oggi......
su, non essere preoccupato per il vostro viaggio e gotetevi la strada!!!!!
 
14563559
14563559 Inviato: 8 Ago 2013 0:59
 

Teo86x ha scritto:
Dai su...
Siamo seri.
Londra - Monza?

... siamo serissimi... icon_neutral.gif


Teo86x ha scritto:

Sei partito da Londra, sei arrivato a Dover. Dopo di chè hai perso almeno 30 minuti a sistemare la moto sul traghetto per Calais, riposandoti seduto sulla poltrona. Poi sei ripartito da Calais per la volta di Monza, percorrendo 1100km fino a casa tutti tirati. Dove sei arrivato comunque stanco, anche se soddisfatto, ti sarai poi fermato in mezzo alla francia , dopo 500-600km per pranzare e poi sei ripartito... cosi è facile.


Avevo capito che si parlava dei km fatti in un giorno, non avevo capito che le pause vanificavano tutto ... eusa_think.gif
Non sapevo nemmeno che fermarsi a pranzare o a fare una pausa rendesse tutto più facile... altrimenti mi sarei fermato più spesso, la mia non era una prova di resistenza o una gara per vedere chi ce l'aveva più duro, ma una piacevole gita lunga un po di km, quindi le pause erano ammesse.

Teo86x ha scritto:

Adesso viaggi con un bmw dove basta avere il culo saldo e i km che puoi fare vengono solo sanciti da quanta voglia hai di stare in moto, che essendo tanta, non ti stanca più di tanto.


Capisco che i luoghi comuni vendano sempre molto bene, ma purtroppo non basta avere la scritta BMW sul serbatoio per rendere una moto comoda. Ti garantisco che il KR è molto più scomodo della vecchia naked che avevo prima, la sella è decisamente più dura e la posizione più caricata in avanti stanca molto di più i polsi, per fortuna leggendo i forum dei bmwisti mi sono accorto che sono problemi che hanno tutti, poi se ti piace pensare che il KR sia comodo come una moto da turismo fà pure.

Teo86x ha scritto:

Prova a farti 1300km sotto al diluvio universale, per tutta la strada, passando dal caldo al freddo gelido, completamente zuppo anche con tuta antipioggia. Oppure 1000km a ottobre, sulle strade della val d'isere con -20°... Poi riparliamo del fatto se 1000km sono tanti o pochi...


spero di non farli mai tutti quei km sotto al diluvio e nemmeno con quel freddo, io come spiego sempre a quelli che mitizzano la guida d'inverno o sotto la pioggia, uso la moto per divertirmi e con le condizioni meteo che hai descritto non mi diverto, quindi evito di andarci, come ho già detto non ho da dimostrare alcunchè.
In ogni caso 1000 km sono comunque tanti.


Teo86x ha scritto:

Poi quando non si parla di un viaggio da 1000km, ma di UNA tappa, il gioco cambia... Avete mai provato a farvi 1300km in un giorno e ripartire la mattina dopo per altri 1300km? e quello dopo idem?

No non ho mai provato e non credo che ce la farei.



In conclusione, se volevi semplicemente dire che i tuoi 1300 km sono più spessi dei miei, non c'è alcun dubbio, sono più spessi i tuoi 0509_up.gif
 
14563626
14563626 Inviato: 8 Ago 2013 7:16
 

Teo86x ha scritto:
Prova a farti 1300km sotto al diluvio universale, per tutta la strada, passando dal caldo al freddo gelido, completamente zuppo anche con tuta antipioggia...........:


Dovresti rivedere il tuo equipaggiamento antiacqua, una tuta antipioggia che ti fa viaggiare completamente zuppo non è una tuta antipioggia.

A me è capitato di girare tutto un giorno sotto al diluvio (purtroppo più di una volta), e alla fine della giornata mi ero divertito pochissimo, ma ero completamente asciutto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14563656
14563656 Inviato: 8 Ago 2013 7:44
 

tanguero ha scritto:


spero di non farli mai tutti quei km sotto al diluvio e nemmeno con quel freddo, io come spiego sempre a quelli che mitizzano la guida d'inverno o sotto la pioggia, uso la moto per divertirmi e con le condizioni meteo che hai descritto non mi diverto, quindi evito di andarci, come ho già detto non ho da dimostrare alcunchè.
In ogni caso 1000 km sono comunque tanti.

:


il problema di quando fai 1000km è quello, passi da parte a parte alcune regioni e rischi di trovarti un meteo avverso. Ad agosto, cosi come a settembre o a maggio. Se organizzi un viaggio e il meteo poi è pessimo, cosa fai? rinunci? sei costretto a partire. icon_neutral.gif

1000km non sono tanti li per se, se li fai a tappe in un giorno e fai delle pause.
Però non paragoniamo 2000km di una goldwing con i nostri icon_asd.gif

Ultima modifica di Teo86x il 8 Ago 2013 7:59, modificato 1 volta in totale
 
14563657
14563657 Inviato: 8 Ago 2013 7:45
 

biondob ha scritto:
Dovresti rivedere il tuo equipaggiamento antiacqua, una tuta antipioggia che ti fa viaggiare completamente zuppo non è una tuta antipioggia.

A me è capitato di girare tutto un giorno sotto al diluvio (purtroppo più di una volta), e alla fine della giornata mi ero divertito pochissimo, ma ero completamente asciutto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



No no ma tu non puoi capire quella volta come pioveva icon_asd.gif
Tutte le altre volte, sempre asciutto e pulito icon_asd.gif
 
14565324
14565324 Inviato: 8 Ago 2013 19:15
 

Teo86x ha scritto:
No no ma tu non puoi capire quella volta come pioveva icon_asd.gif
Tutte le altre volte, sempre asciutto e pulito icon_asd.gif


O ti sei fatto prendere dell'emozione mentre scrivevi e hai trasformato due misere gocce d'acqua sotto la tuta in "completamente zuppo" o devi sotituire la tua tuta da piove piano con una tuta da pioggia e basta. icon_wink.gif

Mi è capitato di fare una volta gavia e un'altra lo julier con letterarmente le onde sull'asfalto e non mi sono mai bagnato.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14575926
14575926 Inviato: 15 Ago 2013 10:28
 

tanguero ha scritto:


"il paesaggio è li, ma quando guardi nel mirino non c'è niente. Appena lo delimiti, scompare" (Robert M. Pirsig "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta").


Sacrosanto !

Con GSR600 fatti circa 1000 KM, partendo a mezzogiorno da Biella per andare a mangiare a Spotorno con la ragazza... pausa pranzo e... perchè non ci facciamo un giro sul mare ? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Morale della favola, Biella - Nizza - Biella icon_asd.gif

Abbiamo fatto un po' di foto a Spotorno (che era la meta iniziale del nostro viaggio), poi abbiamo viaggiato SEMPRE tranne che per le soste carburante e per fare QUESTA foto (è il sogno di bambino icon_asd.gif ) :

immagini visibili ai soli utenti registrati



tornati a casa alle 23.45... un po' acciaccati ma che goduria 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14577511
14577511 Inviato: 16 Ago 2013 14:32
 

la moto ovviamente conta...non tanto per il motore quanto per la postura...ovvio che un conto è spararsi 1000 km su un R1 e un altro su una tourer....poi c'è da aggiungere che le condizioni meteo perfette aiutano...con pioggia e vento magari diventa piu faticoso...(soprattutto vento laterale.... io ho avuto la sfiga di beccare vento forte laterale per circa 120 km quest'estate e vi giuro che è stato scomodissimo..)

In generale se viaggio in moto lo faccio anche e soprattutto per godermi il viaggio....in quest'ottica preferisco non programmare tappe rigide ma viaggiare finchè mi va,quanto mi stanco o trovo un posto che vale la pena visitare mi fermo(ovviamente entro un itinerario di massima!)
 
14577597
14577597 Inviato: 16 Ago 2013 15:24
Oggetto: Re: Il mototurista: cosa porta e dove va.
 

pietroluca ha scritto:

(...)
Harley Davidson con 2 bei bauletti laterali stile Road King o Dyna Switchback, o Moto Guzzi California con 2 bauletti laterali sempre in tinta stile Harley.
(...)
io e la mia ragazza nonostante siamo molto magri (53kg Io e 38 kg Lei)

Per guidare moto da 350Kg+bagagli occorre un certo fisico+molta abilità...
Io (60Kg - 165cm - 18 anni di moto) pur avendo guidato moto ben più pesanti mi sento già al limite del ragionevole con la CBF600+bauletto+zavorrina.
Buona strada!
 
14578178
14578178 Inviato: 16 Ago 2013 21:55
Oggetto: Re: Il mototurista: cosa porta e dove va.
 

FilippoC79 ha scritto:
Per guidare moto da 350Kg+bagagli occorre un certo fisico+molta abilità...
Io (60Kg - 165cm - 18 anni di moto) pur avendo guidato moto ben più pesanti mi sento già al limite del ragionevole con la CBF600+bauletto+zavorrina.
Buona strada!


Come infatti la moto che probabilmente comprerò tra circa 1 anno sarà la Moto Guzzi Nevada.
Ad ora è quella più equilibrata per ciò che cerco e ciò che sono.

Consuma poco, è leggera, è veloce (per essere una Custom), è dinamica, è affidabilie, è molto (ma molto) bella, ed è equipaggiabile con molti accessori per renderla turistica.
La California mi piace di più, ma dovrei provarla e poi sui consumi mi par di capire non faccia miracoli.
 
14580574
14580574 Inviato: 18 Ago 2013 17:22
 

ciao
io al massimo sono riuscito a fare 700 km in un giorno
ma la sera a casa ero praticamente distrutto.
diciamo che il maggiore fattore lo fa la comodità della moto...dicamo che la 696 non è una poltrona.
 
14581444
14581444 Inviato: 19 Ago 2013 10:17
 

Comunque lo penso anche io.
Il mototurista deve macinare km, si, ma quelli giusti. Quelli che ti permettano di essere felice in moto. Di visitare posti nuovi, di potersi fermare,ecc.
Il discorso km esagerati in un giorno lo vorrei giustificare per il fatto che magari può capitare che devi raggiungere un posto molto lontano, e poi arrivato dormi li e giorni successivi stai nella zona senza fare molti km.
 
14600544
14600544 Inviato: 28 Ago 2013 22:23
 

Il mototurista ribelle vuole farsi un 400km in 1 giorno per visitare qualche bel posto del Cilento.
Il massimo che posso vedere qual'è? Palinuro?
 
14601431
14601431 Inviato: 29 Ago 2013 11:04
 

pazuto ha scritto:
ragazzi, ma lo sapete quantisono 1000 km??? in un giorno???
siate realisti, non li farete mai.


se c'è qualcuno che davvero li ha fatti, lo dica, e con quale moto.


mi è capitato almeno un paio di volte, col CB 500 (che non è neanche tutta sta gran moto da viaggio), di farne 900 e rotti. una nel 2009, dall'Ungheria all'Italia, e un'altra da Mantova a Bourges, nel 2011. con la SV non ancora, al massimo 700.

mio marito ne ha fatti anche molti di più, una volta era abituato a fare tratte giornaliere lunghissime, per molti giorni consecutivi... ricordo che arrivò a fare Mantova-Simancas e ritorno (3589) in 48 ore, nel 2008, con la Bandita 1250 (c'è anche un report qui sul forum, credo).
 
14601491
14601491 Inviato: 29 Ago 2013 11:22
 

lilit ha scritto:
mi è capitato almeno un paio di volte, col CB 500 (che non è neanche tutta sta gran moto da viaggio), di farne 900 e rotti. una nel 2009, dall'Ungheria all'Italia, e un'altra da Mantova a Bourges, nel 2011. con la SV non ancora, al massimo 700.

mio marito ne ha fatti anche molti di più, una volta era abituato a fare tratte giornaliere lunghissime, per molti giorni consecutivi... ricordo che arrivò a fare Mantova-Simancas e ritorno (3589) in 48 ore, nel 2008, con la Bandita 1250 (c'è anche un report qui sul forum, credo).


ok, ma statisticamente parlando, quanti hanno fatto 1000 km in un giorno, sul totale parco moto circolante???
lo 0,1%????
poi, per forza che qua sembrano tanti, siamo in un forum di moto, dove si organizzano gite, raduni e quant'altro.........
al bar ci sono tante persone che 1000 km li fanno in un anno...
 
14601533
14601533 Inviato: 29 Ago 2013 11:32
 

comunque io non amo le percorrenze esagerate, anche perchè mi piace alternare la guida ad altre attività: cose da visitare, che so, castelli, chiese... e fare tante soste fotografiche.
e poi solitamente non pernottiamo mai in albergo, dove trovi tutto pronto, ma in tenda (adoriamo farci da mangiare con la cucina da campo), e montare e smontare l'accampamento richiede tempi non brevissimi.
 
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