Teo86x ha scritto:
Dai su...
Siamo seri.
Londra - Monza?
... siamo serissimi...
Teo86x ha scritto:
Sei partito da Londra, sei arrivato a Dover. Dopo di chè hai perso almeno 30 minuti a sistemare la moto sul traghetto per Calais, riposandoti seduto sulla poltrona. Poi sei ripartito da Calais per la volta di Monza, percorrendo 1100km fino a casa tutti tirati. Dove sei arrivato comunque stanco, anche se soddisfatto, ti sarai poi fermato in mezzo alla francia , dopo 500-600km per pranzare e poi sei ripartito... cosi è facile.
Avevo capito che si parlava dei km fatti in un giorno, non avevo capito che le pause vanificavano tutto ...
Non sapevo nemmeno che fermarsi a pranzare o a fare una pausa rendesse tutto più facile... altrimenti mi sarei fermato più spesso, la mia non era una prova di resistenza o una gara per vedere chi ce l'aveva più duro, ma una piacevole gita lunga un po di km, quindi le pause erano ammesse.
Teo86x ha scritto:
Adesso viaggi con un bmw dove basta avere il culo saldo e i km che puoi fare vengono solo sanciti da quanta voglia hai di stare in moto, che essendo tanta, non ti stanca più di tanto.
Capisco che i luoghi comuni vendano sempre molto bene, ma purtroppo non basta avere la scritta BMW sul serbatoio per rendere una moto comoda. Ti garantisco che il KR è molto più scomodo della vecchia naked che avevo prima, la sella è decisamente più dura e la posizione più caricata in avanti stanca molto di più i polsi, per fortuna leggendo i forum dei bmwisti mi sono accorto che sono problemi che hanno tutti, poi se ti piace pensare che il KR sia comodo come una moto da turismo fà pure.
Teo86x ha scritto:
Prova a farti 1300km sotto al diluvio universale, per tutta la strada, passando dal caldo al freddo gelido, completamente zuppo anche con tuta antipioggia. Oppure 1000km a ottobre, sulle strade della val d'isere con -20°... Poi riparliamo del fatto se 1000km sono tanti o pochi...
spero di non farli mai tutti quei km sotto al diluvio e nemmeno con quel freddo, io come spiego sempre a quelli che mitizzano la guida d'inverno o sotto la pioggia, uso la moto per divertirmi e con le condizioni meteo che hai descritto non mi diverto, quindi evito di andarci, come ho già detto non ho da dimostrare alcunchè.
In ogni caso 1000 km sono comunque tanti.
Teo86x ha scritto:
Poi quando non si parla di un viaggio da 1000km, ma di UNA tappa, il gioco cambia... Avete mai provato a farvi 1300km in un giorno e ripartire la mattina dopo per altri 1300km? e quello dopo idem?
No non ho mai provato e non credo che ce la farei.
In conclusione, se volevi semplicemente dire che i tuoi 1300 km sono più spessi dei miei, non c'è alcun dubbio, sono più spessi i tuoi